Le continue intromissioni di Fariba Tehrani nella vita della figlia hanno finito per stancare Giulia Salemi. Dopo il caso del “rito magico” realizzato con i peli pubici di Cecilia Rodriguez, che si è poi rivelato essere uno scherzo, Giulia ha deciso di ribellarsi. Parlando con i coinquilini conosciuti nella Casa del Grande Fratello Vip, l’influencer italo – persiana ha deciso di lanciare un messaggio alla madre: la ama ma pretende che si faccia da parte.

Spero che mia mamma capisca che è giusto per la mia crescita e il mio benessere che si faccia da parte, che mi faccia proseguire da sola la mia vita. Esserci ma senza essere invasiva. Poi è normale che ti senti in colpa perché non vuoi ferirla, ma è la verità. È anche giusto che io insegua la mia felicità, e se uno ti ama rispetta la tua scelta, a maggior ragione un genitore.

Le giustificazioni di Fariba

Fariba si era già giustificata in merito al presunto rito magico già qualche giorno fa. La donna sostiene di avere solo risposto a una richiesta degli autori del GF Vip che l’avrebbero spinta a organizzare la gag in questione, per poterla poi utilizzare in puntata: “Magie? Quello era un copione che io ho eseguito. Io faccio le preghiere, sono credente. Perché non l'ho detto prima? Perché non mi era permesso dagli autori. Francesco Monte? Lo aspetto a braccia aperte, anzi a braccia apertissime o come amico o come fidanzato di Giulia. Chi vuole veramente bene a Monte deve volere la sua felicità. Finalmente si è sbloccato con Giulia. Lei è stata come una terapista per lui, è un miracolo. Quindi se gli volete bene non dovete intromettervi in negativo”.

La sua prima versione dei fatti

Inizialmente, dopo avere fatto il “rito” a Casa Signorini, Fariba aveva dato un’altra versione dei fatti: “L’ho voluto fare con un solo obiettivo: la felicità di Giulia. Ho chiesto di far nascere l’amore solo se può rendere felice mia figlia, altrimenti meglio che si allontanino. L’ho celebrato con un capello di Giulia, un pelo pubico di Cecilia Rodriguez, un mozzicone di sigaretta di Francesco e via… Non ho fatto soltanto due cose: accendere le candele bianche che portano via l’energia negativa e rimanere sveglia tutta la notte a pregare. Perché ho usato un pelo della Rodriguez? A me è stato detto che lei ha fatto un rito su Francesco e diverse persone mi hanno detto che Monte ha su di lui un rito voodoo: è per quello che non riesce a togliersela dalla testa, quindi mi hanno chiesto di fare un rito anche a me”.