Simone Barbato eliminato dall’Isola dei Famosi 2018, il naufrago se ne va senza salutare
Simone Barbato è stato il naufrago eliminato dal televoto nella decima puntata dell'Isola dei Famosi 2018. Il pubblico ha preferito fare uscire il Mimo di Zelig e Avanti un altro, concorrente molto discusso nelle ultime settimane, e salvare gli altri due nominati Franco Terlizzi e Francesca Cipriani. La vera notizia, però, è quanto successo alla notizia dell'eliminazione: Simone ne stava andando senza salutare i compagni e, richiamato da loro stessi, si è congedato solo con un paio di strette di mano.
I naufraghi offesi per il comportamento di Simone
Nel vedere Simone pronto ad andarsene senza un saluto, a richiamarlo è stato Jonathan Kashanian, che con Barbato ha avuto un rapporto difficile, fatto di nomination reciproche ma soprattutto di diversi scontri. "Simone, ti vogliamo salutare. Abbiamo passato due mesi insieme", la incalzato Jonathan. Barbato ha stretto la mano solo a Jonathan, Nino e Alessia e ha abbracciato Francesca. Nessun cenno ad Amaurys, con cui c'è stato un pesante litigio a inizio puntata. Ai naufraghi non è piaciuta la scena. Franco ha parlato di "scarsa sportività" e Bianca ha aggiunto "Un saluto non si nega a nessuno, abbiamo passato anche tanti momenti belli insieme, mentre Alessia Marcuzzi ha fatto notare come un episodio del genere non fosse mai successo prima nella storia dell'Isola. Valeria Marini, in studio, ha provato a difenderlo: "Magari era sfasato". "Non è questo", ha obiettato Mara Venier, "tutti salutano i loro compagni, anche dopo le discussioni".
Barbato eliminato definitivamente dall'Isola che non c'è
Simone ha scelto di rimanere sull'Isola che non c'è con Elena Morali e Rosa Perrotta: "Una bionda e una mora, con queste palme. Quando mi ricapita?". La permanenza però è durata pochissimo: Simone è stato eliminato definitivamente dal televoto. Mara Venier ha fatto notare al pubblico come Barbato abbia salutato Elena e Rosa con ben altro trasporto rispetto agli altri naufraghi. La Morali e la Perrotta hanno lasciato l'Isola che non c'è per tornare con gli altri naufraghi, non in gara ufficialmente ma "sospese" in una sorta di limbo: non possono nominare né essere nominate e devono indossare una fascia con la scritta "sospesa".
Il pubblico a casa diviso su Simone
I lettori di Fanpage.it avevano già largamente previsto l'eliminazione di Simone, personaggio – a dire il vero – poco amato dal pubblico. la scena del mancato saluto, però, ha sollevato reazioni contrastanti in rete: c'è chi lo accusa di maleducazione e chi lo loda per la coerenza nei confronti dei compagni, che per settimane l'hanno attaccato in diverse occasioni.