È stata una puntata sprint quella del Grande Fratello Vip andata in onda il 19 novembre 2018. Ilary Blasi aveva promesso una serata “brividosa” ed è riuscita a non deludere le aspettative. Al centro della serata il presunto tradimento di Pierluigi Gollini ai danni della compagna Giulia Provvedi. E la sorella Silvia è diventata prima finalista di questa edizione. Di seguito, i 5 momenti più rappresentativi della diretta.

Salemi difende Monte e ridimensiona Ilary Blasi

Giulia Salemi ha replicato a tono a Ilary Blasi quando quest’ultima le ha consigliato di tirar fuori un po’ di orgoglio nel suo rapporto con Francesco Monte. “Con l’orgoglio non si va da nessuna parte” ha replicato l’influencer italo-persiana, felice dell’evoluzione intervenuta nel suo rapporto con Francesco. “Si è finalmente sbilanciato” ha dichiarato Giulia, convinta che Monte si stia finalmente innamorando.

Giulia Provvedi scopre il presunto tradimento

Proprio questa sera, Giulia Provvedi ha scoperto il presunto tradimento del fidanzato Pierluigi Gollini. Il calciatore avrebbe trascorso una serata all’Hollywood in dolce compagnia, come dichiarato da Deianira Marzano. È stata Silvia a dover informare la sorella che ha reagito sciogliendosi in lacrime. “Sono forte, resto qui” ha dichiarato la giovane, nella speranza di scoprire che sia tutto solo un pettegolezzo.

Ivan Cattaneo lascia la Casa del GF Vip

È stato Ivan Cattaneo a lasciare la Casa del Grande Fratello Vip nel corso dell’undicesima puntata. Il cantante ha perso allo scontro diretto con Lory Del Santo. Testa a testa fino all’ultimo istante tra i due che si sono contesi la possibilità di restare in gioco. Ivan sarà tra i concorrenti più rimpianti di questa edizione del reality. Pochi avrebbero scommesso sulla sua uscita di scena.

Le Donatella diventano due concorrenti separate

Finisce questa sera il percorso a due delle Donatella. A partire dall’undicesima puntata, Silvia e Giulia Provvedi smetteranno di essere un unico concorrente. Dovranno affrontare il loro percorso separatamente, anche in vista della finalissima del 10 dicembre prossimo. L’annuncio della “separazione” è stato preceduto da un lungo filmato che ha celebrato il loro rapporto speciale.

Silvia Provvedi prima finalista

Silvia Provvedi è stata eletta prima finalista di questa edizione del GF Vip. Alla cantante del duo Le Donatella è stato fatto credere di essere stata eliminata, prima che le fosse svelata la verità. È stato il pubblico da casa a votare per lei in una risa di nomi composta da Benedetta Mazza, Giulia Salemi, Lory Del Santo e Andrea Mainardi. Silvia si è guadagnata di diritto la finalissima del 10 dicembre.