Il trionfo di Walter Nudo al Grande Fratello Vip consegna, a modo suo, l'attore italo-canadese agli almanacchi della televisione italiana. Nudo ha infatti trionfato in entrambi i reality show ai quali abbia preso parte nella sua carriera, facendo seguire alla vittoria dell'Isola dei Famosi nel 2003, la prima edizione andata in onda in Italia, il successo del 2018 nella versione vip del Grande Fratello.

Un trionfo meritato, ottenuto al rush finale contro un Andrea Mainardi che, viste le percentuali di voto (54% a 46%), è riuscito a insidiarlo molto più di quanto si credesse. Vittoria che Walter Nudo ha voluto dedicare a sua moglie Céline Mambour e ai suoi figli, Elvis e Martin Carlos. Con un post pubblicato sulla sua pagina ufficiale Instagram , Nudo ha reso noto il suo primo commento su questa vittoria, indirizzando inevitabilmente i meriti al suo nucleo familiare. "Questa vittoria è tutta nostra", recita la didascalia a corredo della foto in cui abbraccia i due ragazzi.

E se Walter Nudo diventasse l'inviato dell'Isola dei Famosi?

Il futuro di Nudo dopo il Grande Fratello Vip, a questo punto, potrebbe prevedere dei progetti televisivi che lo vedano coinvolto. La sua popolarità è indiscussa e Mediaset potrebbe provare a capitalizzare questo seguito inserendo il vincitore del reality nel cast di uno dei programmi cardine di Canale 5, oppure dedicandogli interamente un progetto come accaduto a Daniele Bossari, che dopo la vittoria al Grande Fratello Vip ha ritrovato uno spazio in tv che pareva aver smarrito. Ad esempio, un'ipotesi suggestiva che si intravede all'orizzonte, è che possa essere proprio il vincitore del Grande Fratello Vip ad andare a riempire la casella ancora dell'inviato dell'Isola dei Famosi in Honduras, che al momento è vuota dopo l'indiscrezione sulla possibilità che Alvin, anziché inviato, finisca per fare il naufrago. Non mancherebbe l'elemento del ricorso storico, visto il passato di Nudo all'Isola dei Famosi, né la giusta dose di fama che serve ad un'edizione del programma che parte con l'handicap di non avere in studio la certezza di Mara Venier. Magari Mediaset ci legge e ci fa un pensiero.