Emanuele e Rosa durante una serata

I riflettori fanno bene o male all'amore? Se si pensa che molte coppie nate a favore di telecamera sono scoppiate, allora la risposta non dovrebbe essere difficile da articolare. Con la rottura di Angelica e Ferdinando crolla l'ultimo baluardo sicuro del Grande Fratello. Prima di loro anche Andrea e Margherita si sono detti addio. Resistono, invece, le coppie che non sembravano fossero destinate a durare in eterno. Tra loro, in pole position, ci sono Rosa Baiano ed Emanuele Pagano. Ma è impossibile non citare anche Pietro Titone e Ilaria Natali o Davide Baroncini ed Erinela Bitri. Insomma quando si ha il pubblico contro o quando si decide di stare lontani dal piccolo schermo, l'amore resiste. La troppa popolarità, quindi, sembra solo regalare un biglietto di sola andata per il successo.

Le coppie del Grande Fratello che resistono alla popolarità

Dopo il primo bacio, Rosa ed Emanuele non si sono più lasciati. Di sicuro la loro è stata una relazione all'insegna delle critiche. La napoletana veniva sempre accusata di vittimismo, mentre al bel carpentiere, a causa del suo carattere troppo irruento, non venivano mai risparmiati commenti al vetriolo. Ora a distanza di otto mesi, i due sono ancora innamorati come il primo giorno e sembra che esista una ricetta per permette a una relazione di non naufragare in una valle di lacrime: tenersi al riparo dalla ribalta della cronaca rosa.

Rosa ed Emanuele

"La nostra è una storia senza inciuci né pettegolezzi. Non ci piace la vita mondana e non frequentiamo le festicciole da vetrina. Preferiamo vivere i nostri momenti in privato o piuttosto restare in famiglia", con queste parole la napoletana spiega i retroscena del suo successo almeno in campo sentimentale. Traguardo questo che ha permesso il fidanzamento ufficiale con Emanuele Pagano. Se la passano altrettanto bene persino Davide Baroncini ed Erinela Bitri. I due piccioncini continuano a far parlare di sé nel bene o nel male, ma hanno deciso di tenere ugualmente lontana dalle telecamere la loro liaison nata dopo il primo bacio tra i fumi dell'alcol.

Erinela e Davide in mare aperto

La convivenza tra Davide ed Erinela procede a gonfie vele e dire che la loro relazione non era iniziata proprio sotto i migliori auspici. Il siciliano, prima di incontrare la donna dell sua vita, aveva intrecciato rapporti amorosi prima con Rosa Baiano e poi con Olivia Lechner ma, oggi, il playboy sembra aver messo la testa a posto e protegge il suo amore per la bella albanese dalle incursioni degli addetti ai lavori. Se in principio Pietro era diviso tra Ilaria e Guendalina, oggi il calciatore sembra aver effettuato la sua scelta. Il comportamento ambiguo del fiorentino aveva destato molto sconcerto all'interno della casa e nessuno credeva che la sua liaison con la Natali avesse un futuro. Niente di più sbagliato.

Ilaria e Pietro al mare

I due piccioncini, infatti, proseguono la loro convivenza a Milano e, nonostante lo zampino della Tavassi, sembra che, una volta abbandonata la casa più spiata del Bel Paese, la coppia abbia finalmente trovato l'equilibrio e quella stabilità necessaria per continuare ad amarsi persino lontani da occhi indiscreti.

Le coppie di Uomini e Donne ancora innamorate

Se per resistere alla popolarità del Grande Fratello, la parola d'ordine è privacy, anche le coppie nate alla corte di Maria De Filippi, devono fare i conti con la curiosità dei paparazzi e dei sostenitori sempre alla ricerca di nuove informazioni sui loro beniamini. La scelta 2011 di Samuele Nardi ha messo la parola fine alla ricerca della sua anima gemella. Claudia Borroni si è aggiudicata l'ex tronista nonostante lo sconcerto degli appassionati di Uomini e Donne che le preferivano la bella sarda. I due piccioncini sono riusciti a trovare un equilibrio tra lavoro e sentimento, tanto che si sente già profumo d'aranci.

Claudia e Samuele

Forse Samuele e Claudia possono essere considerati l'unica coppia ad essere riuscita a superare indenne la presenza costante delle telecamere nella loro vita privata. Discorso invece per il tronista preferito da Tina Cipollari. La crisi tra Leonardo e la Pagliano è sfociata nella rottura. Ma fortunatamente tutto è bene quel che finisce bene e i due non si sono arresi alle nuvole di passaggio ricucendo un rapporto che sembrava essere destinato al definitivo allontanamento. Così la notizia di Greco e Diletta di nuovo insieme ha messo a tacere i dubbi di quanti credevano che la loro liaison fosse solo una conseguenza della necessità di restare sempre sulla cresta dell'onda.

leonardo e diletta

In seguito al riavvicinamento, Leonardo ha fatto sentire forte e chiara la sua voce su Facebook dichiarandosi stanco dell'intromissione nella sua vita privata e finalmente pronto a difenderla a spada tratta. Così il bacio del sì a Uomini e Donne tra Diletta e l'ex tronista potrà contare, ora, sul desiderio di assaporare la libertà dalle telecamere e da quel meccanismo infernale in cui si può trasformare, talvolta, il piccolo schermo. Anche l'ultima ospitata di Teresanna e Antonio alla corte di Maria De Filippi  ha fatto comprendere ai telespettatori quanto sia importante imparare a conoscersi prima di lanciarsi definitivamente nel mondo dello spettacolo. I due piccioncini hanno intrapreso questa strada e sembra proprio che per loro il futuro sarà roseo.

Antonio insieme a Teresanna

La scelta di Teresanna Pugliese che è ricaduta su Antonio Passarelli è stata solo l'inizio di un lungo percorso insieme, lo stesso destino che accomuna tutte quelle coppie nate grazie all'intervento del piccolo schermo che hanno deciso di mettere da parte il successo nel mondo dello spettacolo per dedicarsi anima e cuore alla propria metà della mela. La popolarità può essere effimera, l'amore invece è un sentimento eterno.