L'arrivo di Valeria Marini comincia già a influenzare gli equilibri sull'Isola dei Famosi e, soprattutto, a lasciare il segno su alcuni naufraghi. In particolare, Simone Barbato sembra particolarmente colpito dalla presenza della sexy showgirl. Sembra addirittura che il naufrago abbia detto frasi d'amore rivolte a lei… nel sonno. A raccontare l'aneddoto è stata la stessa Marini, che ha sostenuto come Simone (notoriamente sonnambulo) abbia parlato tutta la notte dicendo: “Valeria ti voglio, ti voglio. Mi piaci da impazzire”. Lui ha ammesso di non ricordare: “Io assolutamente non so cosa la mia bocca abbia tirato fuori”.

Gli apprezzamenti di Simone per la Marini

Barbato sembra avere una particolare attrazione per le bionde, dal momento che nel corso del reality ha già manifestato un'evidente simpatia prima per Elena Morali (nei confronti della quale sembra essere sbocciata una vera e propria cotta) e poi per Francesca Cipriani. Ora, in confessionale, ha ammesso l'attrazione nei confronti della Marini: “Beh esteticamente come fa a non piacere Valeria, è una bellissima donna molto piacevole ed attraente”. Simone, che stando alle dichiarazioni dei suoi famigliari non avrebbe mai avuto fidanzate, ha rivolto diversi sguardi sognanti alla neo naufraga, tanto da far intervenire Jonathan: “Simone, non la guardare così!”(qui il video).

Cosa pensa Valeria Marini di Simone Barbato

La Marini, da parte sua, ha parlato di Simone con gli altri naufraghi, sostenendo come la personalità del Mimo di Avanti un altro sia decisamente sui generis: "È particolare come persona, secondo me non è manco di questo mondo, sembra un folletto”. I compagni d'avventura l'hanno descritto come un personaggio a tratti bizzarro e lei si è detta d'accordo, parlando tra l'altro della lite avvenuta tra Simone e Jonathan nel corso della nona puntata.

Secondo me [Simone] un po’ recita, un po’…in certi momenti. Quando ha fatto quella sfuriata era un’altra persona, come se ci fosse una voglia di protagonismo per cui da una parte lui è cucciolo e bravo, dall'altra si chiude nel suo mondo, due persone completamente diverse.