Il comunicato ufficiale del Grande Fratello 2018 è chiaro: la sera prima della messa in onda della terza puntata, è stato ordinato a tutti i concorrenti fare le valigie. La decisione della produzione sembra confermare la sensazione che si percepisce da giorni, ovvero che i provvedimenti disciplinari promessi da Barbara D'Urso per il comportamento di alcuni concorrenti nei confronti di Aida Nizar porteranno a una o più espulsioni. Per conoscere il verdetto non resta che attendere la puntata in onda stasera, lunedì 30 aprile.

Baye Dame deve essere espulso per i lettori di Fanpage.it

A rischio squalifica è sicuramente Baye Dame Dia, dopo le minacce e gli insulti ad Aida in seguito a una banale lite. L'atteggiamento del concorrente ha sollevato lo sdegno del pubblico e sono in tantissimi a chiederne la cacciata dal programma. Basti pensare che, rispondendo a un nostro sondaggio, i lettori di Fanpage.it che hanno chiesto l'espulsione di Baye Dame sono addirittura il 90%. Curiosamente, è stato proprio lui a chiedere che Aida venga mandata via dal GF.

Secondo Barbara D'Urso i colpevoli sono più d'uno

La puntata di stasera, però, potrebbe regalare diverse sorprese. Ieri a Domenica Live, Barbara D'Urso è stata ferrea: "Domani aprirò subito la puntata con questa faccenda. I ragazzi non si sono davvero resi conto di quello che hanno fatto. Non è stato solo Baye Dame. Sono molto arrabbiata". Dunque, il gieffino noto per aver lavorato come drag queen al Muccassassina potrebbe non essere l'unico a lasciare la Casa. Gran parte del gruppo sta dimostrando ostilità nei confronti di Aida, vedi il caso di Luigi Mario Favoloso.

Lo sdegno di Simona Izzo

È praticamente scontato che il GF prenderà decisioni drastiche nei confronti di alcuni concorrenti, vista l'indignazione del pubblico e degli stessi opionisti. Sia Cristiano Malgioglio che Simona Izzo hanno invocato un giro di vite per punire certi comportamenti. La Izzo ha rincarato la dose in un recente post: "Credo che vadano presi seri provvedimenti nei confronti di chi infrange, non solo le regole del programma ma quelle di una convivenza civile e pacifica nel rispetto del prossimo". In particolare, la doppiatrice ed ex concorrente del GF Vip ha stigmatizzato il comportamento del "branco" per la scelta di prendere di mira una donna.