1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Grande Fratello Vip 2018

Daniele Bossari dà un consiglio al cast del ‘Grande Fratello Vip 3’: “Godetevi la casa, vi mancherà”

A poche ore dall’annuncio del cast ufficiale del ‘Grande Fratello Vip 3’, Daniele Bossari ha pubblicato su Instagram una lunga riflessione sulla sua esperienza nel reality iniziata esattamente un anno fa. Il conduttore e opinionista, poi, ha dato un consiglio ai concorrenti che si preparano a entrare nella casa.
A cura di Daniela Seclì
1 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

È passato un anno da quando Daniele Bossari è entrato nella casa del ‘Grande Fratello Vip‘, uscendone poi da vincitore. Il conduttore e opinionista ha pubblicato un lungo post su Instagram, nel quale ha ricordato il giorno in cui ha avuto inizio l'esperienza televisiva:

"Un anno fa esatto cominciava la mia reclusione nella casa del GF. Che agitazione nel momento della consegna dello smartphone alla redazione! Non si scherzava più. Basta contatti con il mondo esterno. Non potevo uscire dalla stanza d’albergo, dove alloggiavano anche gli altri concorrenti. Basta televisione, radio, libri, giornali, pc. Venivano ispezionate le valigie, controllata la camera e il bagno. Sapevo che sarebbe arrivato quel momento. Avevo firmato un regolamento preciso".

Daniele Bossari e il Grande Fratello come viaggio dentro di sé

Daniele Bossari ha vissuto l'esperienza nella casa del ‘Grande Fratello Vip' come un viaggio dentro di sé. All'inizio non era certo di poter resistere in quel contesto se non per una manciata di giorni per via delle sue "insicurezze e fragilità". Il destino, tuttavia, lo ha sorpreso. Man mano che i giorni passavano si accorgeva che "il valore di ciò che vivi lì dentro si misura in termini di emozioni, affetti, lezioni di vita, di gioie e dolori". Il tempo, che trascorreva con estrema lentezza, gli permetteva di guardarsi dentro e proprio nella casa maturò la volontà di sposare Filippa Lagerback:

"Nella casa ti metti a nudo di fronte alle telecamere. Affronti le tue paure e ti mischi alle altre personalità. Alcune sono distanti e ostili, altre affini e amorevoli. Impari a guardarti allo specchio attraverso l’atteggiamento altrui. Impari a vincere i contrasti interiori, a migliorarti scegliendo di seguire te stesso".

L'augurio ai concorrenti del ‘Grande Fratello Vip 3'

In queste ore è stato svelato il cast ufficiale del ‘Grande Fratello Vip 3'. A entrare nella casa saranno Fabio Basile, Eleonora Giorgi, Elia Fongaro, Giulia Salemi, Maurizio Battista, Martina Hamdy, Ivan Cattaneo, Enrico Silvestrin, Silvia e Giulia Provvedi, Francesco Monte, Jane Alexander, Walter Nudo, Benedetta Mazza, Stefano Sala, Lisa Fusco e Andrea Mainardi. Così, Daniele Bossari ha voluto concludere la sua riflessione con un consiglio per coloro che si preparano a fare la sua stessa esperienza: "Auguro loro di vivere il GF al massimo, nel modo che preferiscono, ma tenendo sempre in considerazione che si tratta di un prezioso privilegio. In moltissimi vi vedranno, ma pochissimi potranno abitarla. Godetevela fino alla fine. Assaporate ogni attimo vissuto in quella casa perché vi mancherà. Io ho vinto, quindi potete credermi".

Un anno fa esatto cominciava la mia reclusione nella casa del GF. Che agitazione nel momento della consegna dello smartphone alla redazione! Non si scherzava più. Basta contatti con il mondo esterno. Non potevo uscire dalla stanza d’albergo, dove alloggiavano anche gli altri concorrenti. Basta televisione, radio, libri, giornali, pc. Venivano ispezionate le valigie, controllata la camera e il bagno. Sapevo che sarebbe arrivato quel momento. Avevo firmato un regolamento preciso. Dalla consegna del telefono in poi, quel viaggio mi avrebbe portato ad esplorare me stesso, per la prima volta veramente fino in fondo all’anima. Ero pronto a partire. Avevo cercato di prepararmi mentalmente e fisicamente per affrontare un’esperienza così forte, ma sapevo anche che le insicurezze e le fragilità mi avrebbero fatto resistere al massimo qualche giorno. Le cose andarono diversamente… Il valore di ciò che vivi lì dentro si misura in termini di emozioni, affetti, lezioni di vita, di gioie e dolori, la potenza del tempo è devastante perché rallenta, obbligandoti a trovare il modo di affrontare te stesso. Ma guardandoti dentro puoi fare pulizia. A quel punto emerge limpida la voce interiore. Nella casa c’è davvero la possibilità di ascoltare cosa dice. Ti metti a nudo di fronte alle telecamere. Affronti le tue paure e ti mischi alle altre personalità. Alcune sono distanti e ostili, altre affini e amorevoli. Impari a guardarti allo specchio attraverso l’atteggiamento altrui. Impari a vincere i contrasti interiori, a migliorarti scegliendo di seguire te stesso. A un anno di distanza il mio cuore è ancora ricolmo dell’affetto ricevuto da chi ha seguito il gf in televisione… non smetterò mai di ringraziarli e ringrazierò per tutta la vita l’intero staff del programma. Ora mi rivolgo ai prossimi inquilini di quel luogo a me così caro. Auguro loro di vivere il GF al massimo, nel modo che preferiscono, ma tenendo sempre in considerazione che si tratta di un prezioso privilegio. In moltissimi vi vedranno, ma pochissimi potranno abitarla. Godetevela fino alla fine. Assaporate ogni attimo vissuto in quella casa perché vi mancherà. Io ho vinto, quindi potete credermi. #gfvip

A post shared by Daniele Bossari (@danielebossari) on

1 CONDIVISIONI
683 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views