Il Grande Fratello 2019 è iniziato appena da un paio di settimane, ed ecco che nella Casa si è già verificato un episodio di omofobia. Ormai un "classico", ahinoi, di ogni reality. Il protagonista di questo spiacevole caso è Daniele Dal Moro, che ha utilizzato un pesante insulto riferendosi a Cristian Imparato. I due avevano peraltro avuto una litigata subito dopo la diretta della terza puntata. Daniele, ora, potrebbe rischiare la squalifica (che già il pubblico richiede a gran voce) o un richiamo ufficiale.

La frase detta su Cristian

Il tutto è accaduto nel corso di una conversazione tra Daniele e Valentina Vignali. L'imprenditore veronese stava consolando la coinquilina, in preda a una crisi di pianto. In quel frangente, Dal Moro ha cercato di scherzare sulle liti già scoppiate nella Casa e ha fatto riferimento al suo scontro con Cristian: "Quando ci sono le litigate serie dobbiamo esserci. Queste litigate da bambini. Ieri parlavo con la checca, gli ho detto ‘ti mangio’. Chissà cosa faccio in una litigata vera! Ieri per un uovo gli ho detto ‘ti mangio’" (sotto, il video).

La lite tra Cristian e Daniele

Imparato e Dal Moro si erano scontrati dopo la diretta di martedì 23 aprile, in seguito alla scelta di Cristian di nominare Daniele. L'ex bimbo prodigio di Io canto ha deciso di votare per mandare il compagno in eliminazione per via della sua dieta, che gli impedirebbe di adattarsi agli usi degli altri inquilini. Una motivazione che Dal Moro non ha accettato: "Sei tu quello fissato con l'estetica, io mangio più di te e sono comunque due volte più figo di te. Fai poco il gradasso con me perché, credimi, ti mangio vivo". Cristian ha replicato infuriato, sostenendo di essere affetto da una malattia intestinale che lo fa soffrire molto. A Valentina, Daniele ha inoltre spiegato che nominerà Imparato nella quarta puntata.

Io il motivo per cui nominerò Cristian non è perché mi ha nominato a me, ma perché la motivazione che mi ha dato mi fa capire la sua intelligenza. Fine. Questo schizza perché ho mangiato due uova. Capisci?

Cristian ha fatto coming out al GF

Imparato ha scelto proprio il Grande Fratello per svelare pubblicamente la sua omosessualità. Cristian ha sostenuto di averlo ammesso soltanto perché prima o poi la cosa sarebbe venuta fuori. Se non avesse partecipato al GF, non avrebbe mai fatto un coming out televisivo: "Io non sarei mai andato da nessuna parte a dire… o a utilizzarla come strategia. Non la trovo d’aiuto. Perché secondo me è un continuo etichettare. Perché tu vai in trasmissione a dire ‘io sono etero?’”. Ricordiamo che Daniele, al di là del rischio squalifica, è anche al televoto (proprio grazie alla nomination di Cristian).