45 CONDIVISIONI

Margherita complice del Gf11: la storia con Andrea alimenta la suspance?

La relazione tra Margherita Zanatta e Andrea Cocco risente di continui cedimenti e ripensamenti di Margherita: le tempistiche, le dinamiche, gli occultamenti, i meccanismi di protezione, le censure, lasciano intendere che Margherita stia facendo il gioco del Grande Fratello 11, assecondandone le esigenze.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Giuseppe Senese
45 CONDIVISIONI
margherita possibile complice del gf nella storia con andrea

Oggi vorremmo per un attimo lasciare la cronaca quotidiana del Grande Fratello 11 per raccontarvi una storia di più ampio respiro. In realtà non si tratta di una sola storia, ma dell’intreccio di due storie, a lungo parallele, ed infine sovrapposte. Il tutto ha inizio lunedì 17 gennaio 2011. Vi proponiamo quella che forse è pura coincidenza, o forse no, sfuggita a molti, vista la distanza temporale e la fiumana di fatti che ci separa da quella data, ma tant’è: le coppie Andrea-Szilvia e Margherita-Nando cominciano la loro parabola discendente nella stessa identica serata, per l'appunto il 17 gennaio, la prima a causa di un gossip di Roberto Manfredini, la seconda a causa di una lettera di Nando Colelli.

Il gossip di Roberto Manfredini su Szilvia Miskolczi viene accolto con scetticismo, soprattutto perchè il personaggio di Roberto ha la credibilità di un ippopotamo che balla Il Lago dei Cigni. La lettera di Nando invece ha una portata decisamente maggiore, perchè scritta in prima persona, e non per voce di terzi. I due percorsi, quindi, non sembrano avere inizialmente lo stesso peso mediatico, eppure nel corso del tempo riusciranno a trovare un equilibrio tale da compenetrarsi, trascolorando progressivamente l’uno dentro l’altro, in maniera fin troppo coordinata.

nando torna sui suoi passi dopo aver lasciato margherita

Dal 17 gennaio in poi assistiamo infatti ad una serie sorprendente di parallelismi, settimana dopo settimana, talmente fitta da risultare opera di regie logiche ed organizzate. Nella puntata successiva del 21 gennaio il doppio filo ancora non s'annoda (e sarà così a lungo), ma ci gustiamo in contemporanea da un lato il pentimento di Nando, che torna sui propri passi e dichiara nuovo amore a Margherita, e dall’altro al primo videomessaggio di Szilvia, destinato anch’esso a rinvigorire le certezze di un Andrea in preda ai tarli del dubbio, nonostante il generale scetticismo verso chi quei tarli li ha sguinzagliati.

duro faccia a faccia tra margherita ed alessandra

Il 31 gennaio è la serata in cui vengono messi alla gogna i due grandi accusatori: di Roberto viene ufficializzata l’immagine negativa, con un’apoteosi di confessionali da parte dei suoi coinquilini, mentre Margherita umilia Alessandra, durante un faccia a faccia ad alta tensione in cui la varesina le contesta di averci provato con un ragazzo fidanzato (stessa accusa che Andrea rivolgerà a Marian qualche settimana più tardi). Segnaliamo che da questa data in poi Margherita comincerà a litigare stabilmente con Guendalina, ritrovando improvvisamente la voglia di emanciparsi da lei.

tra le versioni di alessandra e nando, margherita sceglie quella di nando

Durante la settimana successiva Roberto Manfredini bestemmia, ma la professata inflessibilità del Grande Fratello su questo tema subisce una inaspettata battuta d’arresto. Non solo non vengono presi provvedimenti, ma il tema viene del tutto oscurato, nonostante sul web abbia goduto di eco notevole. Roby deve rimanere ben saldo in casa per dar seguito a quanto ha iniziato: Andrea è infatti ancora convinto della buona fede di Szilvia, così come Margherita sceglie di credere a Nando, nella puntata del 7 febbraio, posta di fronte alle versioni del suo uomo e dell'amante di una notte.

nando mente alla macchina della verità

Il 14 febbraio sia Andrea che Margherita incassano prove sempre più circostanziate circa le proprie corna: Roberto, incitato dal GF, rilascia nuove dichiarazioni su Szilvia, descrivendola come una partygirl e affermando di averla vista personalmente allontanarsi con un uomo, mentre Nando viene smascherato dalla macchina della verità. Nonostante la situazione emotiva di Andrea e Margherita sia la stessa, notiamo delle differenze: Andrea si chiude in un rancoroso isolamento, Margherita accetta la corte e i baci di Jimmy Barba, ed in confessionale non fa che piangere per Nando.

prima ingerenza nella storia di andrea da parte di margherita

Il 21 febbraio è la sera in cui le storie parallele cominciano ad incrociarsi. Margherita dà l’addio definitivo a Nando (scena madre imprescindibilmente sofferta), mentre Andrea riceve una telefonata di Szilvia, che non rassicura il suo uomo circa le voci di Roberto. Margherita rompe gli indugi ed irrompe per la prima volta a piedi uniti nella relazione tra Andrea e Szilvia, accusando l’ungherese di non aver detto nulla di tutto quanto avrebbe potuto dire. Incredibile potenza del caso, in settimana Marian assesterà il colpo definitivo ad Andrea, andando a Domenica 5 per vuotare il sacco su Szilvia.

prima notte insieme per margherita e andrea

Il 28 febbraio la puntata offre il confronto tra Andrea e Marian. Dopo poche ore, Andrea comprende che è finita; dopo pochi giorni Andrea comprende che le piace Margherita, nella folle ed etilica notte di carnevale. I due finiscono a letto, ma i tempi sono prematuri, e la credibilità di entrambi a serio rischio. Il GF lo sa e oscura la notte più di quanto oscura non sia di suo, cambiando inquadratura ogni volta che i due entrano in contatto, o che si parli anche solo di loro. Il giorno dopo Margherita decide che Andrea non le piace: Nando non le è mai uscito dal cuore. Ripristino credibilità andato a buon fine.

dopo aver appreso del tradimento di nando, margherita chiude i ponti

Il 14 marzo la stessa Margherita che aveva sempre maltrattato Nando in diretta, la stessa che s'arrovellava di dubbi in ogni confessionale disponibile, rivedendolo, improvvisamente si lascia andare a impensabili manifestazioni d'affetto. Lo stacco tra la miracolosa reazione di Margherita nel reincontrare Nando ed il dramma che di lì a breve vivrà apprendendo la verità su Alessandra, spicca sul vuoto del sentimento come un salto nella libertà. Nando ha appena fornito a Margherita e al GF la migliore delle benedizioni per la nuova coppia. Immediato arriva il primo bacio tra Andrea e Margherita.

dopo aver approfittato della capanna con andrea, margherita smentisce tutto

La notte del 30 marzo Margherita commette un errore, e si lascia andare ad un’accelerazione scriteriata nel rapporto con Andrea. La capanna allestita da Andrea si trasforma in un'alcova della perdizione, e l'audio di quanto accade non lascia spazio a dubbi. Il gf ordina la censura audio troppo tardi, e così è costretto a riparare diversamente. Il giorno dopo nei video ufficiali della capanna hot non c’è traccia. Margherita spalleggia la scelta oscurante del GF sostenendo che nulla è accaduto, di fronte ad un Andrea che sapeva meglio di chiunque che quel "nulla" notturno l'avevano riempito entrambi.

Insomma, da circa un mese imperversa tra alti e bassi l'unica storia che può garantire un certo interesse per le settimane che restano. Margherita Zanatta si concede di notte, e si nega di giorno, scoraggia con le parole, incoraggia con le mimiche, accetta le avances, rinnega le conseguenze. Ma il carrozzone di questa storia è partito in realtà dal 17 gennaio, percorrendo binari paralleli che infine sono confluiti l'uno nell'altro. Inizialmente la regia del Grande Fratello ha fatto in modo che le due storie di Andrea e Margherita con Szilvia e Nando viaggiassero alla stessa velocità, proponendole al pubblico in maniera sistematicamente accostata, grazie a comprimari quali Nando, Szilvia, e Roberto Manfredini; da marzo in poi, quando da due storie se n'è ottenuta una, Margherita ha assunto il ruolo di timoniere.

Ogni tanto s'è distratta, ogni tanto ha superato il limite di velocità, è vero, ed il Grande Capitano è dovuto intervenire in prima persona tappando falle qua e là, ma Margherita resta un membro dell'equipaggio decisamente affidabile: condurrà la nave in porto , dosando manovre e rotte con la maestria che l'ha portata lì dov'è. Un primo risultato è già online: Margherita risulta essere la preferita insieme ad Andrea Cocco nel forum ufficiale del Grande Fratello. Un risultato sorprendente, se si considera che i suoi fans su Facebook sono nettissima minoranza. Ma c'è poi davvero di che sorprendersi?

45 CONDIVISIONI
Margherita Zanatta dopo il Gf11: ora con Andrea sarà tutto più bello
Margherita Zanatta dopo il Gf11: ora con Andrea sarà tutto più bello
Andrea e Margherita: la prima foto insieme dopo il Gf11
Andrea e Margherita: la prima foto insieme dopo il Gf11
Andrea Cocco dopo il Gf11: amo Margherita
Andrea Cocco dopo il Gf11: amo Margherita
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views