C'è una folla di nominati a rischio eliminazione nella quarta puntata del Grande Fratello 2019, in onda stasera, 29 aprile, in prima serata su Canale 5. Dopo l'eccezione dovuta a Pasquetta, il GF torna il lunedì e promette un nuovo addio: i gieffini in nomination sono Ivana Icardi, Erica Piamonte, Francesca De André, Michael Terlizzi, Mila Suarez e Daniele Dal Moro. Come ogni settimana, abbiamo chiesto ai nostri lettori di scegliere chi vuole far uscire dal reality. La decisione della maggioranza è ricaduta su Francesca De André.

Le percentuali

A votare per l'eliminazione di Francesca, particolarmente contestata dal pubblico per il suo carattere forte e litigioso, è stato il 42% dei rispondenti al sondaggio. Considerevole, ma non vincolante, anche la percentuale di coloro che hanno votato per l'eliminazione di Mila Suarez, il 24%. Decisamente lontane le quote dei votanti che hanno chiesto l'addio degli altri concorrenti: Daniele (sotto accusa per alcuni insulti omofobi a Cristian) è stato votato dal 14% dei lettori, Ivana dall'8%, Erica dal 7%, Michael dal 5%.

Come funziona il televoto della quarta puntata

Precisiamo che il meccanismo del televoto ufficiale per questa puntata funziona in maniera differente rispetto al nostro sondaggio. Il pubblico del GF è infatti incaricato di votare chi deve essere salvato dall'eliminazione. Pertanto, il meno votato tra Ivana, Erica, Francesca, Michael, Mila e Daniele sarà automaticamente fuori dalla Casa.

Anticipazioni GF, puntata del 29 aprile

Nella quarta puntata del 29 aprile, al GF accadrà di tutto. Eliminazione a parte, assisteremo all'ingresso di due ospiti, curiosamente accomunate dall'identico nome e dalla passata partecipazione allo stesso Grande Fratello. Si tratta di Guendalina Tavassi, che avrà un confronto con Cristian Imparato in merito a storie di parrucchieri e ritocchini estetici, e Guendalina Canessa, che invece è attesa per una resa dei conti con l'ex rivale in amore Francesca De André. Inoltre, Serena Rutelli, la gieffina che è stata adottata da Francesco Rutelli e Barbara Palombelli, riceverà una lettera proveniente dalla madre biologica, che è desiderosa di incontrarla.