Aggiornamento 00.19 – Giorgio Tambellini deve aver letto questo articolo ed ha dunque cambiato la sua immagine profilo su Instagram, passando da uno scatto insieme a Francesca De André a uno in solitaria.

La sedicesima edizione del Grande Fratello ha trovato in Francesca De André un pezzo importante  dello scheletro del programma. Nell'ottava puntata ampio spazio è stato dato all'ennesimo capitolo della vicenda che riguarda Francesca De André e Giorgio Tambellini, l'uomo che giorni fa era stato protagonista della puntata del reality pur senza essere presente , ma attraverso le foto che lo inchiodavano mostrandolo insieme a un'altra ragazza.

Tambellini questa settimana è tornato al Gf16 per parlare con la De André, ma quello che i due avranno i due sarà tutt'altro che un chiarimento. La De André aveva mostrato, nel corso della settimana, dei segnali indirizzati a immaginare un perdono per Giorgio. La D'Urso quindi, prima di farli incontrare, ha voluto parlarle: "Per tutta la settimana hai continuato a chiederti cosa fosse accaduto, a chiederti cosa ci fosse in quell'audio che tua sorella Fabrizia ha ascoltato". Per lei c'è l'audio della telefonata che racconterebbe il tradimento di Giorgio.

 

La conduttrice continua: "Quando sono uscite le foto del tradimento di Giorgio, la tua amica Alessandra lo ha chiamato e poi gli ha chiesto di raccontarle la verità. Giorgio ha prima negato e poi ha raccontato alla tua amica tutto quello che era accaduto. Noi abbiamo sentito quell'audio e ci sono dettagli sessuali così forti che abbiamo deciso di non fartelo ascoltare. Ascolterai il racconto che ne fa la tua amica". Nella Casa entra Alessandra, l'amica di Francesca che racconta: "Non devi stare con lui, non posso dirti adesso cosa ha fatto, sei una persona intelligente e puoi capirlo".

Arriva quindi il momento dell'incontro tra Francesca e Giorgio e lei va subito al sodo, senza girarci troppo attorno, chiedendo a ripetizione se lui l'abbia tradita oppure no. Tambellini prova a farla ragionare, oltre a gridare al complotto, sottintendendo di esserne rimasto vittima: "Non ho parole. Stai ascoltando questa falsa che ha organizzato un complotto. Sono qui a dirti tre cose. Quella donna me l'ha presentata la tua amica Alessandra. Devo fare come te che ti strusci col pupazzo? Con le figura che stai facendo in questa casa? La volta scorsa non sono riuscito a dirti quello che volevo. Che cos'è successo te lo dirò una volta fuori. Non ti ho tradito, ti ha tradito la tua amica. Sono venuto a dirti di finire questo giochino, io ti aspetto fuori. Mi hanno teso una trappola per topi. Questo è il tuo mondo, non il mio". All'ennesima richiesta Tambellini ammette: "Sì, ti ho tradito". Francesca lo saluta: "Puoi andare, non aspettarmi fuori".

Non è però detto che Tambellini si arrenda, perché almeno da un punto di vista simbolico, pur avendo lasciato la sua compagna su Instagram diversi giorni fa, continua a mostrarsi pubblicamente con una foto profilo, quella di Instagram, che lo immortala insieme a Francesca De André.