Daniele Bossari è il vincitore del ‘Grande Fratello Vip 2017’

Daniele Bossari è il vincitore del ‘Grande Fratello Vip 2017’

Siamo ormai alle battute finali. Un video ripercorre i momenti più belli trascorsi nella casa da Luca Onestini e Daniele Bossari. I due poi tirano insieme una leva e spengono le luci della casa. Escono tra i fuochi di artificio pronti a raggiungere lo studio. Una volta arrivati, Ilary Blasi chiude ufficialmente il televoto. Luca commenta: "Ho conosciuto persone fantastiche". Daniele è d'accordo con lui e aggiunge: "Per me è stata una rinascita".

Ilary Blasi legge il verdetto: "Vince la seconda edizione del ‘Grande Fratello Vip' Daniele Bossari". Il conduttore ha ricevuto il 52% delle preferenze. Luca Onestini si è classificato secondo. La gioia di Daniele è stata incontenibile. Tra le lacrime ha abbracciato Filippa Lagerback e la figlia Stella.


Eliminata Ivana Mrazova, a contendersi la vittoria saranno Daniele Bossari e Luca Onestini.

Eliminata Ivana Mrazova, a contendersi la vittoria saranno Daniele Bossari e Luca Onestini

Ilary Blasi annuncia l'arrivo di un nuovo verdetto. Uno dei tre concorrenti rimasti in gara sta per lasciare la casa. La conduttrice lo svela subito: "Il vip che deve definitivamente rinunciare alla vittoria è Ivana Mrazova". Ancora in gara per la vittoria restano Daniele Bossari e Luca Onestini. Una volta arrivata in studio, la modella ha commentato: "Sono scioccata, non mi aspettavo di arrivare terza. Cosa porterò con me? Tutte le persone che ho conosciuto, tutte le cose belle che abbiamo fatto insieme e i giorni trascorsi senza cellulare".


Luca Onestini rivede la madre e scoppia a piangere.

Luca Onestini rivede la madre e scoppia a piangere

Dopo un video da parte del fratello, Luca Onestini incontra la madre. La signora Carla, proprio come il fratello Gianmarco, si è detta orgogliosa di lui e della sua educazione. Ha apprezzato il suo percorso nella casa del ‘Grande Fratello Vip'. Il giovane si è sciolto in lacrime.


Andrea Damante bacia Giulia De Lellis e si commuove.

Andrea Damante bacia Giulia De Lellis e si commuove

Giulia De Lellis arriva in studio. Sostiene di essere felice così poi commenta: "Il voto di Luca? Credo si sia trovato in una condizione scomoda". Poi vede un video che ripercorre i momenti più belli nella casa e spiega

"Spero di aver lasciato un segno. Sono stata vera e non mi sono fatta complessi neanche nel mostrarmi struccata. Ciò che ho detto su Andrea? Magari a volte mi capitava di pensare e se non c'erano problemi me li creavo".

Damante arriva in studio e la bacia teneramente. Il giovane si commuove nel rivedere la sua fidanzata.


Ivana Mrazova beve il colluttorio in diretta.

Ivana Mrazova beve il colluttorio in diretta

Ilary Blasi prova a presentare la Gialappa's Band a Ivana Mrazova. I tre comici mettono le mani avanti: "Non siamo Aldo, Giovanni e Giacomo". Lei un po' delusa replica: "Ah no?". Poi parte il video in cui la modella beve il colluttorio e ammette: "Se ne ho bevuto anche oggi? Solo un po'". Così, il trio le regala una bottiglia di colluttorio. Lei beve in diretta quel liquido verde, che ovviamente potrebbe essere anche altro. Poi incontra in passerella tre sue amiche.


Aida Yespica: “Con Jeremias solo un’amicizia. Geppy Lama? Deciderò con calma”

Aida Yespica: “Con Jeremias solo un’amicizia. Geppy Lama? Deciderò con calma”

Arrivata in studio, Aida Yespica vede un video con i suoi momenti più belli all'interno della casa. La modella commenta: "È stato uno specchio, ho ricordato tanti momenti del passato, mi ha aiutato tanto. L'essere mamma mi ha dato pazienza, tranquillità. Mi sono sentita molto protetta". Poi ribadisce per l'ennesima volta che con Jeremias Rodriguez non c'è stato nulla di più di una semplice amicizia. Riguardo Geppy Lama, invece, dice: "Prima di entrare nella casa stavamo insieme da due mesi, deciderò con calma cosa fare".


Giulia De Lellis eliminata, Daniele Bossari resta in gioco.

Giulia De Lellis eliminata, Daniele Bossari resta in gioco

Il televoto è chiuso. Ilary Blasi chiede ai due nominati: "Chi credete possa essere il vincitore del ‘Grande Fratello Vip'?". Secondo Daniele Bossari, la favorita è Giulia De Lellis. Quest'ultima, invece, spera che a vincere sia Ivana Mrazova o Luca Onestini. La conduttrice legge il verdetto: "Ad abbandonare definitivamente la casa del ‘Grande Fratello' è Giulia De Lellis". Daniele Bossari resta in gioco. La giovane si è detta comunque felice. Il conduttore, invece, continuava a ripetere: "Sono scioccato, devo ringraziare in ginocchio". L'ironia della Rete si abbatte su Giulia e sulle sue ‘bimbe'.


Cristiano Malgioglio e Alfonso Signorini affrontano la prova delle vasche.

Cristiano Malgioglio e Alfonso Signorini affrontano la prova delle vasche

Arriva il momento dell'ormai classico duello delle vasche. Stavolta, però, gli sfidanti sono Cristiano Malgioglio e Alfonso Signorini. Il meccanismo è sempre lo stesso. I due devono indovinare gli alimenti che cadono dall'alto. Il direttore del settimanale ‘Chi', tra grida di disgusto e ‘Dai basta', si è visto cadere addosso gnocchi al pomodoro, trippa e wurstel. Sul paroliere, invece, sono piovute salsicce, reggiseni, gelato al cioccolato e polpi. La sfida è finita pari.


Daniele Bossari commosso si rivolge ai genitori: “Grazie per l’educazione che mi avete trasmesso”

Daniele Bossari commosso si rivolge ai genitori: “Grazie per l’educazione che mi avete trasmesso”

Un'altra sorpresa per Daniele Bossari. Un video propone il racconto dei momenti più delicati della vita del conduttore. Ha vissuto, infatti, un periodo di depressione e beveva molto. Riceve un messaggio da parte dei genitori, che sono felici che abbia ritrovato finalmente la sua serenità e il suo equilibrio. Bossari, commosso, li ha ringraziati per l'educazione e il rispetto che gli hanno trasmesso.


Il messaggio della madre di Giulia De Lellis: “Hai superato tutto perché sei fortissima”

Il messaggio della madre di Giulia De Lellis: “Hai superato tutto perché sei fortissima”

Sorpresa per Giulia De Lellis. Ilary Blasi la invita a raggiungere il giardino poi le chiede: "In questi mesi quanto ti è mancato l'abbraccio di tua madre" e lei ha replicato: "Da morire". Così, parte un messaggio. Il mittente è la sua mamma: "Giulia, tu sei il regalo più bello della mia vita, sai quanti sacrifici abbiamo fatto per voi. A volte abbiamo sbagliato, anche i genitori sbagliano. Sei riuscita a superare tutto perché sei una ragazza fortissima, non sei più una cucciola, sei diventata una donna. Tua nipote Matilde ti guarda tutti i giorni in tv". Giulia De Lellis è apparsa emozionata e felice per la sorpresa.


Daniele Bossari e Giulia De Lellis al televoto.

Daniele Bossari e Giulia De Lellis al televoto

Ilary chiede ai concorrenti del ‘Grande Fratello Vip' di dividersi. Daniele andrà nella mistery room. Giulia nel confessionale. Ivana nella stanza ovale. Luca resta in salotto. Ognuno di loro deve dire il nome di un concorrente che vorrebbe eliminare dalla finale. I due vip che riceveranno più voti andranno al televoto.

Daniele Bossari nomina Giulia De Lellis;

Giulia De Lellis nomina Daniele Bossari;

Ivana Mrazova nomina Daniele Bossari;

Luca Onestini nomina Giulia De Lellis.

I ragazzi poi raggiungono il salotto e Ilary Blasi chiede loro di dire palesemente chi hanno nominato. Daniele Bossari e Giulia De Lellis al televoto.


Aida Yespica eliminata, la corsa alla vittoria di Daniele Bossari continua.

Aida Yespica eliminata, la corsa alla vittoria di Daniele Bossari continua

È arrivato il verdetto. Ilary Blasi svela che il vip che deve abbandonare la casa del ‘Grande Fratello Vip' è Aida Yespica. La modella, infatti, ha ricevuto il 62% delle preferenze. Per Daniele Bossari, dunque, la corsa verso la vittoria continua. Il conduttore commenta: "Grazie di cuore, già era oltre ogni mia aspettativa stare ancora qui".


Tonon: “Sono innamorato della purezza di Luca non delle caratteristiche sessuali”

Tonon: “Sono innamorato della purezza di Luca non delle caratteristiche sessuali”

Raffaello Tonon arriva in studio e commenta la sua esperienza nella casa del ‘Grande Fratello Vip': "Quando sono entrato mi terrorizzava convivere con degli sconosciuti di cui poco mi interessava. Adesso dovrò riabituarmi al silenzio di casa mia, a tornare a casa e ritrovarmi da solo". Alfonso Signorini, notando il bellissimo rapporto nato con Luca Onestini, gli ha chiesto: "Sei innamorato di Luca?". Ecco la risposta di Tonon

"Assolutamente, io sono innamorato della purezza, è una persona che stimo a tal punto per le caratteristiche umane da non poterne fare a meno, non si tratta di caratteristiche sessuali o estetiche. Mi attira molto perché prima canticchia ‘Batti le mani, schiocca le dita', poi lo ritrovi in giardino con lo sguardo perso nel vuoto e non ti dice che sta male per non appesantirti, lui è un puro".


Aida Yespica riabbraccia Geppy Lama, lui: “Amore mio sei bellissima, ti amo”

Aida Yespica riabbraccia Geppy Lama, lui: “Amore mio sei bellissima, ti amo”

Sorpresa per Aida. Un messaggio raccoglie i saluti di tutti i suoi più cari amici che la definiscono: "Una grande donna, una grande mamma e una grande amica". Inoltre, le assicurano: "Siamo tutti con te". Aida si emoziona: "Li amo tanto, grazie". Ilary, poi, invita la modella a raggiungere la passerella. Anche lei viene accolta da un gruppo di ballerini, poi arriva Cristiano Malgioglio che canta e balla per lei. Il paroliere ha spiegato: "Aida è nel mio cuore da tantissimi anni. È una ragazza sincera e pulita, ha una storia tragica, vorrei vincesse lei". Poi a sorpresa viene raggiunta dal fidanzato Geppy Lama e Aida esclama: "Ciao amore, ma come ti sei vestito? Ti sei vestito da torero?" e lo bacia teneramente. Il suo fidanzato si complimenta con lei: "Sei bellissima, ti amo". Alfonso Signorini stuzzica la Yespica: "Hai dimenticato Jeremias?". La modella lo ha messo a tacere: "Dai Alfonso, basta".


Daniele Bossari incontra la figlia Stella, in studio Filippa Lagerback li guarda emozionata.

Daniele Bossari incontra la figlia Stella, in studio Filippa Lagerback li guarda emozionata

È il momento di una sorpresa per Daniele Bossari che raggiunge la passerella. Ilary Blasi lo invita a guardare il cielo. Poi nello schermo vede un messaggio: "Papà continua a viaggiare a testa alta con lo sguardo illuminato dalle stelle. Non temere nulla, il futuro ti aspetta. Stella e Filippa". Poi Bossari incontra la figlia e incurante del freeze, la abbraccia forte. Quando Ilary vorrebbe separarli esclama: "Dai fammela sentire ancora mia figlia", poi assicura a Stella che ogni sera – prima di addormentarsi – guardava la sua foto. Filippa Lagerback, presente in studio, sorrideva emozionata.


Daniele Bossari e Aida Yespica al televoto.

Ogni concorrente deve scegliere un compagno con il quale vorrebbe arrivare alla fine. Giulia De Lellis sceglie Ivana Mrazova. Luca Onestini sceglie Daniele Bossari. Aida Yespica è l'unica a non essere stata scelta. Spetterà alla modella scegliere una coppia che rischierà di andare al televoto. Aida sceglie Luca Onestini e Daniele Bossari. Poi viene invitata a sostituirsi a uno dei due per andare al televoto con l'altro concorrente. Si sottoporranno al parere del pubblico Daniele Bossari e Aida Yespica.


Isabel, Cristian e Chanel fanno una sorpresa a Ilary Blasi, Francesco Totti si rifiuta di entrare in studio.

Isabel, Cristian e Chanel fanno una sorpresa a Ilary Blasi, Francesco Totti si rifiuta di entrare in studio

Mentre Ilary discute sul possibile esito del televoto che vede protagonisti Luca Onestini e Raffaello Tonon entrano in studio i suoi tre figli Isabel, Cristian e Chanel. I tre bambini le portano un tenerissimo biglietto con scritto: "Mamma per noi hai vinto tu". Totti assiste da dietro le quinte e si rifiuta di entrare in studio nonostante l'insistenza di Alfonso Signorini. Al pubblico, però, la reunion familiare è piaciuta molto. In tanti hanno trovato tenerissima la piccola Isabel.


Raffaello Tonon eliminato, Luca Onestini finalista.

Raffaello Tonon eliminato, Luca Onestini finalista

Ilary Blasi chiude il televoto. A breve si conoscerà il verdetto. Raffaello Tonon ha commentato: "Cosa mi sento? Non ne ho idea. Ho mangiato la mela e l'ho gustata tutta. Torno allo studio volentieri, tanto gli Oneston vanno avanti". Luca Onestini ha aggiunto: "Non cambia nulla anche per me. Chi uscirà farà il tifo per l'altro". Ecco il verdetto: "L'ultimo finalista di questa edizione del ‘Grande Fratello Vip' è Luca Onestini". Raffaello Tonon è stato eliminato.


Luca Onestini: “Con Ivana c’è un rapporto di amicizia, ma il suo fidanzato è fortunato”

Luca Onestini: “Con Ivana c’è un rapporto di amicizia, ma il suo fidanzato è fortunato”

Sorpresa per Luca Onestini che viene adagiato su una poltrona da dentista mentre Carmen Di Pietro, Corinne Clery, Serena Grandi e Carmen Russo ballano per lui. Ilary Blasi chiede conto a Luca di ciò che prova per Ivana: "C'è ammirazione, è bellissima fuori ma è ancora più bella dentro. Abbiamo un bellissimo rapporto di amicizia, fuori c'è una persona che l'aspetta. Alessandro è un ragazzo fortunato". Anche Ivana Mrazova lo considera solo un amico: "Per me è come un fratello".


Tonon sulla madre: “Sarà terribile quando non ci sarà più” e lei gli scrive una lettera.

Tonon sulla madre: “Sarà terribile quando non ci sarà più” e lei gli scrive una lettera

Ilary Blasi fa una chiacchierata con i concorrenti. Tutti si dicono contenti di tornare alla loro quotidianità. Un nuovo filmato riassume l'ultima settimana nella casa. Poi si passa a parlare di Raffaello. In una scatola, il gieffino trova un fazzoletto. Tonon spiega: "È un ricordo della mia infanzia, mi ricorda il primo giorno di scuola quando non volevo lasciare la mia mamma. Ho preso un fazzoletto e ho spruzzato sopra il suo profumo, in modo che mi sembrasse di averla sempre con me". In un video che ripercorre il rapporto con sua madre dice: "Ne abbiamo passate tante perciò sarà terribile non averla più accanto un domani, ma c'è stata in modo talmente forte che continuerà a esserci con la stima che ho di lei. Ha compiuto 70 anni l'8 novembre". Signorini confida che anche lui conserva una sciarpa di sua madre ed era disperato quando il suo profumo è andato via. Segue una lettera della madre di Tonon

"Caro Raffy, questo gioco ti sta permettendo di fare un percorso di confronto – con quel modo ironico che ti appartiene – e di sei anche divertirtito. Ti sto annoiando? Di certo stai pensando ‘Per fortuna di mamma ce n'è una sola'. Sai cosa ti dico? Per fortuna di Raffaello ce n'è uno solo e molto molto amato. Tu sai cosa provo per te, baci tua madre"


La finale ha inizio a ritmo di danza: i complimenti a Ilary e le critiche a Cecilia e Ignazio.

La finale ha inizio a ritmo di danza: i complimenti a Ilary e le critiche a Cecilia e Ignazio

La finale ha inizio. I gieffini vedono la casa dall'alto, poi vengono invitati a raggiungere l'esterno. All'uscita, li attende un enorme schermo. Ilary Blasi lancia un filmato che vede lei, Signorini e dei ballerini danzare intorno ai concorrenti frizzati. Poi la scena si sposta nello studio dove i conduttori entrano a ritmo del successo di Cristiano Malgioglio ‘Mi sono innamorato di tuo marito'. Il look di Ilary Blasi scintillante e sexy al tempo stesso ha riscosso tanto consenso tra coloro che stanno seguendo il programma. Sui social abbondano i complimenti per lei. Al contrario, il bacio che Cecilia e Ignazio si scambiano nel corso della coreografia non viene apprezzato.


In finale De Lellis, Bossari, Yespica, Mrazova e un concorrente tra Tonon e Onestini.

Il ‘Grande Fratello Vip 2017‘ si prepara a incoronare il suo vincitore. Lunedì 4 dicembre, infatti, Canale 5 lascerà spazio alla finale. La puntata sarà ricca di sorprese per i concorrenti giunti a un passo dal traguardo. Le prime anticipazioni vengono dalla finestra di ‘Pomeriggio 5' dedicata al reality.

Le anticipazioni della finale.

Secondo quanto anticipato dal programma pomeridiano di Barbara D'Urso, Andrea Damante dovrebbe entrare nella casa per riabbracciare la fidanzata Giulia De Lellis. Inoltre, è previsto uno spazio che vedrà protagonista Cristiano Malgioglio, nelle vesti di cantante e ballerino. Prima di conoscere il vincitore della seconda edizione del ‘Grande Fratello Vip', verrà comunicato agli spettatori il risultato del televoto che vede protagonisti Luca Onestini e Raffaello Tonon.

I finalisti del ‘Grande Fratello Vip 2017'

A contendersi la vittoria, dunque, sarà un concorrente tra Luca Onestini e Raffaello Tonon. Dopo il verdetto del televoto, infatti, uno di loro si aggiungerà ai gieffini già proclamati finalisti: Aida Yespica, Daniele Bossari, Giulia De Lellis e Ivana Mrazova. Non resta che attendere il responso ufficiale per conoscere l'identità del vincitore del ‘Grande Fratello Vip 2017'.