Vladimir Luxuria: “Concorrenti dell’Isola incattiviti, Alessia Mancini è la mente”
Intervistata nel corso della trasmissione Ultime dall’Isola, Vladimir Luxuria non ha nascosto la perplessità nei confronti di Alessia Mancini, concorrente dell’attuale edizione dell’Isola dei famosi. L’ex opinionista del reality si dichiara poco convinta dalla buona fede della naufraga, individuando in lei la mente in grado di dirigere magistralmente nomination ed eventuali eliminazioni, dopo un’attenta analisi:
Mi dispiace che in questa edizione si parli davvero poco di Isola, di pesca, di natura. Questi concorrenti che sono sempre più incattiviti, si odiano l’uno con l’altro e si avvitano attorno a questa storia delle nomination. Nino, messo in nomination, dopo essere stato accusato su qualcosa di commestibile è incredibilmente uguale alla storia di Marco, prima accusato di aver sottratto il cocco e poi messo in nomination. E guarda caso, a tirare fuori questa storia e a montarla più di quanto andrebbe montata è sempre Alessia. Lei riesce a far nominare qualcuno, dopo averlo messo all’angolo durante la settimana e tutte le volte, puntualmente, viene mandato fuori. È la mente. Quando si fa l’Isola esce fuori il leader, il personaggio più carismatico.. e lo è Alessia. Lei sarà molto probabilmente una delle finaliste, perché è una scaltra e che sa il fatto suo.
I ruoli disattesi di Craig Warwick e Simone Barbato
A deluderla più degli altri sarebbero stati Simone Barbato e Craig Warwick, che non sarebbero riusciti a tenere fede ai propositi stimati per entrambi all’epoca dei provini sostenuti con la parte autoriale del reality: “Nel disegno degli autori, avevano messo Craig che vede i fantasmi e, inizialmente, Simone che doveva essere l’ospite invisibile che doveva ogni tanto sottrarre e far credere che ci fossero i fantasmi. Simone non c’è riuscito, secondo me lui si è voluto far scoprire perché non ce la faceva più a stare da solo. Poi doveva essere anche l’anima un po’ comica e invece è diventato l’anima polemica, un po’ antipatico.. e a suggellare tutto questo è stato il fatto che quando è andato via non ha neanche voluto fare quella roba che si fa, stringere la mano e salutare le persone con le quali hai convissuto per un po’ di tempo”.
La pace tra Valeria Marini e Francesca Cipriani
Abituata al fatto che, soprattutto nei reality, manchi la solidarietà tra donne, Vladimir si è detta piacevolmente stupita per la pace scoppiata tra Francesca Cipriani e Valeria Marini. Temeva che, dopo la denuncia della naufraga, il rapporto non si sarebbe mai più ricucito. E, invece, Valeria è riuscita a ottenere la pace: “Mi è piaciuto, perché soprattutto è stato un modo di chiarirsi con Francesca. Perché, quando Valeria non ha voluto fare il confronto televisivo con lei nella trasmissione di Signorini, non è perché ci fosse la solita cosa della competizione tra due primedonne. Ma perché, effettivamente, Valeria non voleva parlare di certi argomenti.. del suo ex.. ed è chiaro che se Signorini aveva invitato Francesca, che stava insieme a Cottone, tutto questo sarebbe emerso. Quindi, Valeria si è voluta riconciliare con Francesca e c’è riuscita. E’ stata una grande dimostrazione che si può litigare ma ci si può anche chiarire, soprattutto tra donne”. È ironica, invece, nel commentare il ritorno di Elena Morali e Rosa Perrotta in Palapa: “Fantastiche! Quelle due l’alta sartoria dell’Honduras.. taglia, cuci, rammenda e stira”.
Il corna-gate: la versione di Luxuria
Infine, a proposito delle accuse che sono state mosse ad Amaurys Perez rispetto al presunto tradimento avvenuto sull’Isola, Luxuria conclude: “È stata un’indiscrezione che è uscita tra le pillole di gossip del settimanale ‘Chi’. Io mi sono semplicemente limitata, quando ho avuto nel confronto la possibilità di parlare con persone impegnate che erano uscite da lì, di chiedere a queste persone se potevano essere le protagoniste di questa tresca. Non è che mi aspettassi che qualcuna dicesse di ‘Sì’, però ho dato modo a queste persone di potersi spiegare. E mi sembra che Cecilia abbia detto che lei non è una delle protagoniste”.