31 maggio 15:56 Clarissa Marchese e Federico Gregucci sposi: “Auguri da tutta la redazione”

La puntata si conclude con le immagini che mostrano il matrimonio di Federico Gregucci e Clarissa Marchese. La redazione fa gli auguri agli sposi. Poi Maria De Filippi ha chiesto come stiano andando le cose alle coppie già formate nelle scorse due puntate. Angela Nasti ha ironizzato sul fatto che si mandi da sola messaggi romantici dal cellulare di Alessio: "Continua a scrivermi ‘Ti amo'. È un'ossessione per lui". Andrea Zelletta, invece, ha spiegato che la sua famiglia è pazza di Natalia Paragoni: "Mio nonno è impazzito per lei, lui che non cammina, si è fatto due chilometri per comprare dei fiori per lei. Non lo fa neanche per mia nonna".

31 maggio 15:42 Giulia Cavaglia ha scelto Manuel Galiano che ha detto sì: “Finalmente sei mia”

 

Entra Manuel Galiano. La tronista prende la parola: "In questo percorso mi hai insegnato tante cose e io cercavo un uomo che mi insegnasse qualcosa. Sono una persona che non vuole dare agli altri l'opportunità di ferirmi. Casa mia è l'unico luogo dove mi sento libera di essere vulnerabile. Ti ho portato a casa mia e mi hai detto che ti ho fatto sentire a tua agio. Oggi voglio credere in noi, tu sei la mia scelta". Giulia Cavaglia, mentre Manuel si commuove, non lo lascia replicare e lo bacia. Cadono i petali rossi. Galiano commenta: "Giulia finalmente è mia".

31 maggio 15:37 Giulio Raselli non è la scelta di Giulia Cavaglia

 

I due corteggiatori escono dallo studio. È il momento del verdetto. Giulia Cavaglia ringrazia Maria De Filippi: "Per me sei stata una insegnante, una mamma e ora un'amica". Entrano in studio Angela Nasti e Alessio e poi Andrea Zelletta e Natalia. Giulia Cavaglia chiede di fare entrare Giulio Raselli e dal pubblico parte un ‘No' di delusione. In molti sono certi che il corteggiatore non sia la sua scelta. Quando Giulio si siede, la Cavaglia prende la parola: "Con te c'è stata subito chimica. Penso un sacco di cose belle di te". Lui la interrompe: "Cosa ti ha spinto a non scegliermi?". La Cavaglia è spiazzata:

"Hai già capito. Cosa mi ha spinto? Io sono portata verso di te fisicamente ma non riesco a vederti in un altro modo. C'è solo chimica. Sto bene quando sto con te ma quando torno a casa non riesco a sentirti dentro, non riesco a vederci fuori. Sei un ragazzo intelligente, hai tanto cuore e spero che tu possa non odiarmi per questa cosa. Io tentavo in tutti i modi di rendere felice te ma non rendevo felice me. Quando mi guardo dentro ho il cuore che batte per un'altra persona. Ti stimo e ti voglio bene".

Lui replica: "Non ho bisogno di complimenti. A me non capita spesso di aprirmi, ma con te l'ho fatto. Sapevo che sarebbe finita così anche se non ne ero certo. Non mi va di fare scenate ora. Sono certo che Manuel ti dirà di sì e spero che starete bene insieme".

31 maggio 15:26 Giulio Raselli minaccia di lasciare la villa dopo aver visto il bacio tra Giulia e Manuel

Dopo aver visto il bacio tra Manuel e Giulia, Giulio minaccia di andarsene dalla villa. Manuel commenta: "Se bastava un limone per farlo andare via, l'avrei limonata prima". La Cavaglia, tuttavia, riesce a convincere Giulio a restare. Raselli ammette: "Mi fa male Giulia. Io ero già proiettato su come sarebbe stata tra noi fuori. Mi domando se ciò che provo io abbia un riscontro". Secondo Galiano è tutta una sceneggiata e accusa il "rivale" di avere un atteggiamento da cane bastonato.

31 maggio 15:21 Il look di Giulia Cavaglia fa storcere il naso, intanto Gianni Sperti dà della “milfona” a Tina

Giulia Cavaglia, per questo giorno importante, ha scelto un vestito lungo sui toni romantici del rosa, con un intrigante effetto vedo non vedo sulle gambe. Tuttavia non tutti gli spettatori hanno apprezzato il suo look. Tina Cipollari, in studio, tesse le lodi di Giulio Raselli: "È un vero uomo, un ragazzo maturo e molto profondo. Manuel, invece, è un bellissimo ragazzo ma ha delle intemperanze che non mi piacciono". Gianni Sperti commenta: "Milfona".

31 maggio 15:13 Baci hot tra Giulia Cavaglia e Manuel Galiano, Giulio Raselli sotto shock: “Mi fa stare male”

Non appena Manuel e Giulia si incontrano prima discutono poi si scambiano baci infuocati nella piscina. Giulio Raselli è sotto shock: "Tutto questo mi fa star male, ci vuole un po' di cuore nella vita. Io non mi sarei permesso di fare una cosa del genere. Forse non ha capito cosa provo per lei. O forse lei non prova niente per me". Tornati in studio, la tronista commenta: "Sono stata al suo posto, quindi capisco la rabbia e capisco tutto" e prosegue: "Credo che ognuno abbia le sue tempistiche e io ho rispettato i miei tempi".

31 maggio 15:07 Manuel contrariato per la complicità tra Giulia e Giulio: “Limonate almeno me ne vado”

È il momento di vedere come è andata in villa. Giulia chiede a Giulio: "Perché dovrei sceglierti?". L'uomo dice che dovrebbe farlo perché hanno provato entrambi sensazioni positive. Si scambiano un bacio casto. Dopo averlo salutato, la Cavaglia chiede di rivederlo e si abbracciano teneramente. Galiano, che assiste alla scena, non ci sta: "Limonate almeno me ne vado. Ci saranno delle conseguenze". Intanto, Giulia decide di non baciare Giulio e i due battibeccano per questo.

31 maggio 15:01 Manuel Galiano piange dietro le quinte: “Mi tremano le gambe”

È il momento dei best moments con Manuel Galiano. Maria De Filippi svela che il corteggiatore ha pianto dietro le quinte vedendoli. Quando entra in studio commenta:

"Nella vita tento di nascondere questo mio lato, poi però accumulo ed esplodo. Finisco col piangere come un bambino. Oggi sono agitato, mi tremano le gambe e spero vada bene. Se non mi scegliesse, però, non mi arrabbierei con lei. Non ho pensieri negativi per Giulia".

31 maggio 14:56 Giulio Raselli vede Giulia Cavaglia e le sussurra: “Sei bellissima”

Giulia Cavaglia entra in studio e si dice ansiosa. Vanno in onda i momenti più belli trascorsi con Giulio Raselli. Quando il corteggiatore entra in studio sussurra: "Sei bellissima". Infine, ammette di essere anche lui in forte agitazione:

"È dura perché sei alla fine di un percorso bello. Mi mette ansia pensare che questa potrebbe essere l'ultima. Stanotte ho dormito 1 ora e 40 circa. Ho pensato a lei".

31 maggio 14:50 Tina Cipollari fa il gesto dell’ombrello, Maria De Filippi: “Gemma Galgani andrà a Temptation Island”

 

La puntata ha inizio. Tina Cipollari ne approfitta per augurare buone vacanze agli spettatori perché questa sarà l'ultima puntata di ‘Uomini e Donne'. Poi saluta e ringrazia gli addetti ai lavori e aggiunge: "Non ringrazio Gianni" e lui di rimando: "Finalmente vado in vacanza e non ti vedo". Maria De Filippi le fa sapere che anche Gemma Galgani ha salutato e ringraziato tutti ma lo ha fatto su Witty Tv. L'opinionista, allora, fa il gesto dell'ombrello perché lei ha avuto modo di farlo in diretta. La De Filippi, infine, annuncia: "Non lo sapevi che Gemma parteciperà a Temptation Island con il fidanzato? Se è uno scherzo? Chi lo sa".

31 maggio 14:30 Giulia Cavaglia sceglierà tra Manuel Galiano e Giulio Raselli

Venerdì 31 maggio, Canale5 lascerà spazio a una puntata speciale di ‘Uomini e Donne‘. Andrà in onda, infatti, la scelta di Giulia Cavaglia. Volge al termine il percorso della tronista nel programma di Maria De Filippi. A sperare ancora di poter intraprendere una relazione con lei, lontano dalle luci dei riflettori, sono rimasti in due: Manuel Galiano e Giulio Raselli.

Fu la non scelta di Lorenzo Riccardi

Nata nel 1995 a Viterbo, Giulia Cavaglia attualmente vive a Moncalieri con la sua famiglia. Si è laureata in design della comunicazione visiva e si occupa di comunicazione pubblicitaria. Al suo lavoro, affianca anche l'attività di modella. È approdata al trono classico di ‘Uomini e Donne' dopo che Lorenzo Riccardi, di cui era corteggiatrice, ha preferito scegliere Claudia Dionigi. Oggi sarà lei, si spera, a coronare il suo sogno d'amore.

Angela ha scelto Alessio, Andrea ha scelto Natalia

I suoi ‘colleghi di trono', intanto, hanno già concluso la loro esperienza. Entrambi con un lieto fine. Angela Nasti ha scelto Alessio Campoli che ha risposto di sì. Stesso esito positivo per Andrea Zelletta che ha scelto Natalia Paragoni. A commuovere di più, in questo caso, è stata la non scelta. Sia il tronista che la corteggiatrice Klaudia Poznanska, infatti, sono scoppiati a piangere mentre si dicevano addio.