Credits: Frezza La Fata/IPA
in foto: Credits: Frezza La Fata/IPA

Mancano ormai poche ore alla finale dell'Isola dei famosi 2018. Alle 21:20 di lunedì 16 aprile, Canale5 accenderà i riflettori sull'ultima tappa del reality. I naufraghi che si sono già guadagnati il titolo di finalisti sono Amaurys Perez, Bianca Atzei e Nino Formicola. Jonathan Kashanian e Francesca Cipriani, invece, dovranno ancora affrontare un ultimo televoto prima di considerarsi in finale a tutti gli effetti. Chi dei due deve lasciare il reality? Fanpage.it ha chiesto ai lettori di esprimere una preferenza.

Jonathan Kashanian ha ricevuto il 76% dei voti

Secondo i lettori di Fanpage.it è Jonathan Kashanian il naufrago che non merita di accedere alla finale dell'Isola dei famosi 2018. Negli ultimi giorni, l'ex gieffino ha avuto diversi attriti con gli altri concorrenti. Prima ha svelato delle osservazioni poco lusinghiere che Alessia Mancini avrebbe fatto sui suoi compagni di avventura e poi ha accusato Amaurys Perez di omofobia. Solo dopo una lunga sfuriata, i due sono riusciti a trovare un punto di incontro. Prima di lasciare l'Honduras per tornare in Italia, Kashanian ha evidenziato il profondo cambiamento avvenuto grazie al reality: "Mi ha dato la possibilità di sentirmi capace di sopravvivere e di sfamare i miei compagni. Mi ha fatto sentire un guerriero e molto orgoglioso". 

Francesca Cipriani ha ricevuto il 24% dei voti

Francesca Cipriani ha ricevuto il 24% dei voti. La showgirl si è rivelata l'elemento di leggerezza dell'Isola dei famosi 2018. Raramente ha discusso con qualcuno e non appena i naufraghi hanno sottolineato la sua tendenza a evitare le mansioni quotidiane, si è rimboccata le maniche e si è subito data da fare. Anche per lei, il reality si è rivelato un'esperienza che difficilmente riuscirà a dimenticare. Quando è arrivato il momento di lasciare l'isola per tornare in Italia, infatti, è stata la naufraga che ha manifestato più malinconia all'idea di abbandonare quel paradiso per tornare a vivere in città. La partecipazione al programma di Canale5 l'ha portata anche a una profonda riflessione su se stessa e sulla sua vita. Ora ha chiaro il suo obiettivo: "Dopo questa esperienza mi auguro di trovare la persona giusta e di creare una bella famiglia". Non è detto che il reality non le porti fortuna.