Nei giorni scorsi, Dori Ghezzi ha commentato i dissapori che da sempre caratterizzano il rapporto tra Francesca De André e il padre Cristiano. La cantante e vedova di Fabrizio De André ha dichiarato al settimanale ‘Sono': "Parlare di questa vicenda non serve molto, perché non cambierà le cose. Questa situazione non mi fa piacere, soprattutto perché Fabrizio non meritava una escalation familiare di questo tipo. Momenti felici in famiglia? Ce ne sono stati". La replica della concorrente del ‘Grande Fratello 16‘, già protagonista di un acceso scontro con il fidanzato Giorgio Tambellini, non si è fatta attendere.

Le accuse di Francesca De André

Nel corso dell'ottava puntata del ‘Grande Fratello 16', Barbara D'Urso ha fatto leggere a Francesca De André le dichiarazioni di Dori Ghezzi. La gieffina, allora, ha accusato la compagna di suo nonno di averla abbandonata come ha fatto il resto della sua famiglia. A suo dire, si sarebbe rifiutata di prenderla in affidamento e, più di recente, impedirebbe alla sorella Fabrizia di lavorare nella fondazione De André:

"Barbara onestamente io non voglio parlare di questa persona, perché è la stessa che mi ha accompagnato nella casa famiglia quando in realtà poteva avermi in affidamento. Io ho letto una lettera in cui si rifiutava di prendermi in affidamento. Avrebbe potuto pagarmi un collegio privato e invece ha deciso di accompagnarmi e anche lei abbandonarmi in quel posto, senza farsi né vedere né sentire. Anche lei non si è mai palesata. Io queste cose non le dimentico, è facile nascondersi dietro belle parole. Parlo anche a nome di mia sorella che più volte le ha chiesto di farla lavorare nella fondazione De André, che è il cognome che noi portiamo, ma lei si è sempre rifiutata, facendo lavorare i figli di sua sorella. Se n'è fregata di tutto quanto. Loro fanno una vita agiata, noi no. Noi, quattro figli, non abbiamo una casa di proprietà. Se ha veramente questa voglia di pace credo che invece di parlare dovrebbe fare. Sono le azioni che contano".

Cristiano Malgioglio difende Dori Ghezzi

Cristiano Malgioglio ha difeso l'amica Dori Ghezzi descrivendola come una "persona meravigliosa" sinceramente dispiaciuta per il dolore di Francesca De André: "Dori per me è più di un'amica, la difendo perché la conosco bene ed è una persona meravigliosa, le dispiace molto per quello che ti sta succedendo". Il paroliere e opinionista del ‘Grande Fratello 16', poi, si è espresso anche sui social: "Che tristezza sentire delle parole contro Dori Ghezzi dalla signorina De André. Magari avesse la sua sensibilità ed eleganza. Spero che Dori si sia fatta una sana risata".