Al Grande Fratello Vip 2018, tira aria di tensione tra Francesco Monte e Giulia Salemi. I due sono la "quasi coppia" del reality, intimi da giorni – tra coccole e carezze – ma senza che sia nata una vera e propria storia d'amore tra loro. Ora arrivano i primi contrasti tra i due, con Monte che descrive il loro rapporto come un'"amicizia speciale" ma si dice non ancora pronto a mettersi con lei. "Io ti cerco, ti abbraccio, ma non ti do quel tipo di bacio perché siamo amici", ha detto ieri l'ex di Cecilia Rodriguez alla Salemi. Una "friendzonata" in piena regola, cui sono seguiti momenti di tensione nella giornata di oggi.

Monte: Non sono pronto per una storia, ho paura

Dopo averle fatto il discorso succitato, Francesco ha scelto di dormire nella Caverna con Stefano Sala e ha dato la buona notte alla Salemi, spingendola a riflettere bene su quelle parole. Poco dopo, ha confidato a Stefano i motivi per cui non vuole avere una storia d'amore con Giulia, almeno per il momento. In particolare, Francesco ha citato il precedente del flirt con Paola di Benedetto nato all'Isola dei Famosi:

Le ho detto che voglio andarci piano. Perché ho già vissuto una simpatia in un reality, che è diventata un'attrazione fisica e una frequentazione, ma è finita. E magari è finita anche perché era amplificata dalla situazione. Se oggi ci vado cauto, è perché non sono pronto e ho paura. Quella paura mi limita, ho bisogno di tempo. Vivendo, magari Giulia potrà diventare il mio più grande amore o la mia più grande amica. Al momento è un'amicizia speciale. Mi lascio andare con carezze, grattini, coccole, perché sono libero io, è libera lei, e ci sentiamo di comportarci come vogliamo. Sicuramente, fuori da qui, Giulia è una che mi darebbe "good vibes" ogni giorno (video).

Monte improvvisamente freddo con Giulia

Nel corso della giornata di oggi, però, Giulia Salemi ha lamentato un certo distacco di Monte nei suoi confronti. Sembra che lui l'abbia salutata freddamente e l'abbia poi evitata tutto il giorno. La giovane modella italo-persiana si è sfogata con Martina Hamdy, sostenendo come improvvisamente Francesco si sia allontanato da lei: "A differenza di quello che hanno fatto passare, io non l’ho cercato. Non lo guardavo neanche in faccia, è spesso lui che viene da me". La Hamdy ha ipotizzato che Monte abbia semplicemente voglia di stare da solo per un po': "O affronti la cosa e gli dici che non vuoi essere influenzata dai suoi stati d'animo, oppure lasci perdere e accetti che quando lui ha i ca**i suoi, preferisce isolarsi".

La lite tra Giulia Salemi e Francesco Monte

Alla fine, la Salemi ha affrontato di petto la situazione, scegliendo un faccia a faccia con Francesco: "Stamattina non mi ha neanche guardato in faccia, lo hanno notato anche gli altri. Ci sono rimasta male. Parla chiaro, qual è i problema? È per il fatto che non mi sono aperta con te?". Lui si è alterato: "Non ho mai fatto la vittima e non la faccio con te. Ero semplicemente stanco. Tu ti puoi aprire quando e come vuoi, ma se mi fai un discorso di fiducia e poi mi crei dei blocchi, io vado in confusione. Se crei dei blocchi con me, e non con altre persone, allora mi blocco io". Il dialogo si è trasformato in una vera e propria discussione, nella quale è emerso qual è il vero motivo della freddezza di Monte: pare che Giulia si sia confidata sul loro rapporto con le altre ragazze. La ragazza ha raccontato anche  i presunti baci notturni scambiati con Monte? Lei ha tentato di giustificarsi:

Io vivo di emozioni, ho un approccio positivo alla vita, verso il prossimo. Tu hai un approccio più complicato, io in confronto sono proprio elementare. Se io con una persona  ho un’intimità, ho bisogno di una spalla amica femminile, con cui parlare se sono presa male. Non è una chiacchiera da bar, non confondere. Non mi metto in piazza a dire i fatti miei. Io sono più ingenua di te, l’ho detto anche con un estrema felicità. Ho sbagliato io, hai ragione, lascia stare.

"Penso che determinate cose debbano restare tra noi", ha sottolineato Monte, che poco dopo se ne è andato decisamente arrabbiato. I due hanno fatto pace poco dopo e sono tornati a scambiarsi coccole. Ancora una volta, però, l'atteso bacio davanti alle telecamere non è arrivato.