video suggerito
video suggerito

Il calendario 2016 dei famosi nei 12 eventi di gossip più discussi dell’anno

I 12 eventi simbolo che raccontano il 2016 dei famosi, uno per ogni mese. Per chi avesse bisogno di una ripassata utile a richiamare alla memoria gli eventi più memorabili dell’anno prima che volga al termine.
A cura di Stefania Rocco
41 CONDIVISIONI
Immagine

Mentre l’orologio continua a scandire i giorni che mancano alla fine del 2016, si avvicina il tempo dei bilanci. Anche nel mondo dei famosi è ora di tirare le somme, e ripercorrere a ritroso tutto quanto è accaduto negli ultimi 12 mesi. Liti, separazioni, matrimoni, nascite e scandali: anche quest’anno il gossip ci ha offerto innumerevoli argomenti di discussione. Ne abbiamo isolati 12, uno per ogni mese, affinché fossero utili a fare una ripassata finale dei pettegolezzi migliori dell’annata che sta per finire. Pronti? Cominciamo dall’inizio.

Gennaio – Leopoldo Mattia Buffon consacra Buffon e Ilaria

Immagine

Gennaio è stato il mese che ha consacrato definitivamente la stabilità della coppia formata da Gianluigi Buffon e Ilaria D’Amico. Il 6 gennaio 2016 è nato Leopoldo Mattia, primo figlio della conduttrice Sky e del portiere della Juventus. Quando il piccolo è venuto al mondo si sono spente anche le ultime polemiche nate insieme al loro amore. Alena Seredova ha smesso di essere accostata al campione, ormai diventato ufficialmente compagno della D’Amico. La loro storia d’amore continua, con i due che si vocifera potrebbero diventare di nuovo genitori.

Febbraio – Briatore trasformato dà il via al fenomeno Lemme

Immagine

Febbraio è stato il mese in cui Flavio Briatore è tornato in pista. Dimagrito, ringiovanito e quasi irriconoscibile, monopolizzò l'attenzione generale grazie a una foto condivisa da Elisabetta Gregoraci sui social. l’imprenditore amico di Donald Trump è stato l’uomo che ha inconsapevolmente favorito l’ascesa del fenomeno Alberico Lemme. Il farmacista che avrebbe operato il miracolo – sebbene si sia scoperto molto più tardi che un ritocchino c’era stato – è diventato l’uomo del momento, protagonista immancabile delle domeniche pomeriggio di Barbara D’Urso. Uomo di spettacolo oltre che di scienza, Lemme si è imposto all’attenzione collettiva, traendo forza dai personaggi noti che ha contribuito a trasformare e da quelli, altrettanto famosi, che gli hanno giurato guerra.

Marzo – Un ciclone investe Tara Gabrieletto

Immagine

Marzo è stato un mese denso di pettegolezzi per tutti gli appassionati del mondo che gravita intorno a “Uomini e Donne”. Poco prima che il tronista Lucas Peracchi si apprestasse a fare la sua scelta, Maria De Filippi e la sua redazione lo colsero in flagranza di reato. Il giovane si era accordato con una delle sue corteggiatrici ma, a sorpresa, si scoprì che a favorire il loro legame lontano dalle telecamere era stata Tara Gabrieletto, vecchia conoscenza del programma. Marzo è stato un mese complesso soprattutto per Tara, trovatasi improvvisamente nell’occhio del ciclone. I giudizi impietosi ricevuti dall’ex corteggiatrice – oggi moglie di Cristian Gallella – furono talmente numerosi da spingerla a chiudere la sua pagina Facebook. Nei mesi successivi le acque si sono calmate, ma quell’incidente ha irrimediabilmente compromesso la popolarità della giovane che, a matrimonio concluso, ha preso le distanze dal mondo della televisione. Oggi sogna di aprire un negozio e si tiene a distanza da social network e tubo catodico.

Aprile – Ventura all’Isola, comincia la diatriba con Bettarini

Immagine

Aprile è il mese in cui Simona Ventura approda all’Isola dei famosi per la prima volta da naufraga. L’ex conduttrice dello show dà prova di profonda umiltà e accetta di mettersi in gioco in prima persona. Già questa partenza sarebbe bastata, da sola, a favorire la discussione per giorni ma, tanto per non farci mancare nulla, accadde addirittura di più. Stefano Bettarini, ex marito della Ventura, decise di cominciare a vuotare il sacco circa il rapporto con la sua ex. Fu in quel periodo che il pubblico scoprì i dissapori tra i due ex coniugi, con Bettarini che pensò bene di raccontare il rapporto con la madre dei suoi figli proprio nel periodo in cui lei era impossibilitata a rispondergli. Strategia vincente la sua, che gli è valsa la partecipazione al “Grande Fratello Vip” dopo qualche mese.

Maggio – Raffaella Fico s’innamora di Alessandro Moggi

Immagine

A Maggio Raffaella Fico prese definitivamente le distanze dall’ex compagno Mario Balotelli. Mentre si diffondevano le ipotesi che la rottura con Gianluca Tozzi fosse dovuta proprio a un riavvicinamento al campione, Raffaella uscì allo scoperto accanto ad Alessandro, figlio di Luciano Moggi. La loro storia d’amore prosegue, ed è servita alla showgirl campana ad allontanarsi definitivamente dal padre di sua figlia. Oggi il loro rapporto è legato esclusivamente al benessere di Pia, e nel futuro di Raffaella c’è spazio solo per Alessandro.

Giugno – Il matrimonio di Melissa Satta e Kevin Prince Boateng

Immagine

Giugno è il mese in cui Melissa Satta ha sposato il compagno Kevin Prince Boateng, padre di suo figlio. Dopo 4 anni d’amore, e quasi altrettanti di convivenza, l’ex velina ha sposato il compagno in Sardegna. Il loro è stato ribattezzato come il matrimonio dell’anno, sebbene non il più lussuoso. Quel primato appartiene alle nozze tra Cristel Carrisi e Davor Luksic.

Luglio – Il coming out di Kristen Stewart

Immagine

A Luglio, dopo anni di pettegolezzi, Kristen Stewart ha fatto coming out. L’attrice diventata celebre per il ruolo di Bella nella saga cinematografica “Twilight” – e anche grazie alla storia d’amore finita male con Robert Pattinson – ha ammesso di essersi innamorata di una donna. La fortunata in questione era Alicia Cargile, suo compagna ufficiale. Quell’amore sarebbe finito, ma è servito a Kristen affinché avesse la spinta giusta per ammettere pubblicamente la sua omosessualità.

Agosto – Lindsay Lohan picchiata dal fidanzato

Immagine

Ad Agosto si parlò a lungo – e tristemente – delle foto di Lindsay Lohan aggredita dall’ex fidanzato Egor Tarabasov. I due furono protagonisti di una colluttazione in spiaggia, che si è tradotta nella fine della loro storia d’amore. Qualche mese dopo l’attrice raccontò che quella non era la prima aggressione, e aggiunse che il suo ex l’aveva già maltrattata in passato.

Settembre – Belén: “Amo Andrea Iannone”

Immagine

A settembre, dopo un’estate da regina del gossip, Belén Rodriguez decise di uscire allo scoperto accanto al fidanzato Andrea Iannone. Le foto del loro primo bacio fecero il giro d’Italia, obbligando l’argentina ad ammettere di essersi nuovamente innamorata. La showgirl e il pilota stanno ancora insieme, sebbene fatichino ancora a concedersi completamente alla curiosità del pubblico. Belén ha imparato dagli errori commessi in passato, e non è disposta a passare sopra alla sua vita privata a favore della sua popolarità. In questo l’aiuta Andrea, da sempre molto poco ben disposto nei confronti del pettegolezzo.

Ottobre – I tradimenti tra Bettarini e Ventura raccontati al GF Vip

Immagine

Ottobre è stato il mese in cui il matrimonio tra Simona Ventura e Bettarini è tornato di nuovo tra gli argomenti all’ordine del giorno. Recluso nella Casa del “Grande Fratello Vip” e convinto di non essere filmato né registrato, Bettarini fece una vera e propria lista delle amanti avute all’epoca in cui era ancora sposato. Rivelò inoltre di essere stato tradito a sua volta da Simona, e i commenti di Clemente Russo a quel pettegolezzo gli valsero un’espulsione e il generale allontanamento dal mondo della televisione.

Novembre – La diretta a sorpresa di Stefano De Martino

Immagine

A Novembre anche Stefano De Martino decise di uscire allo scoperto per la prima volta. Lo fece, in maniera singolare, attraverso una diretta Facebook organizzata dal suo profilo ufficiale. In quell’occasione ammise di essere ancora innamorato di Belén Rodriguez, ma negò di essere fidanzato con una donna segreta, pettegolezzo che proprio la sua ex moglie aveva reso noto. Stefano si assunse gran parte delle responsabilità legate al fallimento del suo matrimonio, e si premurò di mostrarsi propenso a tornare sui suoi passi. Il suo tentativo è caduto nel vuoto: Belén ha deciso di restare con Iannone, e a Stefano non è rimasto altro da fare che cancellare quella diretta decisa sull’onda dell’impulsività.

Dicembre – La scelta di Claudio Sona, primo tronista gay

Immagine

A dicembre si è concluso il primo trono gay della storia di “Uomini e Donne”, quello di Claudio Sona. Per la prima volta nella storia della televisione due uomini si sono innamorati e scelti in fascia protetta. Al di là delle critiche iniziali, con quel trono Maria De Filippi ha dimostrato di aver vinto l’ennesima scommessa. Lacrime a profusione, il videomessaggio di Monica Cirinnà e l’accettazione generale nei confronti di Claudio e Mario Serpa hanno dimostrato che l’auspicio della De Filippi era fondato: l’Italia è pronta ad aprirsi verso il futuro.

41 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views