Il ‘Grande Fratello Vip 2018‘ si sta avviando a passo spedito verso la finale. La puntata che svelerà il nome del vincitore della terza edizione del reality andrà in onda su Canale5 il 10 dicembre. Fanpage.it ha chiesto ai lettori di esprimersi circa il possibile vincitore. Il concorrente più votato è stato Francesco Monte. Anche Walter Nudo, tuttavia, è sembrato essere molto apprezzato.

Francesco Monte e Walter Nudo i concorrenti più amati

Francesco Monte ha ricevuto il 35% dei voti. I lettori che sono dalla sua parte hanno rimarcato come sia stato uno dei pochi a mettersi in gioco, mostrandosi per quello che è, senza ricorrere a inutili maschere. Quando qualcosa lo ha infastidito non ha avuto timore di affermare le sue ragioni anche se ciò poteva portarlo a litigare e a perdere il sostegno degli spettatori. E anche con Giulia Salemi, non si è finto innamorato solo per raccattare qualche voto in più. Il 28% dei lettori che hanno preso parte al sondaggio, invece, hanno espresso la loro preferenza per Walter Nudo. Ritengono che il modello e attore abbia portato leggerezza nella casa attestandosi come concorrente più simpatico. Inoltre, gli viene riconosciuto il merito di non aver mai superato i limiti per mettersi in evidenza, al contrario di Monte coinvolto in qualche scontro di troppo.

Molto apprezzata anche Lory Del Santo

Al terzo posto troviamo Lory Del Santo. La showgirl ha ricevuto il 14% delle preferenze. Silenziosa presenza nella casa, è stata in grado di costruire una bella amicizia con Ivan Cattaneo. Ha nascosto il dolore per la perdita del figlio Loren, evitando di usarlo come un mezzo per suscitare empatia negli spettatori. Spesso, nelle sue chiacchierate con i compagni di avventura, si è rivelata una saggia consigliera e dispensatrice di pillole di buonsenso.

Andrea, Silvia e Giulia Provvedi, Salemi, Jane, Benedetta, Martina e Stefano i meno votati

Chiudono la classifica otto concorrenti che non hanno particolarmente impressionato i nostri lettori. Andrea Mainardi ha ricevuto il 6% delle preferenze ed è stato accusato di essersi limitato a cucinare. Silvia Provvedi ha ricevuto il 4% delle preferenze, nonostante si sia messa in evidenza con l'incontro con Fabrizio Corona e l'infuocata lite con Alessandro Cecchi Paone. Anche Giulia Salemi ha ricevuto il 4% delle preferenze nonostante il – o forse è più corretto dire ‘a causa del' – tira e molla con Francesco Monte. Jane Alexander, attualmente al televoto con Walter Nudo, si è fermata al 3% delle preferenze. Un risultato che non sorprende se si considera che il suo percorso nella casa si è spento dopo l'uscita di Elia Fongaro. Chiudono la classifica i quattro concorrenti che meno si sono messi in risalto nelle dinamiche della casa: Benedetta Mazza e Martina Hamdy hanno ricevuto il 2% delle preferenze, Giulia Provvedi e Stefano Sala l'1%.