Silvia Provvedi è tornata a parlare dell'ex Fabrizio Corona nella Casa del Grande Fratello Vip, ricordando le lunghe domeniche passate in carcere per stargli vicino. Per lei, quello è stato il periodo più doloroso della sua vita. Corona tornò in prigione per intestazione fittizia di beni nell'ottobre 2016, poco dopo essersi legato alla Provvedi. Lei scelse di restare al suo fianco nonostante tutto: non solo lo sostenne pubblicamente, ma ogni domenica, nonostante un impegno televisivo, si recava a fargli in visita in carcere.

Avevo il mio ex in carcere e dovevo fare un programma a Roma per 4 mesi, significava non essere presente a qualche udienza, ho pianto per tutto il giorno. Tutte le domeniche alle 6 di mattina partivo da Roma per stare alle 8 in carcere e a mezzanotte tornavo a Roma.

L'appoggio delle gemella Giulia Provvedi

"Giulia mi ha sempre appoggiato, anche al livello di immagine, poi oggi la verità è venuta fuori", ha raccontato Silvia raccontando il grande sostegno ricevuto dalla gemella Giulia, con lei nella Casa del Gf Vip, "Quando è arrivato il capo di imputazione io ho scelto di stare accanto alla persona che amavo lei mi ha sempre appoggiato”. La sorella rievoca quel momento, che è stato doloroso anche per lei: “Quante notti strette io e lei, lei con la tachicardia, le notti insonni, era un chiodo…”. Per Silvia quel programma televisivo (si parla probabilmente di Dance Dance Dance) è stato importante che le ha permesso di affrontare il periodo delicato: “Anche Fabrizio subito mi ha detto che non voleva che andassi, quando poi si è reso conto che non è cambiato niente è stato d’accordo. Mandavo mia mamma in udienza, io ho gestito tutto per lui e mi sono assunta le responsabilità”.

Il confronto nella Casa con Corona

In una delle scorse puntate, Corona è entrato nella Casa del Gf Vip proprio per avere un confronto con Silvia, a pochi mesi dalla fine della loro storia. Lui si è scusato, chiedendo perdono per aver detto in passato di "non averla mai amata". la Provvedi ha pianto per giorni dopo quel momento, certa però che la relazione con Fabrizio appartenga definitivamente al passato. Più che per l'incontro con la ex, la controversa apparizione di Corona nel reality ha fatto discutere per la lite furiosa con la conduttrice Ilary Blasi.