in evidenza 21 maggio 10:31 Gli ascolti di lunedì 20 maggio 2019

Il caso Mark Caltagirone è ormai una garanzia per gli ascolti tv. Dopo le appassionanti avventure a "Live – Non è la D'Urso", l'annuncio che Eliana Michelazzo avrebbe potuto fare capolino all'interno del programma ha fatto benissimo al "Grande Fratello", che cresce di due punti percentuali nello share. Solo che di Eliana Michelazzo non c'è traccia: "Eliana è sconvolta, non verrà", dirà la D'Urso in puntata, ma intanto gli ascolti volano. Così, il fraintendimento mediatico sulla possibile presenza dell'agente di Pamela Prati fuori o dentro la casa, ha prodotto una crescita importante degli ascolti: 3.404.000 spettatori pari al 20.8% di share.

21 maggio 01:31 Martina Nasoni, Serena Rutelli e Michael Terlizzi sono i nominati della settima puntata

È il momento delle nomination. Valentina Vignali nomina Martina e Michael. Erica Piamonte nomina Gennaro e Michael. Kiko Nalli nomina Erica Piamonte. Gianmarco nomina Martina e Serena. Francesca De André nomina Enrico e Serena. Michael Terlizzi nomina Serena e Martina. Serena Rutelli nomina Gennaro e Michael. Martina Nasoni nomina Michael. Barbara D'Urso comunica i nominati: "I concorrenti in nomination sono Martina Nasoni, Serena Rutelli, Michael Terlizzi".

21 maggio 01:07 Barbara D’Urso: “Eliana Michelazzo non verrà, è sconvolta. Anch’io ho avuto un fidanzato fantasma”

Barbara D'Urso prende la parola per chiarire il mistero della presenza di Eliana Michelazzo al ‘Grande Fratello 2019'. La conduttrice ha spiegato che non sarà in studio:

"Voi sapete che esiste Eliana Michelazzo, l'agente di Pamela Prati. È venuta spesso a ‘Live – Non è la D'Urso' a dire che Mark Caltagirone esiste. Da due giorni si parla della sua lunga confessione. Ha confessato che Mark Caltagirone non esiste, che a furia di sentire le altre testimonianze si è resa conto di essere lei la prima vittima e di essere convinta di essere sposata da 10 anni con Simone Coppi. Questa storia è incredibile e assurda. Mercoledì sera vi assicuro che sentirete una intervista con dettagli talmente incredibili che vi si accapponerà la pelle. Eliana poi sarà in diretta con me. Voglio farle delle domande. Ho scoperto anche io di avere un fidanzato fantasma, che ha lo stesso cognome del fidanzato di Eliana e di Signorini. Anche io ho un Mark Caltagirone che si chiama Coppi. Lei diceva di voler entrare nella casa del Grande Fratello. Ci siamo interrogati su questo ma la richiesta non è stata presa in considerazione. Il GF non è un rifugio. Avrei voluto comunicarle questa decisione qui. Eliana è talmente sconvolta, scioccata. È molto provata e non se l'è sentita di venire qui. Ripeto, anche io ho un Mark Caltagirone e questa cosa ha scioccato me per prima".

21 maggio 00:58 Barbara D’Urso a Gennaro Lillio: “Tuo padre ci ha inviato una contestazione”

Barbara D'Urso comunica a Gennaro Lillio che il padre, che non vede da 27 anni, gli ha scritto una lettera. Ecco uno stralcio della missiva:

"Ciao Gennaro, sono Giuseppe Lillio, tuo padre. Non mi interessa la visibilità ma mi è sembrato giusto dirti la mia, visto che mi hai tirato in ballo. Ciò che hai detto è una verità parziale di cui non sei a conoscenza. Dici che ho dei figli, ma sai di avere una sola sorella. Non ho mai tentato di recuperare il rapporto con tua madre perciò non è vero che lei ha deciso di non avere a che fare con me. Non chiedo il tuo perdono. Vorrei solo avere un confronto con voi al di fuori del contesto televisivo".

Barbara D'Urso ha aggiunto: "Tuo padre ci ha inviato anche una contestazione in cui chiede rispetto per la sua privacy. Avete una cosa in comune tu e Francesca De André, non potete parlare del vostro papà". Gennaro ha replicato che una volta fuori dalla casa, lo vorrà incontrare.

21 maggio 00:51 Il padre di Martina Nasoni: “Devi lasciare perdere Daniele Dal Moro”

Martina Nasoni riceve un messaggio da parte della madre: "L'intervento al cuore ti ha portato fragilità. Il 30 marzo però un miracolo è avvenuto. Il trapianto, un dono enorme. Una gioia e una rinascita in tutta la famiglia. Quel giorno ci siamo lette nel cuore e negli occhi il terrore di perderci. Viviamoci questa vita perché è un regalo". Nella casa, intanto, è entrato il padre per darle un consiglio:

"Ci manchi tantissimo. Sei bravissima, ti stiamo seguendo tutti. Solo una cosa ti voglio dire. Devi lasciare perdere Daniele, te ne devi dimenticare. Devi farti il tuo percorso, questa cosa ti crea solo problemi. Sei bella, puoi pretendere qualsiasi uomo senza aspettare che qualcuno ti dia qualcosa che non vuole darti".

21 maggio 00:35 Valentina Vignali riabbraccia la madre in lacrime: “Dietro la corazza c’è un cuore grande”

Valentina Vignali riceve una emozionante sorpresa. Prima ha la possibilità di leggere una lettera scritta da mamma Cristina: "Valentina, amore mio, sei sempre stata la mia gioia e il mio orgoglio. Lo sport e la vita ti hanno forgiato. Dietro questa corazza c'è un cuore grande. Tutta la tua famiglia ti ama. Sei unica, uno spirito nato libero. Il pensiero di te non mi abbandona un istante, mai. La tua mamma". La signora Cristina, poi, è entrata in casa e le due si sono abbracciate in lacrime.

21 maggio 00:32 Barbara D’Urso precisa: “Vladimir Luxuria non è la tappabuchi di Eliana Michelazzo”

Vladimir Luxuria si prepara a entrare nella casa. Barbara D'Urso precisa: "Non è una tappabuchi per Eliana Michelazzo. Lo dico subito, così i siti non possono gonfiare le cose. Pensarlo non sarebbe rispettoso nei confronti di una artista di primo livello come Vladimir. L'ho invitata già tre giorni fa". Una volta entrata nella casa, Luxuria porta ai gieffini una tisana rilassante e aggiunge:

"C'è stato un periodo della mia vita in cui non pensavo di avere un difetto fisico ma di essere un difetto della natura. Invece poi ho capito che i difetti sono punti di forza, che non ci rendono inferiori agli altri ma ci rendono speciali. Vi chiedo di non usare il difetto fisico come insulto, non è bello. Soprattutto se parte dalle donne".

Barbara D'Urso annuncia ai concorrenti che Vladimir resterà nella casa.

21 maggio 00:25 Kiko Nalli in lacrime dopo la sorpresa dei figli: “Grazie Tina”

Kiko Nalli riceve una sorpresa dai suoi figli. Francesco, Mattias e Gianluca gli hanno mandato un messaggio di incoraggiamento: "Ciao papà la senti la nostra canzone. Ti pensiamo e ti seguiamo tutti i giorni, non mollare, ti vogliamo bene. Noi stiamo bene". Il gieffino è scoppiato a piangere: "Grazie Tina, ora potete anche ammazzarmi, sto bene".

21 maggio 00:12 Scontro tra Cristiano Malgioglio e Francesca De André per Faber: “Non sei normale, sei pazza”

Nel corso della settimana, Francesca De André ha detto di essere rimasta male perché Cristiano Malgioglio ha detto che Fabrizio De André se la vedesse si rigirerebbe nella tomba. Il paroliere ha replicato:

"Se io faccio questo lavoro lo devo a tuo nonno. È stato il primo a pagarmi il biglietto del treno. Mi ha portato a Milano. Anche Dori Ghezzi ti avrà detto dell'amicizia che avevo con tuo nonno. Sono stato io a far conoscere tuo nonno a Dori Ghezzi. Penso che il tuo comportamento non sarebbe piaciuto a tuo nonno".

Francesca De André si è infervorata: "Mi ha ferito perché mio nonno è stato per me una guida spirituale. È morto che ero una bambina. A 15 anni sono andata a cercarlo e mi ha dato forza tramite le sue parole. Tu Cristiano puoi conoscerlo fino a un certo punto, ce l'ho io il suo sangue. Porta rispetto. Ti stai preoccupando di una boiata, ti stai preoccupando che la gente sappia se è tuo amico o meno. Non puoi parlare di una persona morta che non può replicare". L'opinionista non ci sta:

"Tu non sei normale. Sei una pazza totale".

La De André ha replicato a tono: "Sarai normale tu. Stai parlando di mio nonno che è morto, ti devi vergognare. Mio nonno non ti avrebbe mai permesso di parlare di lui in questo contesto".

21 maggio 00:00 Serena Rutelli riabbraccia il fidanzato Prince Zorresi

Barbara D'Urso ha pensato di fare una sorpresa a Serena Rutelli. La conduttrice, con uno stratagemma, le ha chiesto di raggiungere lo studio. Mentre attendeva l'arrivo della gieffina ha spiegato:

"Serena ha un fidanzato che ama follemente. Hanno avuto un colpo di fulmine e poi Serena ha scoperto che anche lui è stato adottato. Lei è pazza d'amore per lui e lui è pazzo d'amore per lei. Lei arriverà qui e penserà di essere stata eliminata. Invece, arriverà lui. Dato che da un po' fanno un corso di salsa insieme, spero di riuscire a farli ballare".

Serena Rutelli entra in studio e subito viene raggiunta dal fidanzato Prince Zorresi che le regala un enorme peluche poi la bacia teneramente. "Sei bellissima": le sussurra. Poi ballano insieme.

20 maggio 23:44 Gaetano Arena è l’eliminato della settima puntata del ‘Grande Fratello 2019’

È il momento del verdetto. Michael Terlizzi e Gaetano Arena vengono invitati in studio per conoscere l'esito del televoto davanti al pubblico. I gieffini dovranno schierarsi. Si dividono perfettamente, schierandosi in cinque dalla parte di Michael e cinque dalla parte di Gaetano. È il momento della verità Michael Terlizzi riesce a superare il televoto e rientra in casa. Gaetano Arena è l'eliminato.

20 maggio 23:23 Barbara D’Urso: “Non consento a nessuno di dire che non è solo il pubblico a decidere nel televoto”

Il discorso si sposta su Gaetano Arena e Erica Piamonte. Ricordiamo che il giovane ha rivelato dettagli intimi sulla gieffina poi però Erica lo ha perdonato. Iva Zanicchi definisce Gaetano "uno stupidotto" però aggiunge:

"Quelle cose si dicono al bar con gli amici. Una cosa che non capisco è una donna, Erica dove ce l'hai la dignità, come fai a perdonare un uomo che ti ha diffamato in modo così vergognoso".

Anche Barbara D'Urso sembra essere d'accordo con l'opinionista e reputa che la Piamonte sia passata sopra a questa cosa troppo in fretta. Poi si toglie un sassolino dalla scarpa. Gaetano Arena e Valentina Vignali hanno insinuato che il televoto sia pilotato dal Grande Fratello. La D'Urso, senza menzionarli, ha spiegato:

"Il pubblico e unicamente il pubblico decide. Non consento a nessuno di fare battutine e chi le ha fatte sa di averle fatte".

20 maggio 23:16 Barbara D’Urso incoraggia Francesca De André: “Quell’uomo non merita di vederti piangere”

Nel corso della settimana Michael Terlizzi è stato rimproverato dai gieffini di essere petulante. Interpellato da Barbara D'Urso si è definito "ridondante". Cristian Imparato gli consiglia di mettere da parte le paranoie. La conduttrice nota che Francesca De André sta ancora piangendo e prova a darle coraggio:

"Io porto la corazza da quando avevo 7 anni, porca miseria, quel ragazzo non merita nemmeno di vederti piangere, fallo per me. Sei passata sopra a cose pazzesche".

20 maggio 23:00 Ivana Icardi a Valentina Vignali: “Poveraccio il tuo fidanzato che è fuori a guardarti”

Un video mostra l'amicizia affettuosa tra Valentina Vignali e Daniele Dal Moro. Barbara D'Urso spiega alla gieffina che il suo fidanzato Lorenzo Orlandi non è voluto venire in studio. Lei si giustifica: "Daniele è un amico. Io ho la coscienza pulita, ho fuori un ragazzo che amo". Cristiano Malgioglio non ci sta: "Se Martina è innamorata di Daniele perché appena si alza dal letto devi andare da lui? Sei una bella ragazza ma sei molto aggressiva". Ivana Icardi la rimprovera di predicare bene e razzolare male: "Questa ragazza è maleducata, povero il tuo fidanzato che è fuori a guardarti. Poveraccio". Valentina Vignali le dà del "gallinaccio".

20 maggio 22:47 Francesca De André scopre che Giorgio l’ha lasciata: “Codardo, vigliacco, bastar**”

Fabrizia De André entra nella casa e le chiede di calmarsi mentre Francesca piange disperata. Quindi le spiega:

"Ho sentito un audio in cui c'è tutto il racconto di quello che ha fatto Giorgio con questa ragazza. Lo ha raccontato ad Alessandra".

La De André è incredula. In lacrime le chiede: "Fabrizia sbattilo fuori da casa mia ti prego. Dimmi che non è vero". La sorella prova a calmarla dicendole di apprezzare molto il rapporto che la gieffina ha con Gennaro e la invita a coltivarlo: "Lui ti ama veramente". Poi viene comunicato alla De André che Giorgio Tambellini l'ha lasciata con un post sui social. Francesca è sconvolta. Barbara D'Urso interviene:

"Sai da donna cosa mi fa incaz**re? Che un uomo che è stato beccato a tradire la sua donna, decide di prendere una pausa di riflessione accusando anche te di aver sbagliato. Quale è stato il tuo sbaglio? Di rispettarlo?"

La gieffina commenta: "È un vigliacco, un codardo, ha avuto la faccia come il cu** di venire qua perché pensava di non essere stato beccato. Che schifo. La pausa sai dove può andarla a fare? Che schifo. Non lo voglio più vedere. Povero lui, quello che ha perso qua è lui. Dentro casa mia, sto bas**rdo". Iva Zanicchi non si è lasciata impietosire e ha concluso:

"A me dispiace che tu stia soffrendo, ma le persone non ti credono perché il tuo comportamento non è stato proprio da ragazza innamorata e rispettosa del suo fidanzato".

 

20 maggio 22:27 Francesca De André disperata: “Voglio lasciare la casa del Grande Fratello”

Quando Francesca De André vede le foto di Giorgio Tambellini che bacia una ragazza mora è sconvolta: "Mi viene da vomitare, chi è questa? Non ce la faccio più. Questo è un gioco al massacro. Mi viene voglia di lanciare un tavolino". Barbara D'Urso spiega: "Il bacio che hai visto è autentico, sulla bocca. Questa cosa è accaduta il venerdì prima che Giorgio entrasse nella casa". Precisamente venerdì 10 maggio. La De André commenta: "A me sembra sua cugina Gioia quella". La conduttrice le assicura che non è così. Poi parte il filmato in cui il fotografo Andrea Franco spiega tutti i retroscena degli scatti. La gieffina minaccia: "Io me ne vado" poi urla "Dimmi che non è vero". Assiste anche ai videomessaggi di Daniele Interrante e Guendalina Canessa che le consigliano di tagliare i ponti con Giorgio Tambellini. Lei è disperata:

"Io ho bisogno di uscire. Ho bisogno di prendere quella testa di caz** e fargli una faccia così se è successo qualcosa. Sono qua a fare il gioco al massacro. Anche l'altra volta dicevano che era stato con quella delle foto ma non era così. Io non mi fido di questa gentucola (il paparazzo, ndr) che parla per avere un minuto di notorietà. Cosa ho fatto di male? Ho sbagliato persona, forse perché ho avuto un esempio del caz** quando sono nata. Ho la testa che mi esplode, non ce la faccio più, non respiro".

20 maggio 22:11 Gennaro ammette di avere una cotta per Francesca poi le mostra le foto di Giorgio che bacia un’altra

Gennaro Lillio, nella stanza dei led, ammette di avere una cotta per Francesca De André e aggiunge: "Porto rispetto". Barbara D'Urso gli mostra le foto che ritraggono Giorgio Tambellini mentre bacia un'altra ragazza. Il gieffino commenta:

"Sicuramente non sono belle foto. Magari Francesca conosce la ragazza, io non la conosco. Dalla foto però non si capisce se sia un bacio sulla bocca. Potrebbe essere sulla guancia".

Barbara D'Urso gli assicura che è sulla bocca. Secondo Gennaro, Francesca dovrebbe vedere le foto. Poi aggiunge: "Io non approfitto di un momento di debolezza. Le persone le conquisto quando non hanno dolori o pensieri per la testa". La conduttrice gli chiede di mostrare le foto alla De André.

20 maggio 22:03 Iva Zanicchi come Mara Venier, spoilera: “Giorgio Tambellini sta facendo una figura di mer**”

La puntata ha inizio. Barbara D'Urso chiede di parlare con Francesca De André. Le mostra un video che riassume quanto accaduto in settimana. La gieffina si è detta sicura del rapporto che sta vivendo con Giorgio Tambellini. Iva Zanicchi dallo studio non si trattiene: "Insomma, questo Giorgio sta facendo una figura di mer**". Barbara D'Urso tenta di farla tacere per non rivelare in anticipo quanto sta per accadere. Francesca intercetta le parole di Iva e capisce che c'è qualcosa che non va però aggiunge:

"Io sono innamorata del ragazzo col quale sto. Dopo aver visto le foto di Giorgio con un'altra, ho cercato solo un appoggio umano e affettivo in Gennaro, che mi ha compresa e mi ha dato affetto e supporto".

Barbara D'Urso gioca al gatto col topo e chiede a Francesca se reputi Giorgio, un uomo fedele. Lei dice di sì.

20 maggio 21:32 Giorgio Tambellini lascia Francesca De André: “Abbiamo sbagliato, voglio prendermi una pausa”

Giorgio Tambellini, a sorpresa, interviene sui social qualche ora prima dell'inizio della settima puntata del ‘Grande Fratello 2019‘. Il giovane annuncia di aver deciso di prendersi una pausa con Francesca De André. Ammette, inoltre, che entrambi hanno sbagliato. Le sue parole sono state:

"Ciao ragazzi… oggi ho deciso di chiarire la mia posizione viste le numerose pubblicazioni fatte in merito, ma che non corrispondono a ciò che io sento e penso in questo momento.
Quando lunedì scorso sono entrato nella Casa non sono riuscito a chiarire la mia situazione con Francesca, un po' perché non essendo abituato alle telecamere ero molto emozionato, imbarazzato, nervoso, un po' perché non credo fosse la sede giusta per me per parlare di ciò che stava succedendo. Non faccio parte di questo mondo e non sono a mio agio sotto i riflettori, quindi non sono riuscito a trasferirle niente di quello che sentivo; da uomo chiaramente vedere la propria donna in certi atteggiamenti con un altro uomo non mi ha fatto piacere, avrei voluto dirle tante cose ma nel momento in cui ci siamo scambiati lo sguardo non ho capito più niente. La mia intenzione è quella di prendere una pausa dalla nostra storia e lasciar vivere a Francesca la sua esperienza, libera da ogni peso o responsabilità, visto come le cose sono andate e visti gli sbagli che entrambi abbiamo commesso. Credo sia più utile per tutti e due parlarne quando il programma sarà finito, senza interventi esterni, pressioni o quant'altro. Grazie a tutti ".

Ciao ragazzi… oggi ho deciso di chiarire la mia posizione viste le numerose pubblicazioni fatte in merito, ma che non corrispondono a ciò che io sento e penso in questo momento. Quando lunedì scorso sono entrato nella Casa non sono riuscito a chiarire la mia situazione con Francesca, un po' perchè non essendo abituato alle telecamere ero molto emozionato, imbarazzato, nervoso, un po' perchè non credo fosse la sede giusta per me per parlare di ciò che stava succedendo. Non faccio parte di questo mondo e non sono a mio agio sotto i riflettori, quindi non sono riuscito a trasferirle niente di quello che sentivo; da uomo chiaramente vedere la propria donna in certi atteggiamenti con un altro uomo non mi ha fatto piacere, avrei voluto dirle tante cose ma nel momento in cui ci siamo scambiati lo sguardo non ho capito più niente. La mia intenzione è quella di prendere una pausa dalla nostra storia e lasciar vivere a Francesca la sua esperienza, libera da ogni peso o responsabilità, visto come le cose sono andate e visti gli sbagli che entrambi abbiamo commesso. Credo sia più utile per tutti e due parlarne quando il programma sarà finito, senza interventi esterni, pressioni o quant'altro. Grazie a tutti 🙏 . . Photo: @alexbelli Post-production: @roberto_iza_baeli MUA: @carlaoppes_makeup_hair . . @grandefratellotv @barbaracarmelitadurso @livenoneladurso #gf16 #grandefratello #staff #francescadeandre #teamfrancesca @hollywoodcommunication @ilcelle @roberto_iza_baeli @brosgroupitalia @alegrimoldi

A post shared by Giorgio Tambellini (@giorgiotambellini) on

20 maggio 19:48 Il giallo di Eliana Michelazzo e l’ingresso nella casa di Vladimir Luxuria

Lunedì 20 maggio, Canale5 trasmetterà la settima puntata del ‘Grande Fratello 16‘. La puntata sarà decisamente scoppiettante, tra rivelazioni e colpi di scena. Ovviamente non mancherà il verdetto del televoto. Gli spettatori, infatti, sapranno chi dovrà lasciare la casa tra Erica Piamonte, Gaetano Arena, Michael Terlizzi e Serena Rutelli. Secondo il sondaggio di Fanpage.it, sarà Gaetano ad avere la peggio.

L'annuncio: "Eliana Michelazzo al ‘GF 2019′" poi la smentita

Un comunicato diramato dall'ufficio stampa del ‘Grande Fratello 2019' ha annunciato che Eliana Michelazzo sarebbe intervenuta in puntata per sapere se sia stata accolta la sua richiesta di entrare nella casa del Grande Fratello. Citiamo testualmente:

"Eliana Michelazzo, una delle agenti di Pamela Prati, protagonista del “caso” televisivo del momento, il tanto annunciato e poi annullato matrimonio tra la showgirl e l’irreperibile Mark Caltagirone, interverrà in puntata per sapere se ‘Grande Fratello' ha accolto la sua richiesta: poter entrare nella Casa per sfuggire all’ulteriore pressione mediatica che si scatenerà in seguito all’intervista rilasciata a ‘Live – Non è la d’Urso', in onda mercoledì prossimo".

Nel tardo pomeriggio di ieri, a seguito delle numerose proteste da parte degli spettatori, l'editore di Mediaset è intervenuto e in un comunicato ha chiarito di non avere mai avuto intenzione di fare entrare Eliana Michelazzo nella casa. Non resta che attendere la puntata per scoprire cosa ne sarà del blocco che prevedeva la presenza dell'agente di Pamela Prati.

Francesca De André, il presunto tradimento e l'ingresso di Vladimir Luxuria

Nel corso della settima puntata, Francesca De André verrà a sapere che il fidanzato Giorgio Tambellini è stato sorpreso con una donna mora. Barbara D'Urso, inoltre, ha annunciato a ‘Pomeriggio Cinque' che Vladimir Luxuria entrerà nella casa. La conduttrice ha svelato che l'opinionista porterà con sé la valigia e dunque, si tratterrà per diversi giorni. Al momento non è dato sapere con precisione quanto a lungo si fermerà nella casa.