Il Grande Fratello 2018 è trash? Si vedrebbe di peggio in certi talk politici. A dichiararlo non è uno degli opinionisti dei salotti di Barbara D'Urso o un difensore a oltranza della cosiddetta "tv spazzatura", ma addirittura l'onorevole Stefania Pezzopane, deputata del Partito Democratico. Com'è noto, parliamo della compagna di uno dei concorrenti del GF15, Simone Coccia Colaiuta. Sua fidanzata da 4 anni, a dispetto di una lunga sequela di critiche e attacchi (per usare parole eufemistiche), è stata la prima donna politica a entrare come ospite in un reality, proprio per amore. Ne ha parlato in un'intervista al programma radiofonico Un giorno da pecora su Rai Radio1:

Sono la prima politica a esser entrata nella casa del Grande Fratello, perché sono una donna è lì c'è il mio compagno. Il Grande Fratello trash? Certe volte nei talk show politici alcuni miei colleghi improvvisano cose ben peggiori, il trash c'è anche in alcuni programmi paludati.

Perché Stefania Pezzopane è entrata al GF

Non è scontato il giudizio della Pezzopane sui contenuti presentati dal reality, quest'anno ancora più criticato dei precedenti: "GF rappresenta una parte del Paese. Nessuno di coloro che come me fanno un'attività politica e istituzionale deve avere il vezzo aristocratico che lo porti a non confrontarsi con queste cose". L'impressione è che la deputata abbia accettato di partecipare (rischiando la condanna da parte di colleghi e cittadini) non solo per sostenere il compagno, ma anche per rispondere ai pregiudizi:

Nella società assistiamo a questo attacco continuo nei confronti di chi è diverso. Io nella Casa ho voluto dare un messaggio sulla diversità e sull'essere belli pur non corrispondendo ai canoni di perfezione. E ho ricevuto un sacco di riscontri positivi.

Il commento ai messaggi hot di Simone a Lucia Bramieri

Tanto discusso per la chiacchierata storia con la politica abruzzese, l'ex ragazzo immagine sembra però essere amato in questa esperienza nel reality. Simone Coccia è il primo finalista ufficiale e la Pezzopane ammette di averlo votato per mandarlo in finale: "Invece non ho votato per l'uscita di nessuno". L'onorevole ha infine commentato il caso Lucia Bramieri, eliminata nella puntata del 22 maggio. Alcuni anni fa, Simone le inviò messaggi hot, mentre nei giorni nella Casa non sono mancati contatti spesso ritenuti sconvenienti, che però non hanno impensierito minimamente la Pezzopane: "Ho visto ma non sono gelosa, la gelosia si matura per le cose serie, non per quanto succede dentro la casa del Grande Fratello".

Il discorso di Stefania Pezzopane al GF

Queste le parole di Stefania Pezzopane nell'ospitata al GF15, in cui ha ricolto parole d'amore a Simone e replicato per le rime ad alcune battute infelici di un altro concorrente, Luigi Favoloso: "Avevo deciso che non sarei dovuta venire. Poi ho preso un'altra decisione. Non ci sentiamo e non ci vediamo da un mese. Ho seguito tutto e ho sempre il batticuore, perché il tuo ingresso qui ha scatenato cattiverie, cadute di stile, bugie. Ma il vero Simone è quello che mi scrive un messaggio su un cartello. Non so quante donne hanno avuto l'occasione di avere un uomo semplice al proprio fianco. Tutti si aspettavano che mi fidanzassi con uno come me, e invece ho scelto uno diverso. Non per questo è un amore che non merita rispetto. Possono dirne di tutti i colori, ma io continuo ad amarti, tua madre continua a volerti bene e Loris (il figlio di lui, ndr) ad adorarti. Qualcuno ha detto che somiglio a un puff (in riferimento a un commento di Favoloso, ndr), ma un puff non ha un cervello. Io guido la sfida delle "piccolette", per dire che chi è diverso è bello ugualmente. Chi dice queste cose ha bisogno di psicoterapia. Tu hai la dote di far divertire le persone. Non ti far provocare, segui la tua strada. Io ti amo tanto e so che tu mi ami".