Veronica Satti è sparita da Instagram. Il suo profilo è stato improvvisamente e temporaneamente chiuso, senza che siano state date spiegazioni sugli altri profili social della figlia di Bobby Solo, ex concorrente del Grande Fratello. I bene informati, però, sostengono che c'entrino le recenti dichiarazioni della Satti contro Francesco Monte, da lei accusato di dichiarazioni omofobe. Secondo il portale Bitchyf, vicino a Veronica, la ragazza sarebbe stata riempita di "insulti e minacce di morte" sul web, verosimilmente da fan di Monte irriducibili e poco inclini al dialogo.

Cosa ha detto Veronica Satti su Francesco Monte

Le suddette dichiarazioni della Satti sono state pronunciate a Pomeriggio 5, in relazione alla controversa affermazione di Monte: "Vedere due donne che si baciano così, con la lingua, mi fa schifo. Per me non è normale". La frase era riferita a una scena saffica tra Giulia Salemi e Martina Hamdy, puramente scherzosa, nell'ambito del gioco "obbligo o verità". Monte ha poi spiegato di non essere affatto omofobo ma di aver semplicemente espresso gelosia nei confronti della Salemi, con cui è nato un flirt. Al contempo, ha sottolineato di avere una mentalità meno aperta in quanto esponente del Sud Italia, col risultato di essere definito anche razzista. Questo l'attacco di Veronica, fidanzata con una ragazza di nome Valentina, nel salotto di Barbara D'Urso:

Non si riferiva a Giulia in quanto "sua donna", non mi voglio far prendere in giro. Questa è una cosa che andava punita. E lui oltre tutto si è fatto pure la suite. Nel mio GF abbiamo sbagliato e siamo stati puniti. Questa è una grande possibilità per mandare messaggi. Ci sono ragazzi del Sud che mi scrivono perché non riescono a fare coming out. Se facciamo passare il messaggio che i ragazzi del Sud sono più chiusi, regrediamo e basta. La mia ragazza viene a casa dei miei nonni, che pure sono siciliani doc.

Monte assolto dal GFVip

Veronica ha inoltre fatto notare come il reality usi "due pesi e due misure" nei confronti dei suoi concorrenti. Per quelle affermazioni discutibili, Monte è stato sostanzialmente assolto dopo che si è trincerato dietro la classica affermazione "Ho tanti amici gay", sostenendo di aver fatto riferimento a "un bacio tra due donne senza sentimento d'amore" e parlando di semplice gelosia verso la Salemi. La produzione ha forse scordato che Francesco aggiunse anche, parlando con Giulia Provvedi: "Mi avrebbe dato fastidio pure se tu ti fossi baciata con un’altra ragazza. Mi fa strano. Un conto è il bacio a stampo per gioco… Apertura fino a un certo punto". Insomma, l'impressione è che Monte sia l'intoccabile di questo GFVip, destinato alla finale a tutti i costi.