È stato un momento obiettivamente fantastico. La sigla della finale del Grande Fratello 16 è stato un carosello colorato che ha sublimato il trash, centrando in pieno il mood dell'edizione e strappando più di un sorriso. Barbara D'Urso, i suoi autori, pescano dal mondo dei videoclip, quelli più colorati e iconici: "I Want to Break Free" dei Queen (1984) e "Wannabe" delle Spice Girls (1996). Il primo videoclip ha visto Barbara D'Urso nel ruolo di Freddie Mercury mentre Cristiano Malgioglio e Iva Zanicchi hanno recitato il ruolo degli altri due Queen. Per "Wannabe", il videoclip delle Spice Girls, Barbara D'Urso è diventata una spumeggiante rosso-fuoco Geri Halliwell.

Il riferimento a Mark Caltagirone

Senza prendersi troppo sul serio, Barbara D'Urso tira dentro anche un riferimento al suo passato, con stralci del video originale di "Dolceamaro", miscelati con inserti del recente remix realizzato proprio con Cristiano Malgioglio. È lui la chicca finale della sigla. Di spalle, con un kimono nero e giallo che riporta le iniziali M.C. e che ricorda molto Liberato, viene invitato a girare proprio da Barbara D'Urso: "Mark Caltagirone, sei tu?". Tra le risate contenute a fatica, Cristiano Malgioglio si diverte: "No, io sono Malgioglio Cristiano". Tra gli applausi, Barbara D'Urso lo ammonisce ironicamente: "Una cosa dovevi dire, una sola cosa! Abbiamo preparato tutto e abbiamo provato per tutta la settimana". 

La finale del Grande Fratello

La finale del Grande Fratello vede un favorito su tutti, parliamo di Enrico Contarin. Ma sono ancora sette i concorrenti in gara, e il colpo di scena potrebbe essere dietro l'angolo. In gara, oltre al veneto candidato alla vittoria finale, ci sono ancora Martina Nasoni, Gianmarco Onestini, Erica Piamonte, Gennaro Lillio, Francesca De André e Daniele Dal Moro.