La settima puntata del Grande Fratello Vip 2018 sarà ricordata come quella delle polemiche e dei veleni. L'eliminazione di Elia Fongaro, arrivata a sorpresa dopo un processo sommario fatto prima da Alessandro Cecchi Paone e poi da Alfonso Signorini, ha fatto discutere il web, così come la carezza a Francesco Monte dei presentatori riguardo la storia dell'omofobia, dopo il bacio tra Martina Hamdy e Giulia Salemi. Una puntata, nonostante tutto, sottotono rispetto al polverone che c'è stato giovedì scorso, quando si sono scontrati Fabrizio Corona e Ilary Blasi. Ma Corona ritorna ancora una volta a fare capolino in puntata, vediamo come.

Il commento di Fabrizio Corona su Instagram

Partiamo proprio da Fabrizio Corona, colui che c'è anche se non c'è. Nel momento in cui finisce la partita di Serie A tra Lazio e Inter, quindi il momento in cui c'è possibilità che nelle case degli italiani si cambi canale, Ilary Blasi manda in onda il ‘best of' tra Giulia Provvedi e Fabrizio Corona e poi manda Le Donatella in confessionale. Fabrizio Corona registra una serie di stories su Instagram e contrattacca: "Senza di me non fate ascolti".  E ancora: "Avete mandato un pezzo senza senso solo per ripescare le immagini dell'altra volta". 

L'eliminazione di Elia Fongaro, l'intervento di Silvestrin

Elia Fongaro è stato eliminato a sorpresa dopo un processo sommario nei suoi confronti. Alessandro Cecchi Paone è stato molto duro con lui, così come Francesco Monte. Il motivo del litigio è dato dall'appellativo "è uscita fuori la tua tarantinità" nei confronti di Francesco Monte. Stando ai presenti, studio compreso, Elia Fongaro voleva dare una connotazione negativa, lui si difende ma intanto, a televoto aperto, la frittata è fatta. L'eliminazione di Elia sancisce la fine di una storia d'amore all'interno della casa, quella tormentata con Jane Alexander, che ha un fidanzato fuori. Tra i due finisce in lacrime. Interviene anche Enrico Silvestrin dai social: "È stato un massacro, lo hanno eliminato d'ufficio". 

Francesco Monte si difende dalle accuse di omofobia

Momento imperdibile, ma in negativo. Si parla del bacio saffico tra Martina Hamdy e Giulia Salemi e di come Francesco Monte lo ha commentato: "Mi fai schifo". In studio non accelerano e non calcano la mano, lasciano Francesco Monte scusarsi con la retorica dei "tanti amici gay". Non un momento esaltante di tv.

Lo show della Marchesa d'Aragona

È il momento trash per eccellenza, quello del ritorno della Marchesa d'Aragona per chiudere i conti con i ragazzi della casa. Entra nel momento freeze e si rivolge a Maria Monsé: "Guardi la pagliuzza nel mio occhio e non la trave nel tuo. Ma ti perdono, ora sarai mia amica". Poi bacia Walter Nudo, freezato.

Per Giulia Provvedi, i faraglioni sono a Napoli

Giulia Provvedi rimandata alla prova di cultura generale, malamente persa contro l'altra Giulia, la Salemi. Sbaglia il numero delle regioni italiane e soprattutto crede che i faraglioni si trovino a Napoli. Risponde correttamente alla domanda sulla data della Liberazione, ma rivela di non sapere chi sia stato liberato e da cosa. Per la bionda delle Donatella, arriva la tortura della faccia sbattuta su una pancia. Perde l'occasione della suite, mentre Giulia Salemi ci finirà con Francesco Monte.