Il nodo sul nome dell'inviato dell'Isola dei Famosi 2019 è finalmente sciolto: sarà Filippo Nardi il successore di Stefano De Martino in qualità di narratore delle vicende dell'Isola, accompagnando i telespettatori nelle strisce quotidiane e interagendo con Alessia Marcuzzi dall'Honduras. L'edizione di quest'anno va così definendosi, quando mancano meno di due settimane all'inizio dell'avventura dei naufraghi. Il 24 gennaio prenderà il via la quinta edizione del programma targata Mediaset, che quest'anno cambia giorno di messa in onda, passando dal lunedì al giovedì, per adattarsi alle esigenze di palinsesto della rete ammiraglia Mediaset.

Filippo Nardi, dal Grande Fratello all'Isola dei Famosi

Per Filippo Nardi si tratta di un ritorno all'Isola dei Famosi, dopo che nella scorsa edizione aveva fatto parte del gruppo dei naufraghi. Il suo curriculum televisivo nasce nel segno del reality, con la sua partecipazione alla seconda edizione del Grande Fratello, segnata dalla memorabile scena della sua furia per la mancanza di sigarette in Casa e la successiva squalifica.

Il personaggio di Nardi prende quota negli anni successivi, vista la sua simpatia e la capacità di adattarsi a diversi formati, tant'è che entra a far parte della squadra de Le Iene. Poi il fenomeno tende a sgonfiarsi e Nardi si allontana progressivamente dal panorama televisivo, prima di ritornare proprio nell'edizione 2018 dell'Isola dei Famosi, dove non lascerà proprio il segno, ma si reinserirà nel giro. Il ruolo di inviato potrebbe essergli congeniale e Nardi ha idealmente scalzato la concorrenza di Walter Nudo, che per molti, dopo la vitoria al Grande Fratello Vip, sembrava destinato ad un ruolo di questo tipo.

Alda D'Eusanio e Alba Parietti opinioniste all'Isola dei Famosi 2019

L'arrivo di Nardi nel programma è un'altra novità importante di questa edizione dell'Isola dei Famosi, dopo che nelle scorse ore Alessia Marcuzzi ha confermato l'approdo nel programma di Alba Parietti e Alda D'Eusanio nel ruolo di opinioniste. I due volti femminili arrivano in soccorso della Marcuzzi  per riempire il vuoto pesante lasciato dall'addio di Mara Venier, tornata quest'anno in Rai a condurre Domenica In, che nelle precedenti edizione, seppur da una posizione laterale, aveva avuto un ruolo fondamentale per la sostenibilità del programma.

Il cast dell'Isola dei Famosi 2019 è già al completo?

Intanto, pur non essendoci stata alcuna conferma ufficiale da parte della produzione, anche il cast dell'isola dei Famosi 2019 sarebbe al completo, con i nomi trapelati nei giorni scorsi. Tra i papabili naufraghi Riccardo Fogli, Marina La Rosa, Paolo Brosio, Alvin, Jo Squillo (qui tutta la lista dei possibili concorrenti). Jeremias Rodriguez avrebbe invece dato forfait per la rottura del polso.