Francesca De André, tra dichiarazioni contro il padre Cristiano (prontamente bloccate da una diffida di lui) e i baci saffici con Erica Piamonte, si sta decisamente imponendo come una dei concorrenti più discussi e chiacchierati al Grande Fratello 2019. La nipote di Faber ha inoltre scatenato l'ira di Guendalina Canessa, ex rivale in amore, che ha pubblicato un duro post contro di lei ed entrerà nella Casa per un faccia a faccia.

Il post contro Francesca

Vediamo anzitutto di ripercorrere i loro trascorsi. Nel 2012 la De André si legò a  Daniele Interrante, che all'epoca era sposato con la Canessa. Francesca (che ha parlato della lunga storia con Interrante nella Casa) in passato disse che la loro relazione era nata quando il matrimonio con Guendalina era già finito. La Canessa, però, sostenne il contrario, parlando di tradimenti subiti da Daniele. La ex gieffina avrebbe ormai dimenticato tutto, ma non ha gradito i riferimenti  su di lei fatti da Francesca nella Casa. Da qui il post molto polemico pubblicato nelle scorse ore:

Ci sono momenti nella vita in cui devi dire agli altri STOP. In questi giorni sono stata in silenzio per riflettere e poi mi sono detta a me stessa che non era giusto affossare la mia testa sotto la sabbia. Sto parlando di Francesca De André. La signora in questione, se così possiamo chiamarla, continua a riempirsi la sua bocca di giudizi verso la mia persona. Lo fa privatamente e adesso anche pubblicamente al Grande Fratello. Io sono andata avanti con la mia vita, Daniele pure… perché non lo fai anche tu? Quindi cara Francesca: STOP.

Guendalina Canessa nella Casa del Grande Fratello

Lo stop alla vicenda, per il momento, non ci sarà. Guendalina entrerà infatti al GF nella puntata in onda lunedì 29 aprile in prima serata su Canale 5, proprio per un confronto con la De André. Per la Canessa, sarà un ritorno nella Casa a 12 anni da quando lei stessa partecipò al reality. Ricordiamo che potrebbe essere l'ultimo momento da protagonista per Francesca, che è in nomination e rischia l'eliminazione (qui il nostro sondaggio). Ironia della sorte, la puntata di stasera sarà all'insegna delle "Guendaline" del GF: entrerà anche la Tavassi, per una resa dei conti con Cristian Imparato.