Manca pochissimo alla partenza del Grande Fratello 2019, prevista per lunedì 8 aprile, e il settimanale Spy fornisce due nuovi nomi del cast. Sul nuovo numero Gabriele Parpiglia svela la presenza delle sorelle Fabrizia e Francesca De André, figlie di Cristiano De André, note soprattutto per i rapporti burrascosi con quest'ultimo. Il nonno delle ragazze è ovviamente il grande cantautore genovese Fabrizio De André. Sempre secondo il settimanale, le due dovrebbero partecipare come un unico concorrente, com'è avvenuto per le Donatella e per Antonella Mosetti e la figlia Asia Nuccetelli al GF Vip.

Chi è Francesca De André

Delle due, la più famosa è certamente Francesca, al suo secondo reality. Nel 2011, infatti partecipò all'Isola dei Famosi, una scelta che le costò molte polemiche e un pesante scontro col padre. Modella e showgirl, si è cimentata come cantante (nel 2014 ha inciso il singolo "Yes Sir, I can boogie") ed è stata compagna di Daniele Interrante. Sono numerosi e ormai celebri i suoi interventi a Domenica Live in cui ha accusato il padre Cristiano di essere un violento e un pessimo genitore.

Chi è Fabrizia De André

Decisamente meno nota e più riservata di Francesca è la sorella Fabrizia, come lei figlia di Cristiano De André e della ex Carmen De Cespedes. Anche lei è apparsa a Domenica Live, lo scorso settembre, per raccontare il rapporto travagliato col padre. Modella, ha un compagno che lavora in un ristorante e nel gennaio 2018 è diventata mamma del piccolo Riccardo. Barbara D'Urso sta pensando di organizzare una riappacificazione con papà, come accadde l'anno scorso con la figlia di Bobby Solo?

Anticipazioni Grande Fratello 2019, il cast

Per il resto, i concorrenti già ufficiali del GF2019 sono Ivana Icardi, Mila Suarez, Kikò Nalli e Cristian Imparato, tutti già famosi, oltre a Serena Rutelli, figlia di Barbara Palombelli e Francesco Rutelli. Insomma, i "figli di" abbondano in quest'edizione e i "non famosi" saranno solo una piccola parte dei concorrenti. Per il momento, dei Nip si conosce solo il nome di Ambra Lombardo e si sa che ne sarà scelto uno tra i quattro ragazzi entrati nel "ranch" della D'Urso: Audrey, Angela, Erica e Daniele. Quest'ultimo ha qualcosa in comune con Serena: anche lui è figlio di un politico del PD, Gian Pietro Dal Moro. In tutti i concorrenti saranno 16, e le puntate 10, in onda fino a giugno.