Giulia Salemi sarà uno dei concorrenti della nuova edizione del Grande Fratello Vip, in partenza su Canale 5 da lunedì 24 settembre. Alla vigilia dell'ingresso nella Casa, la concorrente, modella italo-persiana nota per alcuni programmi tv e per un celebre e chiacchieratissimo red carpet "osé", si racconta su Oggi, svelando di aver un ben preciso obiettivo per la sua partecipazione. Non ha intenzione di avere relazioni all'interno della Casa, o comunque non si concederà davanti alle telecamere:

Da persiana preservo i miei valori e non comprometterò la mia purezza in TV. Nessuno mi crede, ma per me il corpo è quanto di più sacro esista. Anche al GF Vip, di cui sarò concorrente, non svenderò gli istinti della carne alla mercificazione mediatica.

Il caso Abraham Garcia a Super Shore

Dunque, almeno nel caso della Salemi, non vedremo scene in stile "armadio con Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser", in questa edizione del reality. Insomma, chi si era fatto un'idea sbagliata di Giulia quando la vide con le parti intime in vista sul tappeto rosso di Venezia 2016 (del resto, seppe di dover indossare quell'abito hot solo all'ultimo momento) dovrà ricredersi. Le parole della futura gieffina potrebbero addirittura far pensare che la 25enne sia ancora illibata, come insinua anche la rubrica di Oggi Pillole di Gossip: "La bella Giulia farà della sua presunta verginità il suo cavallo di battaglia al Grande Fratello?". Dando una sbirciata al suo passato, però, emerge un curioso particolare: nel 2017 la Salemi fece una comparsata nel reality di Mtv Super Shore, e fece discutere proprio per una scena in cui, davanti alle telecamere, si appartò con Abraham Garcia, uno dei concorrenti (qui il video), anche se non è chiaro cosa accadde veramente tra i due.

Chi è Giulia Salemi

Insomma, qual è la verità? Lei stessa spiegava un anno fa: "Da quasi due anni sono casta. Non faccio l'amore. Forse è l'input persiano che mi ha dato la mia mamma che mi ha sempre detto che un ragazzo deve corteggiarmi, che prima di fare sesso bisogna essere innamorati… Ed eccomi qui, è già un miracolo che non arriverò vergine al matrimonio". Negli ultimi anni Giulia ha peraltro smentito i vari flirt che le sono stati attribuiti (con Marracash, Filippo Magnini e Andrea Iannone). La carriera della Salemi, piacentina classe 1993, è partita da Miss Italia 2014, dove si classificò quarta. L'abbiamo poi vista in veste di concorrente a Pechino Express insieme alla madre Fariba Tehrani. Ha inoltre partecipato a diversi programmi come Quelli che il calcio… , Tiki Taka, Sottovoce, Milano- Roma, Sbandati e Comedy Central News, e ha condotto su Mtv Ridiculousness Italia.

Il cast del Grande Fratello Vip 2018

Oltre alla Salemi, il cast del Grande Fratello Vip 2018 comprende Francesco Monte, le Donatella Silvia e Giulia Provvedi, Walter Nudo, Ivan Cattaneo, Eleonora Giorgi, Enrico Silvestrin, Jane Alexander, Lisa Fusco, Maurizio Battista, Stefano Sala, Giulia Salemi, Martina Hamdy, Fabio Basile, Benedetta Mazza, Elia Fongaro, Andrea Mainardi. Mancano all'appello altre due ragazze che (come nel caso di Carla Cruz e Ivana Mrazova lo scorso anno) si conosceranno solo nel corso della prima puntata.