I 5 momenti imperdibili della quinta puntata dell’Isola dei Famosi 2018
Martedì 20 febbraio è andata in onda la quinta puntata dell'Isola dei famosi 2018. Dalla deriva kitsch in cui Giucas Casella ha ipnotizzato Francesca Cipriani fino alle lacrime di Amaurys Perez, ecco i momenti migliori che hanno animato la serata, in cui si è tornato finalmente a parlare anche del tanto discusso scandalo Monte e dei presunti spinelli in Honduras.
Giucas ipnotizza la Cipriani e lascia l'Isola
Al primo posto non possiamo che inserire il momento dell'ipnosi di Giucas Casella a Francesca Cipriani. L'illusionista è stato grande protagonista all'inizio della puntata portando finalmente il suo più celebre numero all'interno del reality. Giucas ha mandato in trance la bionda bombastica, inducendola a tuffarsi in mare dall'elicottero. Nella prima puntata la Cipriani era andata letteralmente nel panico al momento del lancio, stavolta si è gettata senza fare una piega e gli ha addirittura regalato diversi baci in bocca poco dopo. Lecito domandarsi se è tutta una messa in scena ad hoc per i fan del trash. Peccato che poco dopo Alessia Marcuzzi abbia dato una notizia inattesa: Giucas è stato sospeso momentaneamente dall'Isola per motivi di salute. Dovrà sottoporsi ad accertamenti medici in un ospedale in Honduras ma, se tutto andrà bene, potrà tornare in gioco.
Filippo Nardi e la lettera del figlio, poi viene eliminato
Filippo Nardi, tra i concorrenti al televoto, ha ricevuto una sorpresa molto particolare. In studio, è apparsa la ex compagna Benedetta, con cui oggi ha un bellissimo rapporto di amicizia. Lui si è commosso e lei gli ha regalato parole di grande affetto e sostegno. Poi, Benedetta ha letto a Filippo una lettera inviatagli dal loro figlio Zack, di 16 anni. Poco dopo, Filippo è stato eliminato dal gioco dal televoto.
Ciao babbo, ti ho visto giù di morale. Non è bello vederti in quello stato. Staccarti dalla quotidianità era quello che ti serviva. Mi manchi e non poco ma riesci sempre a regalarmi un sorriso, questo resterà sempre uno dei tuoi talenti migliori. Non tutti hanno capito il tuo modo di scherzare. A scuola sei un idolo, parliamo tutti di te. Levatelo ogni tanto quel cappellino, altrimenti ti cascano quei pochi capelli che ti sono rimasti. Babbo spero di vederti il più tardi possibile, anche se mi manchi. A me basta sentire che pronunci il mio nome, per sentirmi più vicino di te. Ti voglio bene, Zack.
Amaurys Perez disperato, la bella sorpresa della moglie
Anche gli altri due nominati, Franco Terlizzi e Amaurys Perez, hanno ricevuto sorprese, da parte delle rispettive compagne. Franco ha dichiarato tutto il suo amore alla moglie, mentre Amaurys ha vissuto un forte momento di sconforto pensando che per lui non ci fosse nessuno in studio. A comunicargli che era salvo e che non sarebbe stato eliminato è stata invece proprio la moglie Angela Rende, anche lei in studio. Lui è scoppiato in lacrime per la gioia e la sua compagna di vita lo ha spronato a uscire dalla crisi degli ultimi giorni, parlandogli dei loro tre figli.
Daisy ha iniziato a camminare, a Cristian sono caduti due denti e Gabriel ha messo nel quaderno delle cose che non le piacciono il tuo costume a righe, non portarlo più! Non voglio più vederti triste, sei forte e c'è un esercito che ti sostiene.
Si torna a parlare del caso marijuana
Il caso "canna-gate" è tornato al centro dell'Isola dei Famosi, dopo gli inutili tentativi di accantonare lo scandalo. Impossibile non parlarne, dopo i dibattiti nei programmi quotidiani e le inchieste di Striscia la Notizia. Sono così intervenuti sull'argomento Cecilia Capriotti, Nadia Rinaldi e Craig Warwick, che non hanno appoggiato Eva Henger nella sua lotta solitaria contro Francesco Monte. I tre sostengono di non aver visto quest'ultimo fumare marijuana. C'è però un altro ex naufrago, ha dichiarato la Marcuzzi, che invece conferma la versione di Eva: lo ha affermato in una testimonianza audio che Striscia ha fatto ad ascoltare ad Alessia: potrebbe trattarsi di Chiara Nasti.
Bianca e Paola legate da una corda per una settimana
La puntata si è chiusa con una sorpresa non proprio graditissima per Bianca Atzei e Paola Di Benedetto. Le due si sono nominate a vicenda, senza nascondere il reciproco astio. Ed ecco arrivare la punizione per Paola, eletta Peor della settimana: "Sarai per una settimana legata insieme alla persona che hai nominato". Le due sono state letteralmente imbracate e collegate a una corda che le terrà unite per sette lunghi giorni. Bianca l'ha presa sul ridere mentre Paola è apparsa visibilmente contrariata ma ha lanciato la battuta: "Se non leghiamo così…"