Cosa è successo a Dasha Dereviankina, la fidanzata del gieffino Stefano Sala? Nel corso della sesta puntata del Grande Fratello Vip, si è scoperto che il giovane ha avuto eccezionalmente la possibilità di sentire al telefono la modella ucraina con cui è legato da un anno. L'amicizia speciale con Benedetta Mazza non c'entra nulla: Ilary Blasi ha parlato di un fatto privato, non specificando ulteriori dettagli sul contenuto della chiamata. Sala ha spiegato di non aver abbandonato il gioco solo perché sarebbe comunque impossibilitato a raggiungere Dasha, al momento bloccata in Ucraina. Dopo la diretta, però, il mistero è stato in parte svelato: Sala ha spiegato ai compagni che Dasha è alle prese con un problema di salute. Si tratterebbe di una questione non grave, ma il ragazzo è preoccupato per la situazione perché preferisce che la giovane riceva le cure necessarie in Italia.

Il problema di salute di Dasha Dereviankina

Alla fine della puntata, Stefano ha avuto un colloquio con Benedetta, in cui ha spiegato ciò che aveva dichiarato su Dasha nel corso della diretta. Parlando con la Mazza, ha svelato per la prima volta quel che è accaduto alla modella: "Al telefono ci siamo detti "ti amo". Quando ci sono problemi di salute tutto va in secondo piano. Lo staff del GF e i miei genitori si stanno attivando per riportarla qui. Mi stanno tenendo aggiornato". Benedetta, probabilmente, conosce già maggiori dettagli sulla situazione: "Su certe cose non si può scherzare, sono problemi gravi".

Sala impossibilitato a raggiungere Dasha in Ucraina

Stefano e Benedetta sono stati raggiunti da Ivan Cattaneo, che ha chiesto al ragazzo cosa fosse successo. Sala a quel punto è stato ancora più dettagliato: "La mia compagna ha avuto un problema di salute, risolvibile. Però non posso uscire e andare da lei perché nel suo Paese c'è una guerra civile e non si può superare le frontiere. Era andata lì a trovare i suoi. Vista la situazione, non mi fido della medicina di là. I suoi genitori non possono muoversi da lì, io non posso andare. Ho parlato con lei, l'ho tranquillizzata".

Con Benedetta Mazza è solo amicizia

In questo momento difficile, Stefano ha chiarito definitivamente che il rapporto con Benedetta è semplice amicizia. "La conoscevo già prima di entrare nella casa anche se non così profondamente", ha spiegato ieri al GF, "Abbiamo discusso sul fatto che possa esserci qualcosa più dell'amicizia, ma l'amore è un'altra cosa. Le voglio molto bene, è un punto di riferimento per me. È una grande, grande amica. Mi dispiace che la cosa sia stata travisata". La Mazza sembra pensarla allo stesso modo. Al contempo, Stefano ha ammesso: "Non posso negare che se non fossi fidanzato avrei agito in un altro modo”.