76 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“2016? Mai una gioia”: i personaggi famosi che vorrebbero dimenticare quest’anno

Pronti al conto alla rovescia che segnerà la fine del 2016? Non sappiamo voi, ma alcuni personaggi famosi lo sono di certo. Ecco tutti quelli che, per motivi diversi, non vedono l’ora di strappare questo calendario dalle pareti.
A cura di Stefania Rocco
76 CONDIVISIONI
Immagine

Il 2016 volge al termine, carico, come ogni anno accade, di eventi che hanno segnato in maniera differente la vita di ciascuno. C’è chi considera quello che si appresta a finire come un anno fortunato, chi non ha riscontrato grosse differenze rispetto al passato e chi, invece, ha fatto del “mai una gioia” un mantra di vita. L’espressione più utilizzata quest’anno si presta perfettamente a raccontare quello che sono stati gli ultimi 12 mesi per alcuni dei personaggi famosi più noti. Non vedete l’ora di staccare questo calendario dalle pareti di casa? Sappiate che siete in ottima compagnia.

Fabrizio Corona perché è tornato in carcere

Immagine

Per Fabrizio Corona il 2016 resterà una tra le annate peggiori della storia. A pochi mesi dalla sua scarcerazione, quando era tornato a godere appieno dei piaceri a cui la vita lo ha abituato, è arrivata la decisione del tribunale: l’ex re dei paparazzi è tornato in carcere. Questa volta non ci sono appelli che tengano per favorirne ancora la scarcerazione. Chi gli aveva concesso un’opportunità – vedi Don Mazzi – ha deciso di tirarsi indietro. Per Corona la strada è tornata a essere tutta in salita.

Brad Pitt perché è stato lasciato dalla Jolie

Immagine

2016 difficile anche per Brad Pitt che ha visto naufragare la sua storia d’amore con Angelina Jolie. Il divo più desiderato, sex symbol per eccellenza, è stato lasciato dalla moglie che, come se non bastasse, ha deciso di dargli battaglia in tribunale per ottenere la custodia esclusiva dei loro figli. L’attore ha dovuto affrontare non solo il divorzio e la separazione dai suoi bambini. Alle sue pene si è aggiunta anche l’indagine dell’FBI aperta a suo carico, e adesso conclusa. Era volta a stabilire se avesse o meno abusato dei suoi figli. Le prove raccolte sono bastate alla polizia federale americana a scagionare il divo da ogni accusa, ma ormai la sua immagine ne è uscita danneggiata.

Diletta Leotta perché le sue foto hard sono finite sul web

Immagine

Anche la celebre giornalista Sky ha vissuto un anno particolarmente difficile. Le foto hot di Diletta Leotta sono state hackerate e caricate sul web all’insaputa della diretta interessata, che ha appreso di essere diventata vittima di un incidente a luci rosse solo quando ormai le foto erano in rete e viaggiavano già da qualche ora da un cellulare all’altro. Si tratta di scatti molto vecchi, ma che hanno minato la sensibilità di Diletta alla quale non è rimasto altro da fare che rivolgersi alle autorità affinché quelle foto fossero scovate e rimosse.

Mauro Marin perché ha perso due dita

Immagine

Si lascia un 2016 difficile alle spalle anche Mauro Marin. L’ex concorrente e vincitore del Grande Fratello 10 ha perso due dita in seguito a un infortunio avvenuto mentre stava utilizzando una sega circolare. Operato d’urgenza, aveva sfogato sui social la sua frustrazione: “Le falangi riattaccate non hanno attecchito. Dovrò operarmi di nuovo”. Quell’incidente ha fatto saltare la sua partecipazione all’Isola dei famosi. Mauro era in trattative per partecipare al reality, ma ha deciso di fare un passo indietro, comprensibilmente provato dall’accaduto.

Gemma Galgani perché ha detto addio a Piripicchio

Immagine

Sebbene quest’anno abbia incrementato la popolarità di Gemma Galgani, è stato anche quello in cui ha detto addio per sempre all’adorato gatto Piripicchio. Era il compagno di vita di Gemma, l’unico essere vivente di sesso maschile al quale la dama del trono over di “Uomini e Donne” abbia davvero regalato il suo cuore per sempre.

Alessia Cammarota perché Aldo l’ha tradita (e lasciata)

Immagine

Giovanissima e già con matrimonio e relativa separazione alle spalle, Alessia Cammarota saluterà un 2016 particolarmente difficile. Quest’anno è finita la storia d’amore con Aldo Palmeri, l’ex tronista conosciuto a “Uomini e Donne” e sposato a meno di un anno dal sì. I due sono genitori del piccolo Niccolò, nato quando erano ancora pazzi l’uno dell’altra. Poco prima dell’estate, in risposta ai pettegolezzo rimbalzati con prepotenza sul web, Aldo ammise di aver tradito la moglie, per poi ufficializzare la loro separazione. Non era più innamorato di Alessia, che è stata costretta a incassare la freddezza del marito e sta lentamente ricominciando a costruire la sua vita senza di lui.

Al Bano Carrisi perché ha rischiato di morire

Immagine

Anche l’anno di Al Bano Carrisi non è stato particolarmente fortunato. Il celebre cantante è stato recentemente colpito da un infarto. “Ho rischiato di morire” ha raccontato dal suo letto di ospedale, provato ma deciso a rimettersi subito in pista. La sua tenacia straordinaria e la capacità dell’equipe che gli ha salvato la vita hanno relegato questo episodio al passato, ma la paura per il cantante, la sua famiglia e i suoi fan è stata tantissima.

Clemente Russo perché ha rischiato la carriera per una sciocchezza

Immagine

A posteriori, Clemente Russo difficilmente avrebbe accettato di partecipare al “Grande Fratello Vip”. Il pugile olimpico, membro della polizia penitenziaria, è entrato a far parte del cast del reality armato delle migliori intenzioni. Nella Casa, però, ha commesso una leggerezza pagata a caro prezzo. In seguito alle confidenze ricevute da Stefano Bettarini, si è lasciato sfuggire una frase infelice rivolta a Simona Ventura, ex moglie del compagno di gioco. “Io l’avrei lasciata morta nel letto” ha detto il pugile all’ex calciatore. Si tratta chiaramente di un modo colorito di esprimersi, non certo di un omicidio annunciato, ma quelle parole gli sono valse la dura condanna del mondo televisivo e sportivo. Espulso dal gioco, è tornato a occuparsi in pianta stabile del suo lavoro e dei suoi allenamenti, rifiutandosi di tornare in tv. Clemente ha pagato la sua leggerezza, e l’ha pagata davvero troppo cara. Quello tra parole e intenzioni è un limite sottile, e il pugile è ingiustamente finito alla berlina come se l’avesse valicato.

Marco Borriello perché Belén gli ha preferito Iannone

Immagine

Il 2016 avrebbe potuto segnare il ritorno di fiamma tra Marco Borriello e Belén Rodriguez. I due hanno trascorso l’estate insieme a Ibiza, riavvicinandosi dopo anni di distanza. Dopo essere stati beccati insieme in più di un’occasione e aver pubblicato una foto sui social che chiariva la ritrovata amicizia, tutto sembrava lasciar presagire che sarebbero tornati a fare coppia fissa ma, a sorpresa, l’argentina gli ha preferito Andrea Iannone. Borriello non ha mai commentato, ribadendo invece che quella con Belén era solo un’amicizia. Non ha avuto modo di dimostrarlo. Ci ha pensato il pilota a chiudere la partita, con uno scacco matto al re.

Eddy Martens perché la Clerici lo ha lasciato, stavolta per sempre

Immagine

Anno sfortunato anche per Eddy Martens che ha visto naufragare, e stavolta per sempre, la sua relazione con Antonella Clerici. Il loro legame era riuscito a resistere alla tempesta scoppiata qualche anno fa, quando l’ex animatore turistico fu beccato in “flagranza di reato” mentre tradiva la sua compagna. Antonella lo perdonò, lo difese a spada tratta e tornò con lui. Quest’anno qualcosa si è irrimediabilmente rotto e la celebre conduttrice ha deciso di dirgli addio: oggi nel suo cuore c’è Vittorio Garrone.

76 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views