video suggerito
video suggerito
Grande Fratello Vip 2018

Francesco Monte sul bacio tra Giulia Salemi e Martina Hamdy: “Mi ha fatto schifo”

Frase discussa di Monte nella notte, dopo il bacio saffico (per gioco) tra la Salemi e la Hamdy. C’è già chi lo accusa di essere omofobo nonché razzista, per un’affermazione sulle “ragazze del nord”. O si tratta solo di gelosia nei confronti di Giulia, con la quale poco dopo è scattato il primo bacio?
A cura di Valeria Morini
53 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Video thumbnail

Al Grande Fratello Vip è polemica su Francesco Monte. Il gieffino sta facendo discutere per un'affermazione pronunciata in compagnia di Giulia Salemi, dopo il bacio tra lei e Martina Hamdy, scambiato nel corso del gioco "Obbligo o verità". Monte sembra non aver affatto apprezzato la scena. Poco dopo, nel letto insieme a quest'ultima, si è lasciato andare a una frase infelice: "Vedere due donne che si baciano così, con la lingua, mi fa schifo. Per me non è normale". Le parole hanno fatto immediatamente il giro del web, tanto che il concorrente è stato accusato di omofobia da diversi utenti. Secondo altri, la sua sarebbe soprattutto gelosia nei confronti della Salemi, con cui è nato un flirt.

La presunta frase razzista

Nella scena in questione, per quanto Francesco stia bisbigliando, sembrano esserci pochi dubbi sulla frase in questione. Inoltre, Monte ha aggiunto: "Per come sono fatto io, quelle robe non esistono sulla faccia della Terra. Voi del nord ragionate in un'altra maniera su questo. Voi la vedete in un altro modo, perché siete aperte, siete del nord. Ragionate in un'altra maniera, io non la vedo così. Queste cose a me fanno schifo". Manco a dirlo, oltre alle accuse di omofobia, sul ragazzo piovono anche quelle di razzismo. Un curioso corto circuito, considerato che lo stesso Monte, solo pochi giorni fa, ha accusato a sua volta Elia Fongaro di essere razzista.

Giulia Salemi e lo sfogo contro Francesco Monte

Interessante anche lo sfogo di Giulia Salemi, che parlando Silvia Provvedi, Fabio Basile e Lory Del Santo, si è detta delusa da Francesco: "Non sta bene, io mi sono rotta di questi uomini pesanti. Prima mi ha chiesto se il bacio tra me e Marty fosse recitato. Poi io, per scherzare, io gli ho detto che mi sarebbe piaciuta fare una cosa a tre con lui e un'altra donna, ma lui ha capito male pensando a me e ad altre due donne. Si è preso male, ha fatto una sceneggiata… Mi ha detto di essere all'antica. Non sa cosa sia lo humour, si contraddice da solo, non sta bene ‘sto ragazzo. Qualsiasi cosa faccia non gli va bene. Io non posso snaturarmi, sono fatta così. I miei amici mi amano per questo, io lavoro per essere la persona che sono e lui vuole snaturarmi? Io gioco, ironizzo. Riesce a rovinare ogni serata". Francesco si sarebbe urtato anche quando Giulia ha dichiarato di voler stare a telecamere spente con lui: “Ha detto bisogna essere consenzienti, ma tutto bene? Perché deve fare questa parte? Nella vita bisogna essere onesti e coerenti, è un gioco, bisogna avere senso dell’humor" (qui video della scena).

Poi arriva il primo bacio

Nella notte, però, è finalmente arrivato il primo bacio tra la Salemi e Monte, sotto le coperte alle 5 del mattino. Il gesto è stato compiuto dopo l'ultimatum di Giulia: la modella piacentina si è detta non più disponibile a un rapporto ambiguo e Monte ha dovuto scegliere tra la semplice amicizia o qualcosa di più. Non resta che attendere i prossimi giorni per capire se tra loro nascerà davvero l'amore o se scoppierà l'ennesima lite.

53 CONDIVISIONI
683 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views