Martedì 20 marzo 2018 va in onda la nona puntata dell’Isola dei famosi 2018. Grande attesa per lo sbarco di Valeria Marini in veste di "naufraga in missione speciale". Il televoto deciderà chi eliminare tra Marco Ferri, Simone Barbato e Jonathan Kashanian.
- Valeria Marini all'Isola come naufraga in missione speciale 20 Marzo
- Francesca Cipriani, Franco Terlizzi e Simone Barbato sono i nominati della settimana 21 Marzo
- "Non sono mai stato amato", Jonathan in lacrime. E dallo studio le provano tutte per fargli fare coming out 20 Marzo
- Valeria Marini entra in gioco, la faccia di Francesca Cipriani è tutta un programma 20 Marzo
- La gaffe di Rosa: "Meno male che è laureata con 110 e lode" 20 Marzo
- Alessia Marcuzzi sullo sfogo contro Eva Henger: "Ho un po' sbottato... Stasera ho bevuto vodka" 20 Marzo
Valeria Marini all'Isola come naufraga in missione speciale
Momenti decisivi all'Isola dei Famosi 2018, nella nona puntata in onda 20 marzo. Il reality si sposta al martedì (per evitare le repliche de Il commissario Montalbano) e pare che, stavolta, il cambio di palinsesto sia definitivo. La grande novità della serata sarà lo sbarco all'Isola di Valeria Marini, per la terza volta presente nel reality (fu guest star nel 2008 e concorrente nel 2012). Il ruolo della showgirl dovrebbe essere quello di naufraga in missione speciale, per portare un po' di pepe e sensualità nello show. Gli isolani la crederanno una concorrente a tutti gli effetti. Si attende uno scontro con Francesca Cipriani, con cui in passato c'è stata maretta.
Si parlerà del "corna gate"?
Placatasi (almeno per il momento) la gigantesca polemica del "canna gate" sui presunti spinelli di Francesco Monte, è ora il momento del "corna gate", che probabilmente sarà al centro della puntata. Trattasi del presunto scandalo che avrebbe coinvolto due naufraghi sentimentalmente impegnati, travolti da una passione clandestina. Le indiscrezioni hanno indicato come possibili colpevoli Amaurys Perez e Cecilia Capriotti. Lei ha negato, spiegando di essere amica della moglie di lui. Ha parlato anche quest'ultima, Angela Rende, che ai microfoni di Fanpage.it ha escluso la possibilità di un tradimento. Si attende infine, l'eliminazione: il televoto deciderà chi dovrà uscire dal gioco tra Marco Ferri, Simone Barbato e Jonathan Kashanian. Il prescelto finirà probabilmente per una settimana all'Isola che non c'è, dove gli sarà concessa una seconda chance. Secondo i nostri lettori, il pubblico sceglierà Marco.
Francesca Cipriani, Franco Terlizzi e Simone Barbato sono i nominati della settimana
Alessia, la Mejor, decide di portare Francesca con sé sull'Isla Bonita: "A patto che non cucinerai". La Cipriani è felicissima: "Mamma, dillo che sono brava a cucinare!". La Mancini ha la possibilità di salvare i nominati, ma sceglie di lasciare le cose come stanno: oltre alla Cipriani (3 nomination), vanno al televoto Simone e Franco (che ne hanno prese due). Quindi al televoto vanno Francesca Cipriani, Franco Terlizzi e Simone Barbato.
Lite tra Simone e Jonathan alle nomination, il pubblico è contro Barbato
Siamo al momento delle nomination, che sono palesi:
Gaspare nomina Francesca per ricambiare le nomination passate.
Simone nomina Franco, perché "scontroso e permaloso".
Bianca nomina Simone: "Mi guardo intorno e devo iniziare a scremare".
Franco nomina Francesca: "Devo ricambiare le nomination".
Francesca nomina Franco: "Lo vedo lunatico, scontroso. Ha scatti d'ira poco piacevoli e fuori luogo". Lui giustifica un episodio di rabbia, dicendo di essersi scusato.
Jonathan nomina Simone: "Non mi è piaciuta la motivazione teatrale della tua nomination della scorsa settimana". Tra i due c'è uno screzio di durata infinita. "Metti in dubbio la mia onestà intellettuale, mi hai dato del traditore e tu mi hai nominato due volte. Sei entrato nel coro che mi hai mandato in nomination", dice Simone. Il pubblico, però, sembra tutto contro di lui.
Amaurys nomina Francesca: "Sei bella, ho cambiato opinione su di te. Ma il tempo stringe". I più votati sono Francesca (3), Franco e Simone (2).
Sfida Cipriani-Marini: Francesca batte la rivale
L'Isola non perde tempo: dopo la prova tra Alessia e Amaurys per scegliere il Mejor (vince la Mancini), quella per decretare il Peor vede scontrarsi Francesca Cipriani e Valeria Marini. Solleticata dalla sfida contro la rivale, Francesca si impegna più del solito, ma l'impressione è che cerchino di farla vincere a tutti i costi, in una gara con la corda infinita. Si sfiora il catfight, la Cipriani vince ed esulta: e per la prima volta non è la Peor della settimana. Abbraccio appena accennato tra le due: la rivalità continuerà o nascerà un'amicizia? Intanto, la Marini è la Peor della settimana.
Stefano De Martino: "Sono single". Mara: "A me risulta che sia impegnato"
Alessia Marcuzzi lancia il domandone a Stefano De Martino: "Sei single?". La risposta: "Sì, ma cerco di risolvere entro stasera". Mentre Alessia sembra sognare una storia tra lui e Valeria Marini, interviene Mara Venier: "A me risulta che sia impegnato". Il riferimento è a Gilda Ambrosio, presunta fidanzata dell'inviato (che però, dopo la separazione da Belen Rodriguez, non ha mai ufficializzato nessuna relazione). Lui si svincola con ironia: "Mara, quello che c'è tra noi…"
Marco lascia definitivamente l'Isola dei Famosi
Marco sbarca sull'Isola che non c'è, dove trova Rosa Perrotta e Elena Morali. Ferri rifiuta di rimanere e preferisce lasciare definitivamente il gioco: "Lascio qui le ragazze e torno a casa. Preferisco rispettare la decisione del pubblico".
Valeria Marini: "Devo insegnare la seduzione a Simone? Non mi pare adatto"
Si parla di Francesca Cipriani, che ha iniziato a impegnarsi maggiormente dopo le numerose critiche dei compagni. Lei accusa Marco, che è già uscito: "Mi ha dato dell'egoista perché non gli ho dato un farmaco, gli ho solo detto di rivolgersi al medico. 24 ore dopo si teneva il cocco". Mara Venier, però, lancia una critica alla naufraga: "Non può paragonare un cocco a un farmaco, se qualcuno ti chiede una medicina gliela devi dare immediatamente". Quindi, la Marcuzzi chiede privatamente a Valeria Marini una prima impressione sui naufraghi. La missione è portare eros e sensualità sull'Isola e Mara Venier le suggerisce di concentrarsi su Simone: "Devo insegnargli la seduzione? Non mi sembra adatto, vabbé vediamo…".
Marco eliminato, vai col liscio in studio e la Marcuzzi: "L'Isola è sesso, droga e rock'n'roll"
Il primo nominato salvo grazie al televoto è Simone, che continua a passare indenne alle nomination. Per lui c'è una bella sorpresa: i genitori, ballerini di liscio, regalano una performance in studio. Si scatenano le danze, che coinvolgono anche la Marcuzzi, la Venier, Bossari e Giucas Casella. Momento di affetto tra Mara e Bossari, tanto che alla Marcuzzi scappa la battuta: "L'Isola è sesso, droga e rock'n'roll". Va detto che il pubblico da casa non apprezza che Simone, non amatissimo, sia stato salvato ancora una volta.
"Non sono mai stato amato", Jonathan in lacrime. E dallo studio le provano tutte per fargli fare coming out
Arriva il momento della sorpresa per Jonathan. Vediamo prima un video in cui il naufrago confessa il grande desiderio di diventare padre e il profondo affetto nei confronti dei genitori. "Chi è in diritto di decidere chi può essere padre o madre?" dice Jonathan dopo il filmato, "Io sono stato un errore, ma mia mamma ha detto che sono stato l'errore più bello della sua vita. Se non trovo una persona in grado di condividere con me questo onere di avere un figlio, non so se ce la posso fare. So che i figli si crescono con un ingrediente solo, l'amore, non contano una casa, una macchina costosa o i soldi. Però ho paura, non so se posso farcela. Sono qui per capirlo". Alessia gli chiede se è stato amato da qualcuno. Lui ammette: "Penso che nessuno mi abbia mai detto ti amo. Ma non mi sento una persona incompleta, lo dico ai single. Però a 37 anni sono stanco". A quel punto, i conduttori dell'Isola le provano tutte per fargli fare coming out, con Mara che dice: "Non so se hai un compagno…". Jonathan regala una risposta da applausi: "Che sia un compagno, una compagna o un cammello sarete i primi a saperlo!". Poco dopo, per Kashanian c'è l'abbraccio della mamma.
Sorpresa per Marco: le lacrime e l'abbraccio con il papà Riccardo Ferri
Arriva il momento della sorpresa per Marco Ferri, tra i nominati della puntata. Il naufrago si mette a piangere nel vedere un filmato che mostra il papà Riccardo Ferri, celebre calciatore. In collegamento dallo studio, però, c'è la mamma:
Non sei solo. A casa ci siamo io, tuo papà, i tuoi fratelli, la tua nonna che è la tua fan numero 1. Ho visto che hai perso un po' di lucidità, ma devi recuperarla. Cerca di farti conoscere, non ti sei aperto completamente. Sei una bella persona, hai tanti lati che la gente non conosce. Però ti devo fare un appunto linguistico: non si dice "involucrato", è spagnolo!
Maro non sa che a pochi passi da lui c'è papà Riccardo: tra i due scatta un grande abbraccio. L'ex difensore sprona il figlio a essere più forte: "Io al tuo posto non avrei fatto bene come hai fatto tu". Sembra che gli autori siano interessati a una possibile liason tra Marco e Valeria Marini, che ha fatto apprezzamenti su di lui. Non a caso, la Marcuzzi chiede a Riccardo: "Come la vedi la Marini come cognata? (errore involontario: intendeva nuora, ndr)". "Un po' ingombrante, ma ce la faremo andare bene", è la pronta risposta del commentatore sportivo.
Valeria Marini entra in gioco, la faccia di Francesca Cipriani è tutta un programma
Arriva finalmente il momento di Valeria Marini: la showgirl entra in Palapa e sembra salutare tutti i naufraghi tranne Francesca Cipriani, con cui è in corso una vecchia rivalità. La faccia impietrita della Pupa parla da sola. Poco dopo, Francesca ammette di non gradire la presenza della Marini per i motivi già spiegati: Valeria si oppose alla sua partecipazione a Casa Signorini. Il suo ex marito Giovanni Cottone ha avuto una relazione con la Cipriani.
Giucas Casella si dice guarito: "Voglio tornare in gioco"
Seduto in studio tra gli ex concorrenti, uno scatenatissimo Giucas Casella fa un annuncio: "Sono guarito, voglio tornare in gioco". L'illusionista è stato costretto al ritiro per un problema di salute ma ora è deciso a rientrare. Alessia Marcuzzi promette che la produzione valuterà la possibilità di un eventuale ritorno in gioco, mentre Mara Venier scherza: "Ma cosa ti manca di questa Isola?"
La gaffe di Rosa: "Meno male che è laureata con 110 e lode"
Un filmato che mostra le peripezie di Rosa Perrotta ed Elena Morali all'Isola che non c'è svela una gaffe piuttosto clamorosa della ex tronista. Alle due ragazze è stato fatto leggere un comunicato, ma Rosa non è stata in grado di leggere "Sig.ra" come "Signora". L'ironia si scatena in rete.
Valeria Marini sirena coraggiosa: si getta dall'elicottero senza salvagente
Arriva il momento di Valeria Marini, che entra ufficialmente in gioco e compie un gesto coraggioso. Si toglie il salvagente per tuffarsi dall'elicottero, nonostante per regolamento sia obbligatorio: "Mi dà fastidio". La showgirl si lancia senza problemi e dimostra grandi qualità natatorie. Si attende il confronto con la rivale Francesca Cipriani, la Venier: "Credo che faranno pace, ma la sua presenza farà arrabbiare i naufraghi che sono lì da 8 settimane".
I genitori e la nonna di Simone con l'"erba" in testa: "Sarà mica marijuana?"
All'Isola è tempo di prova: i naufraghi si cimentano con il tiro a segno con cocco, per ottenere ricompense in cibo. Mentre Jonathan si prodiga per l'equa divisione degli alimenti, la Gialappa's ironizza sui canti tormentoni di Simone Barbato. Vengono inquadrati i genitori e la nonna del naufrago, con curiosi copricapi vegetali. "Sarà mica marijuana quella che hanno in testa", si chiede il trio comico, citando ancora una volta il canna gate e scatenando le risate di Alessia Marcuzzi e degli opinionisti. Anche prima la Venier aveva ironizzato sullo scandalo tormentone: "Comincio a pensare che giri qualcosina".
Marco Ferri si scusa per il cocco rubato, lite con Bianca e Alessia Mancini
Marco Ferri si scusa per aver egoisticamente nascosto un cocco: "Preciso che era un cocco verde da bere, non uno di quelli che abbiamo in dotazione per sfamarci. Ne ho raccolti otto, poi, per scusarmi". Jonathan ha ammesso di avergli coperto le spalle, per amicizia. Bianca, che lo ha scoperto, spiega di aver pensato prima di parlarne solo con Marco. Poi, però, lo ha detto al gruppo: "Quando ha cominciato a lamentarsi delle porzioni definendole vergognose, ho sentito il bisogno di dire che il suo gesto era stato vergognoso". Marco è arrabbiato con Bianca per questo e la definisce "l'assistente maligna di Alessia Mancini": "Se è in buona fede come dice di essere, avrebbe dovuto avvisarmi prima di dirlo a tutti". Alessia replica: "Stanca di sentirmi dire queste cose. Bianca, nel momento in cui lui ha attaccato me, non ci ha visto più e ha detto la verità". Gaspare ironizza: "Qui tutto è ingigantito per forza di cose, queste sono putt**te, in fondo non è successo nulla". La Venier chiude la questione: "Da mezz'ora la discussione su un cocco, non abbiamo parlato tanto neppure per il canna gate".
Alessia Marcuzzi sullo sfogo contro Eva Henger: "Ho un po' sbottato... Stasera ho bevuto vodka"
Parte ufficialmente la nona puntata dell'Isola dei Famosi 2018. La Gialappa's band ricorda con ironia ad Alessia Marcuzzi il momento d'ira contro Eva Henger della scorsa puntata: "Hai insultato mezza Italia!". "Ho un po' sbottato…", ammette la conduttrice, che svela: "Stasera ho bevuto vodka, rhum e Moscow Mule". Fa parlare molto l'abito attillatissimo della Marcuzzi.