Zucca Quiz video a La pupa e il secchione: Dante diventa un cartone animato
La pupa e il secchione 2010 ha chiuso i battenti sancendo la vittoria di Francesca Cipriani e Bianco. Ma, prima dell’incoronazione ufficiale, le tre coppie ancora in gara si sono sfidate per l’ultima volta ne Lo Zucca Quiz, diventato ormai l’habitat naturale di Francesca Cipriani.
I primi a partecipare alla prova di cultura generale sono stati Elena Morali e de Giovanni eletto Mr Cubista 2010. La bergamasca doveva riconoscere i Cugini di Campagna, scambiati prima per i Rolling Stone poi per i Queen ed infine per i Pooh e per dei campagnoli.
Alla fine Elena è riuscita a pronunciare il nome corretto. Poi è toccato anche a de Giovanni alle prese con la foto di Maicol Berti, confuso per la controfigura di Michael Jackson.
Dopo la risposta corretta del compagno di Elena, è toccato a Pasqualina Sanna e Tassinari di nuovo insieme avvicinarsi alla scrivania de Lo Zucca Quiz. La napoletana doveva riconoscere Benito Mussolini confuso con Che Guevara e, subito dopo, la pupa, grazie ai suggerimenti di Enrico Papi, è stata in grado di stabilire l’esatta identità del personaggio storico, mentre Tassinari innamorato di Pasqualina Sanna ha dovuto riconoscere Costantino Vitagliano.
Gli ultimi a partecipare alla prova sono stati Francesca Cipriani il vitello di balsa di Mai dire pupa e secchione e Bianco. L’ex gieffina ha avuto qualche problema con il tacco durante l’accavallata di rito ma, nonostante le difficoltà, è riuscita a sedersi sulla scrivania.
La vincitrice del comedy show era alla prese con Dante: scambiato prima per un cartone animato, poi per un egiziano e per uno dei sette nani ed infine per un peccatore. Dopo aver riconosciuto il personaggio famoso Francesca Cipriani ha lasciato il posto a Bianco in rivolta contro le pupe ed il secchione, in pochissimo tempo, è riuscito a riconoscere l’attore di Twilight, concludendo così lo Zucca Quiz della seconda edizione del comedy show.
Alessia Mancini