Arriva alle battute conclusive la terza edizione del Grande Fratello Vip, ormai vicina alla finale che andrà in onda il 10 dicembre. Quella di lunedì 26 novembre è stata la tredicesima e terzultima puntata: ecco i 5 momenti migliori della serata, dalle lacrime di Andrea Mainardi ai (finti) riti magici di Fariba, la mamma di Giulia Salemi, passando per l'emoziona di Walter Nudo nel parlare della ex moglie Céline.

Tutti contro Lory Del Santo

Lory Del Santo è stata protagonista del primo segmento della puntata, con la riproposizione di alcuni suoi confessionali in cui ha espresso dubbi sulla veridicità della storia tra Francesco Monte e Giulia Salemi, o per lo meno sul fatto che i due stiano cercando di sfruttarla per fini televisivi. La Del Santo ha anche tirato un frecciatina a Stefano Sala: "Sarà ricordato solo per il legame con Benedetta Mazza". Davanti agli inquilini, però, Lory sembra fare marcia indietro ed è per questo punzecchiata come "doppiogiochista" da Ilary Blasi e Alfonso Signorini. L'attrice di "W la foca" è stata anche al centro di un acceso battibecco con Silvia Provvedi. L'impressione è che il GF Vip abbia voluto "processare" Lory, un po' come accadde a Elia Fongaro. E forse non è un caso che lei sia poi finita in nomination insieme a Benedetta Mazza.

Mainardi riceve un messaggio dalla Clerici e abbraccia la figlia

Andrea Mainardi è stato un po' il protagonista della serata. Il GF gli ha regalato due bellissime sorprese, che hanno commosso moltissimo lo chef dalla lacrima facile. Mainardi ha ricevuto un messaggio dall'amica Antonella Clerici, sua compagna d'avventura in tante puntate de La prova del cuoco: "Caro Andrea, sai benissimo come non piangere se tagli una cipolla, ma per le emozioni più belle le lacrime non riesci a trattenerle”. Quindi, ha avuto la possibilità di riabbracciare l'adorata figlia Michelle, con inevitabile pianto a dirotto.

Il rito magico di Fariba, Giulia ci crede e scoppia a piangere

Non poteva poi mancare il momento trash della puntata, che ha visto protagonista Fariba, la mamma di Giulia Salemi. Alla gieffina è stato riferito come la madre avesse organizzato un rito magico per propiziare il suo amore con Francesco Monte, usando addirittura i peli delle parti intime di Cecilia Rodriguez. Si tratta chiaramente di uno scherzo, come è stato dichiarato dalla stessa Fariba, ma la Salemi c'è cascata in pieno ed è apparsa sotto choc. Poco dopo ha incontrato la madre che l'ha rassicurata spiegandole che non c'era nulla di vero, ma la povera Giulia è scoppiata in lacrime. "Io basito", è stato il commento di Monte.

L'eliminazione a sorpresa di Giulia Provvedi

Dopo l'eliminazione di Martina Hamdy, il GF ha deciso che un altro concorrente dovesse lasciare la Casa, attraverso un televoto lampo. Tre gieffini si sono autonominati "sacrificandosi" per i compagni: Andrea Mainardi, Benedetta Mazza (decisa a tentare la sorte nonostante l'insistenza di Stefano Sala a offrirsi al suo posto) e Giulia Provvedi. A grande sorpresa, l'outsider Mainardi si è salvato e potrebbe trasformarsi in un possibile candidato alla vittoria, mentre a lasciare il gioco a un passo dalla semifinale è stata Giulia Provvedi, malgrado la grande popolarità delle Donatella.

Walter Nudo parla della ex moglie Céline Mambour

Il segmento più emozionante è stato invece quello con protagonista Walter Nudo, che ha parlato della separazione dalla moglie Céline Mambour, risalente a un anno fa. Tempo fa, la stilista francese gli aveva rivolto una dedica social che sembrava sottintendere un sentimento ancora forte. Sembra però che un ritorno di fiamma sia impossibile: "Abbiamo provato tante volte, ma non sono mai riuscito a darle ciò che lei meritava. Io mi assumo tutte le responsabilità. Non sono riuscito a darle una famiglia, a darle un figlio. Meritava qualcuno che gli potesse dare questo. Però abbiamo passato momenti indimenticabili".