Credits: Frezza la Fata/Ipa
in foto: Credits: Frezza la Fata/Ipa

E, alla fine, pace fu. È bastato pochissimo perché Francesca Cipriani e Valeria Marini, dipinte come le acerrime nemiche all'Isola dei Famosi pronte a dar vita a un catfight che non facesse rimpiangere la storica lite Antonella Elia e Aida Yespica, mettessero da parte le incomprensioni con una semplice chiacchierata. È quanto accaduto al ritorno della Cipriani da Isla Bonita, dove ha trascorso una notte tra gli "agi" insieme a Alessia Mancini. Al suo arrivo, la Marini ha voluto immediatamente chiarire.

La riconciliazione: la Marini non avrebbe nulla contro la Cipriani

L'affaire "Marini-Cipriani" è stato sollevato da Francesca nel corso dell'ottava puntata, quando la Marini fu ospite in studio: "Sono rimasta male per un avvenimento. Eravamo ospiti del programma ‘Casa Signorini'…Ho capito che lei non voleva stare nella stessa trasmissione con me, sono andata via piangendo. Quando sono venuta in studio tu mi hai schifata e mi hai detto che non saresti mai rimasta se non fossi andata via io". Ancora amareggiata, la Cipriani non ha ovviamente preso benissimo l'ingresso di Valeria nel cast, avvenuto nel corso della nona puntata. La showgirl sarda, però, le ha dichiarato:

Voglio chiarire quella cosa che mi hai detto in studio. Io non ho niente contro di te, anzi. Non è vero che ho detto "o lei o me", sono sempre amica della donne. E poi so che hai sempre detto che sono il tuo idolo. Ho solo evitato di parlare per non entrare in argomento su un gossip che non mi interessava. Non ho niente contro di te, tu non mi hai fatto niente.

Francesca Cipriani disposta a dimenticare tutto

La Cipriani ha ammesso di averla sempre ammirata, ribadendo di essere rimasta molto delusa da quell'episodio a Casa Signorini: "Mi è caduto l'idolo". Alla fine, le due si sono abbracciate e Francesca ha spiegato in confessionale di essere disponibile a dimenticare quello spiacevole episodio: "Vogliamo accantonare quello che è successo. Adesso lei è qui, vediamo come si comporterà" (qui il video completo).

Le due hanno un ex in comune, la versione di Signorini

È facile indovinare quale sia il gossip cui la Marini ha fatto cenno. Le due bionde bombastiche hanno infatti un ex in comune: parliamo di Giovanni Cottone, già marito di Valeria (la Sacra Rota ha poi annullato il matrimonio) e fidanzato per un breve periodo con  la Cipriani. Va detto che la questione è tutt'altro che chiusa. Alfonso Signorini, direttore di Chi e conduttore del programma web sopra citato, ha già raccontato un'altra versione dei fatti: "Valeria Marini è stata graditissima ospite di Casa Signorini per 2 mesi, durante una puntata ha visto che c’era anche Francesca Cipriani, e ha sbottato dicendo “o me, o lei”. (…) Allora io me ne sono andato dalla Cipriani quando il programma non era ancora iniziato, la Marini pretendeva che Francesca se ne andasse, io non ho voluto e le ho detto “Tu allora non stare qui nel salotto, stai in cucina insieme con lo chef e io verrò da te in disparte e ti intervisterò in cucina! Valeria ha smentito, ma ha raccontato una bugia, perché è veramente accaduto quello che ha raccontato Francesca. La Cipriani c’era rimasta molto male per questo episodio e si è anche messa a piangere".