Mancano poche ore alla conclusione dei Grande Fratello 2019 e l'atmosfera nella Casa è tutt'altro che tranquilla. Sono ormai ai ferri corti Francesca De André e Gianmarco Onestini, con quest'ultimo stanco dei comportamenti sopra le righe della gieffina. Alla vigilia della finale che andrà in onda stasera, lunedì 10 giugno, Gianmarco è stato chiamato dal Grande Fratello a dire la sua su Francesca, ed è stato tutt'altro che tenero.

Tendi a vedere le cose che fanno gli altri prima di guardare quello che fai tu, è una cosa che a me non piace. Seconda cosa: credo che ci siano delle volte un modo di esprimersi troppo aggressivo che a me non piace. Credo che tra persone mature si possa parlare in maniera civile senza dover alzare il tono di voce o tirare un sanpietrino quando uno sta mangiando.

La reazione di Francesca

Le parole di Gianmarco (qui il video) non sono affatto piaciute alla De André, che ha lamentato di aver ricevuto da lui solo critiche negative. Molti spettatori, peraltro, sembrano condividere il parere di Onestini: Francesca è decisamente la concorrente più contestata dell'edizione, accusata di essere troppo irascibile e spesso arrogante, per giunta in qualche modo "protetta" dalla conduttrice Barbara D'Urso. Più tardi, la gieffina si è rivolta a Gennaro Lillio, con cui è nata una relazione nella Casa, facendo quelle che possono essere definite minacce nei confronti di Gianmarco:

Prendi il tuo amico Gianmarca, la tua amica Gianmarchina di sto ca e portala qua. Perché alla prossima che mi dicono qualcosa prendo la mazza da baseball e faccio razzia.

Luca Onestini interviene e difende il fratello

La scena non è sfuggita al pubblico, che ha commentato scandalizzato le parole di Francesca, e non è passata inosservata a Luca Onestini, il fratello di Gianmarco. L'ex concorrente di Uomini e Donne e GF Vip ha pubblicato una story su Instagram infuriato: "‘Poverina', si è offesa che Gianmarco le abbia detto le cose in faccia, quelle che pensiamo TUTTI, facendola scendere dal piedistallo! E ora ripartono le buffonate da "bulletta" di sto ca*** (come dice lei). Mi meraviglio che gli altri non abbiano il coraggio di dirle niente e anzi, le facciano pure da schiavi… Scioccato! Forza Gianmarco sempre! Siamo tutti con te". Luca, peraltro, sembra non essere in buoni rapporti con la produzione del GF, che non gli ha mai permesso di incontrare il fratello e non l'ha neppure invitato alla finale.