Riccardo Signoretti è stato ospite di Barbara D’Urso a  Pomeriggio5 per nuove rivelazioni sul caso della marchesa Daniela del Secco d’Aragona. Le origini nobili della donna sono state messe in discussione in più di un’occasione, obbligandola a difendersi. La marchesa sostiene di non avere nulla da dimostrare e ha minacciato di far partire querele contro chiunque osi mettere in dubbio quanto sostiene. Prosegue dritto per la sua strada il giornalista Riccardo Signoretti che, ospite del salotto presieduto dalla D’Urso, ha reso noto un documento che attesterebbe la veridicità di quanto sostiene.

La fattura, Marchesa d’Aragona sarebbe il nome della sua società

Signoretti difende il suo operato e rilancia: “Patrizia De Blanck ci ha raccontato che faceva massaggi e vendeva creme. Nel foglio da consegnare al Grande Fratello con i potenziali amici da invitare in puntata lei aveva indicato il nome di Andrea, figlio di Marina Ripa di Meana. Lo abbiamo contattato e ci ha detto che il titolo finto le era stato dato proprio da Marina. Non ho trovato nessuno che la difendesse. Oggi ti ho portato questo documento. È vero che lei ha scritto per molto tempo su Nuovo (il settimanale da lui diretto, ndr) finché le ho detto che erano arrivata molte segnalazioni sul suo conto, in cui si indicava che il suo titolo fosse falso. Le chiesi, per favore, di darmi una pezza d’appoggio per dimostrare le sue origini. Non è mai arrivato nulla. Mi disse che non aveva nulla da dimostrare. Ci siamo lasciati serenamente, non devo vendicarmi di nulla. Questa è una delle fatture della signora Del Secco e come vedete c’è scritto ‘Marchesa d’Aragona’ di Daniela del Secco, quindi lei ha una società che si chiama Marchesa d’Aragona. Lei si chiama Daniela del Secco, è figlia di un tranviere e di una casalinga, non ha nessun titolo nobiliare e ha fatto l’estetista a Catanzaro”.

La Del Secco minaccia di procedere sotto il profilo legale

Per tutelare la sua immagine, la Del Secco ha minacciato di intraprendere azioni legali contro chiunque osi raccontare il falso sul suo conto. Sostiene di appartenere all’aristocrazia italiana e non ha alcuna intenzione di produrre documenti che le permettano di chiarire una volta per tutte la questione. Nel corso dell’ultima puntata del Grande Fratello Vip 2018, si è risentita per l’ingresso nella Casa di Patrizia De Blanck, contessa italiana che ha pubblicamente messo in dubbio le sue presunte origini nobili.