Lunedì 10 giugno, Canale5 lascerà spazio all'epilogo della sedicesima edizione de ‘Il grande fratello'. Il reality condotto da Barbara D'Urso è arrivato al gran finale. Stasera, dopo una lunga diretta che avrà inizio alle ore 21:40, verrà proclamato il vincitore. Fanpage.it ha chiesto ai lettori di esprimere una preferenza. Prima di illustrare il risultato del nostro sondaggio, vediamo chi ancora può sperare di battere i suoi compagni di avventura.

I finalisti del ‘Grande Fratello 16'

Sono sette i concorrenti che sono ancora nella casa del ‘Grande Fratello 16' e che stasera affronteranno tutti i colpi di scena della finale. I gieffini che si sono guadagnati l'accesso all'ultima puntata del reality sono: Enrico Contarin, Martina Nasoni, Gianmarco Onestini, Erica Piamonte, Gennaro Lillio, Francesca De André e Daniele Dal Moro. Vediamo chi, secondo i lettori di Fanpage.it, merita di vincere la sedicesima edizione del ‘Grande Fratello'.

Il risultato del sondaggio di Fanpage.it

A staccare tutti i concorrenti e a posizionarsi primo è Enrico Contarin. Il gieffino, che si è distinto in questa edizione per non aver mai litigato e per non aver mai pronunciato una parola fuori posto, ha ricevuto il 45% delle preferenze (1120 voti). Secondo i lettori di Fanpage.it, dunque, sarà lui a conquistare la vittoria. Al secondo posto, con il 21% delle preferenze (502 voti), si classifica Martina Nasoni che nella casa ha avuto un interesse contrastato e mai veramente ricambiato per Daniele Dal Moro. In terza posizione, con il 12% delle preferenze (293 voti), c'è Gianmarco Onestini reduce da un'accesa lite con Francesca De André. Erica Piamonte si posiziona quarta con il 10% delle preferenze (234 voti). È una delle concorrenti che più si è raccontata nella casa, svelando anche i dettagli di un amore turbolento vissuto in passato. Al quinto e al sesto posto, Gennaro Lillio con il 6% delle preferenze (143 voti) e Francesca De André con il 4% delle preferenze (93 voti). La litigiosissima coppia, che sembrava essersi avvicinata negli ultimi giorni, ha litigato di nuovo. Chiude la classifica Daniele Dal Moro: con il 2% delle preferenze (52 voti), si classifica settimo. Probabilmente in molti hanno sognato una romantica storia d'amore tra Dal Moro e Martina Nasoni che però non si è mai concretizzata. Non resta che attendere la diretta della finale per avere il verdetto ufficiale e scoprire chi vincerà il ‘Grande Fratello 16'.