Al ‘Grande Fratello Vip 2018‘, Francesco Monte si è confidato con Silvia Provvedi. L'ex tronista di ‘Uomini e Donne' – già proclamato finalista del reality – ha spiegato che dopo la rottura con Cecilia Rodriguez ha iniziato a pensare all'amore in modo diverso. L'ultimo colpo di fulmine è stato con la modella argentina, la prima donna in grado di fargli credere nelle favole.

Francesco Monte e il colpo di fulmine con Cecilia Rodriguez

Il gieffino parla sempre con grande affetto della sua ex fidanzata. Il nome di Cecilia Rodriguez continua a spuntare nei discorsi sull'amore. La modella sembra avere influenzato l'approccio del gieffino ai sentimenti: "Oggi vivo le frequentazioni e l'approccio con l'amore in modo diverso rispetto a prima. L'ultimo innamoramento che ho definito ‘colpo di fulmine' è stato con Cecilia, avvenuto cinque anni fa. Dopo quanto mi sono innamorato di lei? Subito. Con lei, subito. Però avevo 24 anni, non avevo l'esperienza che ho oggi. Vedevo l'amore in modo diverso, credevo molto di più nelle favole. Io oggi non ci credo più tanto".

Le liti con Cecilia Rodriguez per paura di perderla

Francesco Monte ha anche avanzato l'ipotesi che Giulia Salemi possa in qualche modo riportarlo a credere che l'amore sia una fiaba. Ha ammesso di avere paura di soffrire e di perdere la persona amata. Ciò lo porta a discutere anche per delle sciocchezze. Accadeva anche nel corso della sua relazione con Cecilia Rodriguez:

"Tante cose che sto vivendo oggi con Giulia mi fanno pensare che la favola esista ancora. Però, poi, scatta anche la ragione. Ho paura di starci male perché so come affronto io determinate cose a livello emotivo. Nel mio caso sapermi prendere significa semplicemente farmi stare sereno. Se io sono sereno e ho delle conferme anche piccole giorno dopo giorno, non ti faccio delle rotture di co**ioni dove dicono ‘Tu sei pazzo'. Se le faccio è perché mi sta mancando la terra sotto i piedi. È quello che cercavo di far capire anche a Cecilia quando stavamo insieme. Magari mi attaccavo a delle caz**te e cercavo di farle capire che lo facevo perché avevo paura di perderla. Nei rapporti ho sempre sentito che la persona che stava con me era indispensabile per me però avevo paura di non esserlo io per lei".

Francesco Monte sulla relazione con Giulia Salemi

Infine, Francesco Monte ha fantasticato su come potrebbe essere il rapporto con Giulia Salemi una volta usciti dalla casa del ‘Grande Fratello Vip 2018': “Sono rodato a gestire i rapporti a distanza, lei no, ma c’è la voglia. Io mi sto lasciando andare, posticipare delle cose è importante per vedere come vivremo la relazione fuori, ho paura di rimanerci scottato”. Non resta che attendere le prossime settimane per scoprire come si evolverà il loro rapporto.