Lunedì 3 dicembre, Canale5 ha lasciato spazio alla semifinale del ‘Grande Fratello Vip 2018'. Siamo ormai alle battute finali, tra una settimana verrà proclamato il vincitore. Nel corso della puntata sono stati svelati i nomi dei finalisti. Non sono mancati, inoltre, emozioni e colpi di scena come l'uscita dalla casa di Giulia Salemi.

Il provvedimento disciplinare contro Giulia Salemi

Era Giulia Salemi la destinataria del provvedimento disciplinare di cui si è tanto parlato negli ultimi giorni. La produzione non ha apprezzato il fatto che durante l'incontro con la madre Fariba Tehrani, Giulia e la donna abbiano parlato in farsi. La Tehrani è riuscita a comunicare alla figlia il clima esterno, suggerendole di bere di meno per non sembrare "un'ubriacona" e di spingere Francesco Monte a dirsi innamorato di lei per disinnescare i fan agguerriti. Risultato? Giulia ha dovuto affrontare un televoto flash.

Lory Del Santo eliminata parla dell'amore per Devin

Lory Del Santo non è riuscita a superare la sfida al televoto con Benedetta Mazza. Si è conclusa, dunque, l'esperienza della showgirl nel reality, la cui partecipazione era spinta dalla voglia di tornare a vivere dopo la tragedia della morte del figlio Loren. Benedetta Mazza, sorpresa dall'esito del televoto, si è complimentata con lei: "Penso che Lory sia una donna eccezionale, lo ha dimostrato entrando qui in una situazione inimmaginabile. Vorrei avere la sua forza. Sarei stata orgogliosa di uscire contro di lei". Una volta in studio, Lory ha rivolto delle tenere parole al figlio Devin: "Voglio dirgli che ovviamente gli voglio molto bene, molto, molto, molto di più di quello che lui immagina e di più di quello che lui vorrebbe. Infatti un giorno gli ho detto: ‘Tu sentiti libero di comportarti come vuoi nella vita rispetto a me, perché qualsiasi cosa tu faccia, in ogni caso ti vorrò sempre bene".

La lettera di Céline Mambour per Walter Nudo

Céline Mambour ha scritto una romantica lettera a Walter Nudo. Ecco il testo della missiva: "Ti ho detto oggi che ti voglio bene? È già un po' di tempo che ti voglio scrivere. Il tempo è un amico prezioso perché ci aiuta a capire quello che non riusciamo a vedere con i nostri occhi. Quello che c'è tra noi è unico. Così forte e così profondo che non esistono distanze che possano allontanare i nostri cuori. Ormai non esiste più angolo in questo mondo abbastanza lontano, dove tu possa andare senza che io ti trovi, ti raggiunga e baci le tue labbra per ricordarti semplicemente quanto ti amo. Con tanto amore, un dolce bacio, Céline".

Francesco Monte bacia Giulia, Ilary Blasi non si trattiene

Giulia Salemi non ha superato la sfida al televoto con Stefano Sala. La showgirl ha dovuto abbandonare la Casa. Francesco Monte l'ha rassicurata: "Voglio dirle di non essere dispiaciuta. Siamo andati oltre ciò che si sperava. Sappi gestire la tua situazione fuori perché hai mostrato di avere le carte in regola per farlo. Fregatene del giudizio della gente perché qui hai dimostrato ciò che realmente sei". Poi, prima che aprisse la porta rossa, l'ha baciata con passione. Ilary Blasi non ha potuto fare a meno di commentare: "Si sono dati più baci oggi sulla porta che durante tutto il ‘Grande Fratello'".

I finalisti del ‘Grande Fratello Vip 2018'

La semifinale del ‘Grande Fratello Vip 2018' ha svelato i nomi dei concorrenti che si sono aggiudicati un posto in finale. I finalisti sono Francesco Monte, Silvia Provvedi, Andrea Mainardi e Walter Nudo. Ancora in sospeso il destino di Stefano Sala e Benedetta Mazza protagonisti della prossima sfida al televoto.