anna_tatangelo-sdraiata

Sono partiti i provini per X Factor 4 alla ricerca del nuovo Marco Mengoni ma ancora non è al completo la formazione del talent show.

Assodato l'addio di Morgan sostituito da Elio si è passati alla ricerca del quarto giudice che non sarà Roberto Vecchioni come annunciato nelle scorse settimane.

Dopo che il cantautore milanese ha smentito i contatti con i vertici Rai è partito di nuovo il toto- giudice a X Factor e hanno ricominciato ad inseguirsi i nomi.

Come se non bastasse poi Elio delle Storie Tese, destinato a sostituire il dimissionario Morgan, aveva dichiarato di non aver ancora firmato alcun contratto. La neo mamma Anna Tatangelo al momento sembra essere in pole position per la terza (ed ultima?) poltrona rimasta vacante nello studio di Rai Due, ma chissà quanto c'è di vero.

Per ora l' unica certezza riguarda la veterana Mara Maionchi perchè, pare, Claudia Mori non è stata confermata e Simona Ventura non tornerà ad X Factor ma continuerà con l'Isola dei Famosi e Quelli che il calcio. Per la compagna di Gigi d'Alessio sarebbe l'occasione di tornare sulla cresta dell'onda dopo un periodo lontano dalle telecamere dovuto alla gravidanza.

Anna Tatangelo dopo il successo personale potrebbe essere pronta ad una nuova sfida. Pare che sia lei che il cantante Elio siano ad un passo dalla firma: così il cast sarebbe al completo in attesa di sfornare i prossimi talenti che seguiranno le orme di Noemi e Giusy Ferreri. Elio potrebbe dedicarsi ai gruppi vocali vista la grande sperienza nel settore, Anna invece potrebbe concentrarsi sulle voci femminili regalando un tocco di gioventù al programma e un pò di share alla trasmissione che non guasta mai.

Alessandra Pugliese