Si surriscaldano gli animi nella casa del Grande Fratello Vip 2018, complice una produzione che tenta disperatamente di risollevare le sorti di un programma che quest'anno stenta a decollare ed eguagliare i successi delle precedenti edizioni. Gli autori hanno infatti creato, attraverso un gioco, le condizioni per un "tutti contro tutti", un esperimento volto a spezzare la dinamiche monotone della casa. A tutti i reclusi è stato proposto di scrivere tre critiche, rigorosamente in forma anonima, su un altro compagno del GfV e quello che è emerso ha scombussolato i già fragili equilibri tra i coinquilini.

Piovono critiche

Durante la notte il gioco della verità ha costretto i concorrenti ad un duro faccia a faccia, nessuno sa chi ha detto cosa, per adesso, e la diffidenza la fa da padrona. In particolare il cantante Ivan Cattaneo  sembra essere particolarmente risentito per il giudizio espresso su di lui. È infatti stato definito come: "la lattina attaccata alla macchina degli sposi”. Cattaneo ha dichiarato di non comprendere a cosa si faccia riferimento anche se tutto fa supporre ad un'intromissione un pò troppo invadente fra la probabile neo coppia Francesco Monte e Giulia Salemi. Le critiche più spietate sono state mosse all'attrice 64enne Eleonora Giorgi, accusata di essere una finta buonista dall'animo cattivo e di essere fin troppo lagnosa.

Disappunti e battute

Disappunti anche sulle due giovani concorrenti Benedetta Mazza e Martina Hamdy. Alla bionda modella le è stato rimproverato di essere un pò troppo trattenuta, di non esporsi e di essere un' individualista. "Io tendo ad essere una persona neutra per educazione. Prendo posizioni nette nel momento in cui mi si pestano i piedi. Voglio sempre mediare e nel momento in cui ce ne sarà bisogno dirò la mia", ha risposto con voce smorzata. "Lasciati andare al mondo maschile" è invece la battuta rivolta alla Hamdy. "Non voglio emergere a tutti costi. Non ho voglia di snaturarmi, mi lascerò andare solo con chi troverò sinergia".

Sotto accusa anche Lory Del Santo

Opinioni  forti anche su Lory del Santo. "Sei enigmatica e il tuo sguardo non è cristallino, sei osservatrice, il tuo sguardo non mi convince”, il messaggio destinato all'attrice, ultimamente travolta dalle polemiche per la sua partecipazione al reality, che ha spaccato in due l'opinione pubblica, dopo la morte del figlio secondogenito Loren.