Una curiosa indiscrezione è emersa dalle mura del Grande Fratello Vip 2018: il possibile ingresso di Asia Argento nel cast, dopo il suo addio a X Factor. A rivelare la curiosa voce è stato Ivan Cattaneo, secondo cui l'attrice, molto discussa in questi ultimi mesi per la sua adesione al movimento MeToo e per le accuse di molestie ricevute da Jimmy Bennett, avrebbe firmato per entrare nella Casa a reality iniziato (un po' come accadde lo scorso anno con Corinne Clery, Raffaello Tonon e Carmen Russo). Peccato che la stessa Argento sia intervenuta a smentire il tutto. La sua reazione su Twitter lascia poco spazio a dubbi.

La versione di Asia Argento su Twitter

L'ingresso della Argento poteva essere senz'altro un punto di forza per il reality, costretto a fare i conti con ascolti non proprio entusiasmanti. Dopo l'arrivo di Lory Del Santo, reduce dalla terribile perdita del figlio, Asia al GF Vip sarebbe stato un colpaccio: anche lei alle prese con un lutto recente (il suicidio del compagno Anthony Bourdain), in prima fila nelle denunce contro Harvey Weinstein e poi accusata lei stessa dal giovane Bennett, è senz'altro il personaggio italiano più discusso dell'ultimo anno. Del resto, di un'entrata a sorpresa della Argento al GF Vip si parla già da circa un mese: già all'epoca, Fanpage.it apprese da fonti a lei vicine del totale disinteressamento di Asia al reality Mediaset. Stavolta, ha parlato lei stessa. "Ma è uno scherzo?", ha commentato su Twitter. E, a chi l'ha invitata a non disprezzare la visibilità generata da un programma come il GF Vip, ha risposto con una simpatica Gif tratta da X Factor che chiude definitivamente il discorso: "Grazie ma… no, grazie".

Asia Argento fuori da X Factor, al suo posto Lodo Guenzi

Intanto, è ormai accertato l'addio della Argento a X Factor, deciso di comune accordo con Sky e FremantleMedia. Continueremo a vederla nelle puntate fino al 18 ottobre, registrate prima dello scandalo Bennett. Dal 25, inizieranno i Live, che vedranno Lodo Guenzi al posto di Asia. Per settimane si è parlato di una retromarcia da parte di Sky, in seguito al crescente sostegno del pubblico nei confronti della Argento, ma la decisione di sostituirla è ormai confermata. Il cantante de Lo Stato Sociale, ormai popolarissimo dopo il secondo posto della band a Sanremo, è già apparso in veste di ospite a X Factor in una delle scorse puntate. A lui spetterà prendere il testimone dalla figlia di Dario Argento e portare la sua squadra verso una possibile vittoria.