Isola dei Famosi 2018
4 Aprile 2018
10:07

I 5 momenti imperdibili dell’undicesima puntata dell’Isola dei Famosi 2018

Dalle lacrime versate da Elena Morali e Bianca Atzei, all’emozionante incontro tra Nino e la compagna, ecco i momenti salienti della terzultima puntata del reality in onda il 3 aprile.
A cura di Valeria Morini
Credits: Frezza La Fata/IPA
Credits: Frezza La Fata/IPA
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Isola dei Famosi 2018

Martedì 3 aprile è andata in onda l'undicesima e terzultima puntata dell'Isola dei Famosi 2018. Un appuntamento ricco di liti, lacrime ed episodi cruciali per i fragili equilibri dei 7 naufraghi rimasti in gioco. Ecco i cinque momenti indimenticabili della serata, in attesa della semifinale che andrà in onda lunedì 9 aprile.

Le lacrime di Elena Morali

Credits: Frezza La Fata/IPA
Credits: Frezza La Fata/IPA

L'undicesima puntata si è aperta con una grande litigata che ha visto Franco Terlizzi, rientrato in studio dopo il ritiro dal gioco per motivi di salute, accusato di aver offeso Elena Morali e Rosa Perrotta con gravi insulti. Elena non ha trattenuto le lacrime: "Ci avete detto che abbiamo parlato male del gruppo quando eravamo all'Isola che non c'è… Quando le uniche ad essere apostrofate siamo state noi. Sono state dette parole che mi hanno fatto male, non si trattano così le donne". La Palapa si è animata con scontri e accuse reciproche, in cui sono volate parole grosse anche tra Alessia Mancini e Jonathan Kashanian. Un caos indefinito su cui zia Mara Venier si è espressa in modo impeccabile: "Non si capisce niente".

Nino abbraccia la compagna Alessandra: si sposeranno?

Credits: Frezza La Fata/IPA
Credits: Frezza La Fata/IPA

La sorpresa più commovente della serata è stata quella per Nino Formicola: il comico ha ricevuto la visita assolutamente inattesa della compagna Alessandra. I due si sono abbracciati e Gaspare, visibilmente emozionato, ha osservato: "Abbiamo sempre criticato quei pirla che si abbracciano e si baciano in televisione ed eccoci qua: siamo proprio due pirla!". Lui le ha quindi sussurrato qualcosa all'orecchio. Alessia Marcuzzi e Mara Venier hanno chiesto se in quelle parole c'era una proposta di matrimonio. Nino e Alessandra hanno preferito mantenere il segreto: non c'è stata dunque una scena come quella tra Daniele Bossari e Filippa Lagerback al Gf Vip, ma la coppia ha lasciato intendere che davvero potrebbero essere celebrate presto le loro nozze.

Il pianto disperato di Bianca Aztei

Credits: Frezza La Fata/IPA
Credits: Frezza La Fata/IPA

Anche Bianca Atzei ha ricevuto una gradita sorpresa: la visita del padre Renato, con cui ha avuto un rapporto non sempre facile. La cantante non ha trattenuto un pianto commosso, ma si era lasciata andare alle lacrime anche poco prima quando, rimasta sola in Palapa, si era sfogata dopo aver ricevuto diverse accuse da parte degli altri naufraghi (in particolare Filippo Nardi e Franco Terlizzi, che l'hanno definita "falsa" e "subdola").

Non riesco più a stare in questa situazione. Ero venuta per mettermi in gioco per un motivo personale (la rottura da Max Biaggi, ndr), per misurare me stessa ma non in questo senso. Ho sbagliato il luogo, ho sbagliato a venire qui. Non so come fare, mi rendo conto che non sono adatta a questo gioco e mi dispiace. Sono venuta perché se fossi rimasta a Milano sarei stata malissimo. Mi sento dire "sei bugiarda" da Franco che ho sempre adorato e che ho sempre protetto. Non so come difendermi, mi rendo conto che non sono adatta a questo gioco. Mi dicono che non ho personalità, ma io la personalità la tiro fuori sul palco.

Mara Venier l'ha spronata ad accettare le regole del gioco e a essere più forte, mentre Filippo Nardi, in studio, l'ha punzecchiata: "Questo pianto è strategico". Lei ha negato: "E io che pensavo di piacere a Filippo".

Francesca Cipriani eliminata, ma rientra subito in gioco

Credits: Frezza La Fata/IPA
Credits: Frezza La Fata/IPA

Il televoto ha sancito l'eliminazione di Francesca Cipriani, battuta dagli altri nominati Jonathan e Gaspare. La simpatica ex Pupa non ha però lasciato il gioco, ma è entrata ufficialmente nel gruppo delle "sospese" con Rosa ed Elena. Un nuovo televoto ha sancito l'eliminazione definitiva di una delle tre: il pubblico ha deciso di mandare a casa la Morali, salvando così la Perrotta e la Cipriani. C'è stato il tempo di una sorpresa per Elena e Rosa, che hanno parlato brevemente con i rispettivi fidanzati presenti in studio, il comico Scintilla e Pietro Tartaglione. Adorabile ancora una volta la Cipriani: "Io sono single, non c'è uno spasimante che vuole parlare con me?".

Amaurys Perez è il primo finalista dell'Isola dei Famosi

Credits: Frezza La Fata/IPA
Credits: Frezza La Fata/IPA

Un curioso sistema di voto ha stabilito il nome del primo finalista. A ognuno dei naufraghi (con l'esclusione delle "sospese" Francesca e Rosa) è stato chiesto di scegliere la foto di chi avrebbe voluto vedere in finale, con la possibilità di auto-votarsi. Amaurys ha scelto Alessia, Bianca ha votato per Nino, Jonathan per Bianca, Nino e Alessia per Amaurys. Perez è dunque ufficialmente il primo finalista dell'Isola dei Famosi 2018. Il cubano non ha trattenuto le lacrime per l'emozione. La semifinale dell'Isola andrà in onda lunedì 9 aprile e sarà l'ultima puntata trasmessa dall'Honduras.

557 contenuti su questa storia
I tatuaggi di Paola Di Benedetto, da quello nuovo per Federico alla scritta al lato del seno
I tatuaggi di Paola Di Benedetto, da quello nuovo per Federico alla scritta al lato del seno
Eva Henger: “Sto ancora aspettando la denuncia di Francesco Monte, avrà sbagliato indirizzo”
Eva Henger: “Sto ancora aspettando la denuncia di Francesco Monte, avrà sbagliato indirizzo”
Bianca Atzei dopo il malore: “Tre mesi all’Isola dei famosi senza mangiare mi hanno provata”
Bianca Atzei dopo il malore: “Tre mesi all’Isola dei famosi senza mangiare mi hanno provata”
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni