I 5 momenti imperdibili della terza puntata del ‘Grande Fratello Vip 2018’
Lunedì 8 ottobre, Canale5 ha lasciato spazio alla terza puntata del ‘Grande Fratello Vip 2018‘. La serata si è rivelata decisamente intensa. Francesco Monte è stato uno dei grandi protagonisti. Il gieffino, non solo è venuto a sapere che Cecilia Rodriguez si è rifiutata di incontrarlo, ma ha anche avuto modo di riabbracciare suo padre. Non sono mancate liti e lacrime. Ecco il succo della serata in cinque punti.
Francesco Monte: il no di Cecilia e il ricordo della madre
Ilary Blasi ha chiesto a Francesco Monte il motivo delle tante lacrime versate in settimana per Cecilia Rodriguez. Il gieffino ha detto di volersi vivere quel dolore che ha sempre bloccato. La conduttrice gli ha annunciato che la modella è stata invitata a entrare nella casa per avere un confronto con lui. Tuttavia, probabilmente per rispetto della storia d'amore che sta vivendo con Ignazio Moser, Cecilia ha deciso di rifiutare l'invito. In un secondo momento, il giovane ha avuto modo di rivedere alcune foto della sua infanzia, in cui era tra le braccia dell'amatissima mamma Emma. In lacrime, si è detto pentito per non aver capito la gravità della situazione di sua madre e per non essere stato vicino a suo padre. Poi ha spiegato di avere il rimorso di non aver detto ‘Ti voglio bene' alla mamma. In casa è entrato papà Angelo: "Ti porto un messaggio di Stefano, continua quel lavoro che hai intrapreso. Lo vuole Stefano, lo voglio io e lo vuole il tuo carissimo amico Moreno. Noi stiamo bene, devi stare tranquillo". Monte ha replicato emozionato: "Voglio dirgli che lo amo e che non è facile fare da mammo e adattarsi alla nostra vita senza farci mancare nulla".
Valerio Merola accusa Enrico Silvestrin di averlo minacciato
Enrico Silvestrin ha criticato il fatto che Valerio Merola abbia parlato dei trascorsi che sostiene di avere avuto con Moana Pozzi: "Non mi piace che parli dei suoi rapporti con persone morte perché magari i genitori stanno guardando e non vogliono sentire i dettagli". Ilary Blasi, poi, ha mandato la pubblicità. Quando si è ricollegata con la casa, Merola ha protestato: "Silvestrin ha detto che mi vuole menare, ha detto che vuole darmi un pugno in faccia in mezzo alla strada". Enrico ha negato: "È incommentabile, mi mette in bocca parole che non ho mai detto". Anche la Marchesa ha sostenuto che le minacce non siano mai avvenute: "Enrico ha solo detto che se uno aggredisse un suo amico, per difenderlo…". Il televoto ha sancito l'eliminazione di Merola.
Maurizio Battista in lacrime riabbraccia la compagna
Nel corso della settimana, Maurizio Battista ha più volte espresso l'intenzione di lasciare la casa del ‘Grande Fratello Vip 2018' perché sentiva la mancanza della compagna Alessandra Moretti e della piccola Anna. Durante la puntata, la donna è entrata nella casa e ha incoraggiato il comico che è scoppiato in lacrime: "Stai facendo un percorso bellissimo, mi stai stupendo. Quando tua figlia ti vede, dice: ‘Papà, papà' e dà un bacino. Non devi dire che vuoi andartene per lasciare spazio ai giovani, tu hai tanto da insegnare. Tu stai dimostrando la tua lealtà, stai portando il cuore, questo è ciò che conta. Sta arrivando tutto. Non te ne andare, per favore fallo per me".
Lory Del Santo protegge il gruppo dal suo dolore
Quella appena trascorsa è stata la prima settimana di Lory Del Santo nella casa del ‘Grande Fratello Vip 2018'. La showgirl, che sta affrontando il lutto per il suicidio del figlio Loren, ha ammesso di essersi trovata bene con gli altri inquilini. Ha spiegato di aver trovato tra loro spessore e simpatia anziché superficialità e ha concluso chiarendo di non voler influenzare il benessere del gruppo con i suoi problemi personali: "Ho messo da parte delle cose che conservo per me stessa. Non voglio contagiare l'allegria che c'è qua, voglio condividere la bellezza della vita".
Silvia Provvedi piange per Fabrizio Corona
Silvia Provvedi ha avuto modo di sentire le dichiarazioni che Fabrizio Corona ha rilasciato ai microfoni di ‘Verissimo'. L'imprenditore ha detto di non averla mai amata e di reputare la loro coppia ridicola perché erano troppo diversi. La cantante è sembrata ferita e ha replicato in lacrime: "La persona che parla non è la persona con cui sono stata io. È difficile per me, so che sono stata io a non volere più lui e non lui a non volere più me. Ho rinunciato a tutto perché credo nell'amore e nei valori che probabilmente lui non ha. Le parole fanno male e bisogna saperle usare, non fanno male solo gli schiaffi ma anche le parole. A lui non ho niente da dire, nel momento in cui ho lasciato lui ho incontrato più persone speciali che spero facciano sempre parte della mia vita, ma lui non ne farà più parte".