Lunedì 12 novembre, Canale5 ha lasciato spazio alla decima puntata del ‘Grande Fratello Vip 2018‘. Il reality si sta avviando a passo spedito verso la conclusione. Non sorprende, dunque, che la puntata sia stata caratterizzata da una doppia eliminazione. Inoltre, non sono mancati gli scontri e le lacrime. Ecco il succo della serata in cinque punti.

Alessandro Cecchi Paone contro Silvia e Giulia Provvedi

Alcuni giorni fa, Alessandro Cecchi Paone ha avuto uno scontro con Silvia e Giulia Provvedi. Prima le ha definite ignoranti e poi ha sostenuto che Silvia fosse un "cattivo esempio" per via della relazione con Fabrizio Corona. In puntata, i tre non sono riusciti ad avere un chiarimento. Il gieffino ha dato della "ragazzina invasata" a Giulia. Silvia, invece, lo ha definito: "Becero, pettegolo, ignorante e petulante".

Dasha Dereviankina si rifiuta di chiamare Stefano Sala

Nel corso della decima puntata, Ilary Blasi è tornata a parlare dell'amicizia affettuosa tra Benedetta Mazza e Stefano Sala. Entrambi hanno ammesso di limitarsi per rispetto di Dasha Dereviankina, che il gieffino considera ancora a tutti gli effetti la sua fidanzata. La conduttrice, tuttavia, ha riferito a Sala che la modella avrebbe lasciato la casa in cui viveva con lui, poi gli ha spiegato: "Dasha è stata contattata dalla nostra redazione e sembrava non essere intenzionata a un confronto con te. Siccome stasera tu potresti uscire, Benedetta ha il diritto di sapere come stanno le cose. Lì c'è un telefono. Dasha se vorrà potrà chiamarti. Noi non sappiamo se ci stia seguendo, ma vogliamo darle una possibilità. Le diamo 60 secondi da adesso per chiamare". La Dereviankina non ha chiamato e Stefano è apparso deluso: "Speravo chiamasse, mi piacerebbe rivederla, è la mia fidanzata".

Jane Alexander e Elia Fongaro, il figlio di lei approva

Damiano, figlio di Jane Alexander, ha detto la sua sul rapporto tra sua madre e Elia Fongaro. La donna era impensierita per il suo giudizio. Tuttavia, la sua preoccupazione era del tutto immotivata. Il giovane, infatti, le ha fatto sapere: "Ti supporterò in tutte le tue scelte, anche se non lo conosco Elia mi sembra simpatico e rispettabile". Poi, ne ha approfittato per proporsi a Silvia Provvedi: "Riferisci a Silvia che sono single pure io".

Ela Weber e Alessandro Cecchi Paone eliminati

Ilary Blasi ha sorpreso i concorrenti con una doppia eliminazione. Alessandro Cecchi Paone ha lasciato la casa dopo essere risultato il meno votato nella sfida contro Andrea Mainardi e Stefano Sala. Poi, nel corso della diretta, c'è stato un televoto lampo tra Ela Weber, Martina Hamdy e Lory Del Santo. A uscire sconfitta è stata Ela Weber.

Mamma Monica consola Silvia e Giulia Provvedi

Silvia e Giulia Provvedi hanno avuto modo di riabbracciare mamma Monica. La donna le ha consolate dopo una settimana decisamente dura, a causa degli scontri con Alessandro Cecchi Paone. Di lui, la madre ha detto: "Non voglio vedervi piangere per persone per cui non vale la pena. Si è mangiato 200 enciclopedie ma non ha imparato nulla". Quindi, mentre le sue figlie la abbracciavano in lacrime, ha concluso: "Papà e io vi abbiamo sempre messo davanti a tutto e dato tanto amore, lo stesso che domani darete ai vostri figli. Li metterete davanti a tutto e io diventerò una bella nonna. Voi siete piene d'amore".