Va in onda martedì 8 maggio il quarto appuntamento con il GF15 condotto da Barbara D'Urso. Tra i 4 nominati, la guerra per restare nella Casa sarà probabilmente tra Aida Nizar e Luigi Mario Favoloso, mentre un nuovo concorrente entrerà nel reality: il Ken umano Rodrigo Alves.
- GF15: guerra tra Favoloso e Aida, entra il Ken Umano Rodrigo Alves 08 Maggio
- Simone, Mariana e Danilo sono i nominati della quarta puntata del GF2018 09 Maggio
- Aida Nizar eliminata dal Grande Fratello 2018 09 Maggio
- Alessia dice a Matteo che la ex Paola e Monte si sono lasciati, lui: "Non mi interessa" 09 Maggio
- Scontro tra Aida Nizar e Marco Ferri, lei è incontenibile: "Maschilista e bugiardo" 08 Maggio
- Luigi Favoloso rivede Patrizia, ma chiarisce: "Devo assolutamente vedere Nina Moric" 08 Maggio
- Scontro tra Patrizia e Mariana, la Bonetti: "Sei una persona schifosa" 08 Maggio
- Baye Dame torna ma non si scusa con Aida, Barbara D'Urso: "Mi hai deluso" 08 Maggio
GF15: guerra tra Favoloso e Aida, entra il Ken Umano Rodrigo Alves
Sarà un puntatone quello di martedì 8 maggio, per il Grande Fratello 2018. Anzitutto perché nel reality condotto da Barbara D'Urso farà il suo ingresso un nuovo concorrente: parliamo di Rodrigo Alves, il Ken Umano, noto anche alle cronache nazionali proprio per essere stato più volte ospite del salotto di Barbarella.
Inoltre, c'è grande attesa per la nuova eliminazione: sono in nomination Luigi Mario Favoloso, Aida Nizar, Simone Coccia Colaiuta e Alberto Mezzetti, ma i due più seri candidati a lasciare la Casa sono senz'altro i primi due. Il sondaggio di Fanpage.it ha decretato l'addio di Favoloso per un soffio, con tantissimi spettatori che chiedono che ad andarsene sia Aida. Quest'ultima è stata più volte bersagliata dagli altri inquilini, un atteggiamento che sarà certamente messo in discussione nel corso della puntata. Inoltre, dovrebbe entrare nella Casa l'eliminata Patrizia Bonetti (per un chiarimento con Luigi Mario e/o con la rivale Mariana Falace) e si parlerà certamente della storia d'amore nata tra Alessia Prete e Matteo Gentili.
Simone, Mariana e Danilo sono i nominati della quarta puntata del GF2018
Le nomination sono tutte palesi. Alberto nomina Matteo: "L'unico con cui ho discussioni accese". Lucia B. nomina Simone: "Schierandosi dalla parte di Luigi, ha dimostrato incoerenza". Veronica nomina Mariana: "Trovo pleonastico celebrarsi sempre sincera". Luigi nomina Mariana: "Non riesco a decifrarla, non vado d'accordo con lei". Angelo nomina Danilo: "Secondo me porta una maschera". Lucia nomina Simone: "Una persona falsa, non mi piace". Danilo nomina Simone: "Una persona subdola, cammina sottotraccia". Alessia nomina Danilo: "Abbiamo pareri contrastanti, porta discussioni". Filippo nomina Mariana: "Ha mancato di rispetto alle ragazze e ha detto parole forti a Luigi". Mariana nomina Luigi: "Lo reputo una persona pericolosa". Simone nomina Danilo: "Si sente il professore di questo mondo, io i professori li ho avuto a scuola". Matteo nomina Alberto: "Siamo ancora un po' distanti".
Al televoto vanno Simone, Mariana e Danilo. Barbara D'Urso chiude svelando che Rodrigo Alves non è un vero concorrente, ma si fermerà solo pochi giorni.
Aida incontenibile: "Voglio tornare nella Casa, non è giusto"
Aida Nizar dà spettacolo: "Se tutti mi amano perché mi hanno votato? Non è giusto che io sua qui fuori! Voglio tornare nella Casa, voglio un ripescaggio". Malgioglio cerca di calmarla: "Non urlare, urli troppo!". Prima le concede la sua posizione da opinionista, poi dice alla D'Urso: "Ieri era il tuo compleanno, te la regalo. Portala a casa tua per una settimana".
Il Ken Umano entra al GF, Lucia Bramieri: "Finalmente un maschio"
Momento di trash totale: il Ken Umano Rodrigo Alves entra nella Casa del GF, direttamente nella… scatola di Ken. Felicissimo Angelo Sanzio, il Ken italiano, che trova così il suo idolo. Sembra contenta anche Lucia Bramieri, di cui si nota la clamorosa somiglianza di acconciatura con Alves: "Finalmente un maschio", esulta la nuora di Gino Bramieri. Rodrigo resterà solo pochi giorni, ma i gieffini lo credono un concorrente a tutti gli effetti.
Luigi Favoloso: "Di Nina Moric mi manca tutto"
A Luigi Favoloso viene chiesto di andare in confessionale, dove ascolta la canzone croata "Nina", che lui ha spesso dedicato alla Moric. "Mi manca Nina, assolutamente", ammette, "Cosa mi manca? La erre moscia. Mi manca tutto". Patrizia, inquadrata nello studio del GF, decisamente non appare contenta.
Malgioglio fa pace con Aida: "Non ti odio, ti voglio nel mio prossimo video"
Aida Nizar risulta eliminata dal 51%, un numero altissimo (considerando che i nominati erano 4). C'è spazio per un battibecco con Cristiano Malgioglio, che si chiude con una riappacificazione dopo settimane di insulti reciproci:
Hai detto che io ti odio, ma io amo le donne. Aida, tu parli troppo, gli altri ti hanno attaccata perché temevano potessi vincere. Non ti odio, ti voglio protagonista nel mio prossimo video musicale.
Barbara D'Urso contro Luigi e Filippo: "Non sopporto le offese alle donne"
Stupisce la scelta di Simone di schierarsi con Luigi. Quest'ultimo si è scontrato con Coccia più volte, e ha fatto osservazioni pesanti sulla statura della sua compagna, Stefania Pezzopane. "Hai fatto una battuta orrenda", lo rimprovera la D'Urso. Simone, però, sembra aver dimenticato: "Io e Luigi ci siamo chiariti subito, ho capito che era un momento difficile. L'ho perdonato". Barbarella non ci sta:
Non sopporto le offese alle donne, non voglio sentirne più. Stefania è una persona di intelligenza e dolcezza che, Luigi, non so se ne hai mai incontrate in vita tua.
La conduttrice accusa anche Filippo Contri, per gli insulti ad Asia Argento. Lui si scusa, così come Luigi, che cerca di difendersi: "In 24 ore qui dentro ogni tanto mi scappano delle cose. Se mi hanno perdonato è perché andiamo d'accordo". La D'Urso chiude: "Sei nella Casa del GF, la prossima volta vai in un convento di monaci in Tibet".
Aida Nizar eliminata dal Grande Fratello 2018
Arriva il momento dell'eliminazione. Alberto e Simone sono già salvi, l'eliminato sarà Aida e Luigi. Barbara D'Urso chiede agli inquilini di schierarsi con chi vogliono far rimanere nella Casa. Alessia, Mariana e Angelo sono dalla parte di Aida, tutti gli altri sono con Luigi. La N Nizar definisce ipocrita Simone, che ha precedentemente criticato Luigi. Il televoto decreta l'eliminazione di Aida Nizar. La vulcanica spagnola lascia la Casa, Favoloso la abbraccia prima dell'uscita e le dice: "Godi fuori, mi raccomando".
Alessia dice a Matteo che la ex Paola e Monte si sono lasciati, lui: "Non mi interessa"
Si parla della storia d'amore sbocciata nella Casa tra Matteo e Alessia. Il GF pone lei di fronte a una scelta difficile: dovrà decidere se dire o no a Matteo che la sua ex Paola Di Benedetto è tornata single dopo la fine della storia con Francesco Monte.
"Non temo per niente Paola Di Benedetto", ha dichiarato Alessia, "è stata una storia importante, ne abbiamo parlato. Sicuramente è stato molto male per lei ed è finita solo 4 mesi fa. Mi ha detto che se fosse tornata, lui avrebbe SEMPRE scelto me. Certo, sono sicura che ha pensato molto a lei, ma gli occhi di Matteo non credo possano mentire". La gieffina riceve una busta da cui apprende che Paola e Monte si sono lasciati: "Lo immaginavo, mi aspetto che lei torni da lui e dica di essere ancora innamorata. Ma sarebbe poco credibile". Alessia appare molto agitata e deve decidere se raccontarlo a Matteo o strappare la busta e non dire nulla: "La strappo subito". Simona Izzo cerca di farle cambiare idea: "Se non dici niente, è una dimostrazione di paura. Se lo viene a sapere te lo verrà a rinfacciare". Anche la D'Urso la sprona a pensarci meglio, e lei cambia idea: "Voglio dirglielo, è l'ultima dimostrazione che voglio da lui". Alessia rientra e legge la notizia a Matteo. Lui resta impassibile:
E quindi? Non mi interessa. Le voglio bene, ci sarò sempre per lei. Ma ha fatto le sue scelte. Stai tranquilla. A prescindere da te, non sarei mai tornato con lei.
Matteo vede un video in cui Paola ammette la fine dell'amore con Monte e chiude la questione: "Paola mi conosce bene e sa che in questo momento per lei non provo nulla".
Rodrigo Alves nella Casa del GF, la Izzo: "Ma ce l'ha il ...?"
Rodrigo Alves, l'uomo che ha fatto oltre 60 interventi chirurgici per assomigliare il più possibile a Ken, entra nella Casa del GF. I gieffini crederanno che è un concorrente ufficiale, in realtà starà nella Casa solo pochi giorni. Prima ancora del suo ingresso è scontro con gli opinionisti. Simona Izzo lo attacca: "Ma sembra Barbie!". Lei e Cristiano Malgioglio, con scarsa eleganza, si chiedono se, come il "bambolo" Ken, sia sprovvisto di doti virili.
I primi ad accogliere Rodrigo sono Aida e Alberto, inviati in una stanza segreta: peccato che tra i due scoppi un litigio furioso. Lei rifiuta di fare la pace e stringere la mano a Mezzetti. Entra finalmente Rodrigo, la faccia di Alberto è tutta un programma.
Simone Coccia piange per il messaggio del figlio: "Non riuscivo a dare gli alimenti, ora è diverso"
Simone Coccia, in confessionale, scoppia in lacrime quando vede un biglietto inviatogli dal figlio. Barbara D'Urso lo mette al corrente delle accuse della ex moglie Barbara Ippoliti, che sostiene di non ricevere gli alimenti. Lui replica così:
In passato ci sono stati problemi per il mantenimento, parlo di diversi anni fa. La situazione si sta ripristinando, tutto è in mano al giudice.
Il concorrente ha specificato che ora sta aiutando il piccolo Loris, che sta seguendo il papà ogni giorno in tv.
Scontro tra Aida Nizar e Marco Ferri, lei è incontenibile: "Maschilista e bugiardo"
Al GF c'è una sorpresa per Aida Nizar: entra nella Casa Marco Ferri, con cui ci sono trascorsi burrascosi. Il naufrago dell'Isola dei Famosi e la gieffina hanno fatto insieme il Grande Fratello Vip in Spagna e lei sostiene che lui le abbia fatto delle avance, che Aida ha rifiutato. La Nizar lo definisce "un cagnolino che ha bisogno di una donna che lo porti in giro". Marco entra nella Casa, Aida è incredula e non può parlare perché "freezata".
Hai un bel coraggio a venire a raccontare menzogne nel mio Paese. Mi hai dato del viziato, manipolatore, scroccone. Hai detto che ci ho provato con te. Sono qui a mettere un punto, non a litigare. So che stai passando un periodo difficile nella Casa. Vorrei che dicessi che hai sbagliato, che chiedessi scusa.
Si ferma il freeze di Aida, lei è un fiume in piena: "Sono la donna che ti ha detto no. L‘hai fatto con un'altra davanti a me in televisione. Tu sei un bugiardo, un maschilista. Non hai le p… per avere una donna come Aida. Devi accettare che dopo aver conosciuto Aida è difficile trovare una donna. Aida ha la penna del potere, il potere di dire no a te. Non sono una iena, sono una donna affascinante. Non ho parlato male di te, ti ho descritto. Anche la tua mamma mi ha dato ragione ". L'allora fidanzata di Marco cui Aida fa riferimento, con lui fece il Gran Hermano Vip, è la modella Alyen Milla.
Simona Izzo e Cristiano Malgioglio contro Favoloso: "Maleducato, impara il congiuntivo"
Si parla dell'atteggiamento di Luigi Favoloso verso Aida (le battute sulla pizza con la marmellata) e Danilo, con cui c'è stato un furioso litigio. Simona Izzo rimprovera duramente il gieffino:
Sei un maleducato, usi il turpiloquio, stai facendo una pessima figura. Non puoi dire quelle cose. E impara a usare il congiuntivo e la consecutio temporum.
Anche l'altro opinionista, Cristiano Malgioglio, difende la libertà di Aida di mangiare la pizza come le pare, osservando come il linguaggio di Favoloso sia troppo volgare. Quest'ultimo replica: "La storia della pizza era pura ironia. Il discorso su Danilo è diverso, lui punta il dito tutto il giorno. Mi scuso però per i termini".
Aida Nizar ringrazia l'Italia: "Vi amo, qui al GF c'è solo cattiveria"
Va in onda l'Aida Nizar show, dopo la messa in onda di un video in cui alcuni suoi fan hanno urlato fuori dalla Casa per sostenerla: "Amo l'Italia. Questa si chiama voglia di vivere, non la cattiveria che c'è qui", urla Aida inginocchiandosi, "Cosa potete farmi per ferirmi di più? Gli spettatori comandano questo programma, e mi hanno detto che mi amano". Qualcuno ironizza: "Bisogna vedere quanti erano". Il pubblico a casa, però, la sostiene.
Luigi Favoloso rivede Patrizia, ma chiarisce: "Devo assolutamente vedere Nina Moric"
Dopo l'incontro infuocato con Mariana, Patrizia ha un confronto con Luigi Favoloso, che prima della sua eliminazione le lasciò il biglietto "Una promessa è una promessa". Lui le aveva infatti proposto di conoscersi meglio fuori dal GF. "Mi è spiaciuto vedere che hai messo in dubbio delle cose. Tu sapevi che ero stata con Gianluca Vacchi", dice Patrizia. Lui si dice sconvolto da una frase in particolare di lei ("Vorrei che Vacchi fosse il padre dei miei figli"), Patrizia replica di non aver detto quelle parole ma di essere stata fraintesa. Luigi nega l'avvicinamento a Mariana.
Hai visto qualcosa di diverso da quello che c'è con Lucia Bramieri o con Veronica. Non credo di aver fatto degli errori. Non ho neanche visto tutto questo sfrusciare di Mariana. Ti assicuro che da dentro io non l'ho percepito.
Favoloso sottolinea inoltre di avere "una situazione fuori" non risolta e afferma con forza la volontà di rivedere Nina Moric, che l'ha lasciato comunicandolo sui social: "Non so se voglia vedermi, ma io voglio parlare assolutamente".
Scontro tra Patrizia e Mariana, la Bonetti: "Sei una persona schifosa"
Al GF è il momento dell'ingresso dell'eliminata Patrizia Bonetti, infuriata con Mariana Falace. Quest'ultima l'ha nominata (negandolo) e ha pure tentato un avvicinamento a Luigi Mario Favoloso. Si scatena il catfight tra la bionda e la bruna, con Favoloso che assiste in un'altra stanza al video della scena. Patrizia è scatenata:
Sei una persona schifosa. Dire che mi fai schifo è dire poco. Hai fatto credere a tutta la Casa che non mi hai nominata e hai sollevato l'odio di tutti contro Aida, per colpe che non ha. Ti ha visto tutta Italia, solo noi non ce n'eravamo accorti. Mi hai fatto pensare male di Alessia e Veronica. E poi mi ha asciugato le lacrime. Ti sei permessa di darmi della poco di buono, non sono io che gira nuda e fa la gatta morta con Luigi, quando non l'aveva mail calcolata prima.
La replica di Mariana: "Non ho giustifiche per la nomination e per come mi sono comportata dopo. Tra noi c'è stato feeling, ma dopo pochi giorni sei diventata scorbutica". "Non critico il fatto che mi hai nominata, ma quello che hai fatto dopo, mi hai fatto accanire contro Aida", la interrompe Patrizia. Mariana continua a tentare di giustificarsi, ma per Patrizia sono tesi "insostenibili". In rete, intanto, c'è chi commenta il look aggressivo della Bonetti.
Baye Dame torna ma non si scusa con Aida, Barbara D'Urso: "Mi hai deluso"
Barbara D'Urso apre la puntata annunciando l'ingresso del nuovo gieffino Rodrigo Alves, in arrivo su una limousine rosa. Subito dopo, c'è un brevissimo ingresso di Baye Dame Dia nella Casa: una scelta controcorrente rispetto alla tradizione del reality, dal momento che il concorrente è stato squalificato. Baye Dame entra durante un "freeze" dei gieffini.
Mi dispiace per come vi ho lasciato. Sono forte e mi rialzo, voglio che continuate a sorridere. Fuori sto bene, mi avete regalato tantissimo. Ho sbagliato e chi sbaglia paga.
Baye Dame abbraccia Lucia, che piange disperata. Il gieffino, però, non si scusa con Aida Nizar, e Barbara lo rimprovera: "Mi hai deluso. La prima cosa da fare era chiedere scusa. Sono senza parole". Lui spiega che avrebbe chiarito fuori, poi abbraccia la Nizar ed esce cantando "La canzone della felicità". La D'Urso è però inflessibile: "Ora è troppo tardi. Mai mi sarei aspettata una cosa del genere". Il pubblico a casa è d'accordo con la D'Urso.